Alea iacta est

337 12 1
                                    


"Tempus edax rerum." Il tempo divora ogni cosa.

Un giorno lontano la mia storia non sarà altro che una leggenda, una scritta nella pagina di un qualche libro con le pagine ingiallite dal tempo, e di me non saranno rimaste nemmeno le polveri. Il mio sangue sarà ormai così diluito che nessuno dei miei discendenti ricorderà il mio nome, le mie gesta, o il tempo in cui ho vissuto...

"Vita via est." La vita è un cammino.

Ed io ho camminato tanto ed a lungo, calcando questa terra e solcandone i mari, e questo mio viaggio, questa mia storia, la mia personale leggenda epica, solo questa posso sperare che resti nelle menti future. Che si ricordi di ciò che ho detto e di ciò che ho fatto...

"Dolori cuivis remedium est patientia." La pazienza è un rimedio per tutti i dolori.

Nella mia vita ho combattuto per gli dèi, per chi amavo e per il mondo intero. In prima linea pronto a pagare qualsiasi prezzo per la salvezza dei miei amici. Ho provato il dolore del tradimento, ho serbato odio e rancore verso le persone che un tempo amavo, ma sono risorto, si, e con pazienza e determinazione ho curato le mie ferite, ho appacificato la mia anima e ritrovato me stesso. Anzi, ho scoperto me stesso, il vero me, che avevo sempre celato nella mia vita.

Chi racconterà la mia storia un giorno la narrerà come una sciocca leggenda, o parlerà di me come di un simbolo, dell'eroe caduto redento per il suo popolo. La mia storia diventerà una fiaba per i bambini, un racconto di un tempo ormai dimenticato dagli uomini, anzi, dagli stessi semidei.

"Quidam ante vivere desierunt quam inciperent." Alcuni cessano di vivere prima ancora di cominciare.

Ma io ho vissuto, ho lottato per ciò in cui credevo, per le persone che amavo, per me stesso. Ho perso, sono caduto, ma anche nella sconfitta mi sono sempre rialzato. Ho seguito il mio destino fino alla fine e quando il fato mi ha voltato le spalle ho cambiato la mia strada, e come una fenice sono risorto dalle mie stesse ceneri.

Perché io non sono un semidio qualsiasi, no, io sono Perseus Jackson, Figlio di Poseidone...

𝐁𝐥𝐨𝐨𝐝 𝐚𝐧𝐝 𝐏𝐨𝐰𝐞𝐫 - 𝐏𝐞𝐫𝐜𝐲 𝐉𝐚𝐜𝐤𝐬𝐨𝐧Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora