Shooting fotografico e ritorno a Roma

128 3 0
                                    

#Carlotta POV

Sto raggiungendo Milano per il famoso servizio fotografico con gli abiti da sposa di uno dei più importanti brand del momento, sono decisamente emozionata. Ho dovuto prendermi un paio di giorni liberi sia dalla radio che dalle registrazioni di Amici, ovviamente mi dispiace ma dall'altro lato non vedo l'ora di vedere la nuova collezione in anteprima.

- Benvenuta Carlotta! - trovo un autista ad attendermi non appena scendo dal treno, c'è da dire che mi stanno riservando un'accoglienza pazzesca.

- Grazie! - e mi aiuta persino con il bagaglio mentre raggiungiamo l'auto che ci porterà al quartiere generale del marchio dove incontrerò chi ha disegnato gli abiti e mi spiegheranno cosa hanno in mente per le foto che dobbiamo scattare. Mentre siamo in auto penso bene di avvisare Fabrizio che sono giunta a Milano, non vorrei che si preoccupasse troppo. Anche lui in questo periodo è molto preso dal lavoro, oltre appunto al ruolo di giurato sta iniziando a provare dal momento che sarà ospite al concertone del Primo Maggio; sapere di tornare in piazza di fronte a tanta gente lo rende immensamente felice. Direi piuttosto che non sta più nella pelle.

Finalmente eccoci al head quarter, faccio il mio ingresso e mi guardo intorno rapita. - Carlotta, che piacere! -

- Il piacere è tutto mio! - decreto io. - E' un vero onore che abbiate pensato a me per questo progetto! -

- Vieni ti mostro gli abiti che credo siano perfetti per te! -

Quando entriamo in quello che dovrebbe essere il camerino resto senza parole. Sono ovviamente circondata da una distesa di bianco, tulle, seta, lustrini e pizzo e chi più ne ha più ne metta. Sono a dir poco sbalordita per la bellezza delle creazioni a cui mi trovo di fronte.

- Che ne pensi? -

- Adoro! - e sorrido. - Penso che siano degli abiti stupendi, c'è proprio un po' di tutto, e credo che sarò molto invidiata! - e ridacchio.

- Noi per gli scatti abbiamo pensato ad una location sul lago di Como, classica da matrimonio per cui facciamo la prova degli abiti così in caso modifichiamo velocemente e poi ci trasferiamo là per iniziare già alcuni scatti se tu sei d'accordo! -

- Si, assolutamente, visto i tempi stretti direi che dobbiamo sfruttare ogni secondo. - mi dimostro disponibile perchè sono stati veramente molto carini, ho dovuto porre la condizione di scattare il tutto in massimo due giorni, non voglio mancare troppo ai miei altri impegni di lavoro. E forse non mi va di stare lontana da Fabrizio per più di quarantotto ore.

- Se per te va bene poi dimoriamo nella villa! - mi spiega una delle addette ai lavori.

- Sarà tutto da sogno questo lavoro insomma! - affermo mentre entro nel primo abito. Oltre alle foto verrà girata anche la vera e propria campagna pubblicitaria che sarà sui social e anche come pubblicità in televisione.

Dopo le prove abiti salgo nuovamente in auto con l'autista direzione lago di Como, ci sono un sacco di ville suggestive, ovviamente vista lago che spesso e volentieri vengono anche utilizzate per i ricevimenti dei matrimoni. Mi guardo intorno curiosa al mio arrivo e subito mi indicano dove posso trovare il mio fidato hairstylist oltre che make up artist, dopo anni di collaborazione mi fido solamente di lui.

- Tesoro! - mi stringe. - E' bellissimo rivederti! -

- Anche per me, sai che mi fido solamente delle tue mani! - e gli sorrido.

- Allora siediti e chiudi gli occhi così potrai goderti l'effetto finale! -

- Affare fatto! - e mi siedo chiudendo gli occhi e affidandomi a lui al cento per cento.

Le cose che hai da dire [Terminata]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora