#Carlotta POV
17 marzo 2022
Sono agli studi Mediaset, tra poco inizierà la registrazione della prima puntata del serale. Fortunatamente mi hanno assegnato parrucchiere e truccatore perchè oggi non sono proprio nelle condizioni di prepararmi da sola. Sono ovviamente molto agitata per la prima puntata, ma diciamo che per la mente ho anche altri pensieri. Federico ha comunicato di aver scoperto di avere una malattia e che dovrà affrontare un percorso di cura, ovviamente si dice fortunato del fatto di aver scoperto precocemente la cosa oltre all'amore che lo circonda di amici e famiglia; quando ho visto le sue storie appena arrivata agli studi ho avuto un sussulto. Voglio troppo bene a lui e Chiara e così mi sono apprestata subito a fargli arrivare tutto il mio supporto.
- Carlotta! - la voce di Maria mi riporta bruscamente alla realtà.
- Ciao Maria, scusa ma ero sovrappensiero. - le spiego io mentre la raggiungo visto che già sono pronta, per l'occasione ho scelto un completo pantalone e giacca, spero di non essere considerata troppo elegante.
- Me ne sono resa conto, è l'agitazione del momento? - prova a chiedermi la conduttrice.
- Anche! - le dico io. - Diciamo che poco fa ho visto una cosa che ovviamente mi preoccupa. - aggiungo poi.
- Vuoi parlarne? - osa a chiedermi mentre si siede sul divanetto presente nel mio camerino, può sembrare assurdo che tra poco inizierà la registrazione e lei è qui disposta ad ascoltarmi.
- Ti mostro cosa mi ha sconvolto in questo modo. - e recupero il mio telefono e le mostro le storie che ha caricato Fedez sui social. So bene quanta stima ha Maria nei suoi confronti e la vedo a dir poco senza parole dopo le storie di Federico. - Per spiegarti meglio, Chiara è una delle mie migliori amiche da anni, sono stata alle loro nozze ed ora pensare a ciò che dovranno affrontare mi mette i brividi e volevo in qualche modo fargli arrivare la mia vicinanza anche se solamente a parole. -
- Carlotta penso che tu sia una splendida persona, se sarà possibile inviterò Federico nelle prossime puntate, è una cosa a cui avevo già pensato ed ora a maggior ragione. -
- Parlane con lui. - dico io a Maria mentre usciamo dal mio camerino e siamo dietro le quinte, ovviamente seguite dalle telecamere ora e subito mi porgono un microfono per fare delle brevi interviste prima dell'inizio.
Chiedo ovviamente le impressioni dei giudici che sono in procinto di fare il loro ingresso.
- Stai bene? - mi domanda Fabrizio ovviamente quando la parte lavoro è terminata.
- Sono molto tesa per questa serata. - gli dico io.
- Secondo me non è solamente questo. - aggiunge e mi chiedo se sia così evidente la mia preoccupazione.
- Già. - ammetto io sospirando pesantemente.
- Non ti chiedo altro, se mai vorrai parlarne sono un buon ascoltatore. - mi dice poco prima che Maria lo chiami in studio per prendere posto in giuria con i suoi colleghi, ovviamente ha dedicato più attenzione a lui essendo la novità tra i giudici.
Maria spiega brevemente come si svolgerà questa prima puntata ed io osservo tutto da una posizione privilegiata dietro le quinte, ovviamente è previsto che io entri in studio quando ci saranno le pause pubblicitarie o quando finirà la prima parte della gara in modo da fare qualche breve scambio di battute con la squadra vincente. Assistere a tutto ciò che ho sempre visto da casa per anni è una cosa molto bella. Diciamo un vero e proprio sogno che si realizza e dentro di me sento che posso essere fiera di me stessa, tutto il duro lavoro e i sacrifici di questi anni mi hanno decisamente ripagato.
STAI LEGGENDO
Le cose che hai da dire [Terminata]
FanfictionCarlotta, modella da quando ha diciotto anni, famosa in tutto il mondo, durante la pandemia il mondo si ferma e lei inizia la convivenza con il fidanzato che non fa altro che sminuirla e pressarla perché lasci il mondo della moda per dedicarsi solo...