ASHLEY
Mi gratto un dito e mi accorgo che accanto all'unghia c'è una piccola pellicina che non vuole saperne di staccarsi. La mangiucchio per un po' finché riconosco sulla lingua l'inconfondibile sapore del sangue, quindi passo a mordicchiarmi l'unghia smaltata.
Dalla macchina di Lucas mi raggiunge il suono ovattato di una canzone che non riesco a riconoscere e sbircio per vedere cosa sta facendo Kate. La scorgo china verso l'impianto stereo, le braccia sollevate in alto che si dimenano a ritmo della musica che stanno trasmettendo alla radio.
Si sarà resa conto che David e Lucas stanno rischiando l'osso del collo?
Non tanto per via di ciò che potrebbe fare Marcus, più che altro per ciò che farò io appena David deciderà di farmi uscire dalla propria auto.
Dio, com'è riuscito a interferire così tanto col mio piano di aiutarlo in così poco tempo?
Quando una quindicina di minuti fa l'ho visto fuori casa mia le gambe mi avevano tremato e per poco non mi ero scontrata volutamente contro un lampione per auto provocarmi una commozione cerebrale con conseguente perdita della memoria. Almeno avrei potuto dimenticare quanto stupida fossi stata!
Avrei dovuto intuire che Lucas sarebbe andato da David a spifferargli dei miei accordi con Marcus, e invece ero stata così accecata dal mio desiderio di mostrarmi adulta davanti ai suoi occhi da non prendere nemmeno in considerazione l'ipotesi di ritrovarmelo d fronte con l'aria più incazzata che gli avessi visto.
Peggio ancora di quando gli avevo spifferato che non era il primo ragazzo che baciavo.
Cosa normale, per una persona normale. Cosa indegna, per una persona stile David.
Ah! E peggio ancora di quella volta che in classe lo stavo completamente ignorando. Ora non ricordo esattamente come erano andate le cose, anche per effettivamente ero distratta durante quella lezione. La punizione però la ricordo eccome: un'intera ricerca su un tizio che si faceva chiamare Leopardi. O forse erano stati i suoi genitori a chiamarlo così. Va a sapere!
Persino Lady Gaga usa uno pseudonimo. Si sa come sono questi artisti. E se lo ha fatto lei perché non dovrebbe averlo fatto anche questo qui?
Comunque questa ricerca era stata una noia talmente mortale che mi ero addormentata sul libro prima ancora di leggere la data di nascita di questo qua. E' per questo che non ho scoperto se Leopardi fosse il nome o il cognome o lo pseudonimo. In ogni caso dovrebbe essere morto quindi il suo nome ormai ha poca importanza.
Credo.
Comunque...
Ripensando a quella terribile punizione, mi domando come avrà in mente di punirmi questa volta. Voglio dire, se per un pò di distrazione mi ha condannata così duramente non oso immaginare cosa escogiterà per avermi vista uscire di nascosto per incontrarmi con Marcus. Niente di buono suppongo.
Controllo la pellicina. Al suo posto è rimasto un solco insanguinato e vado a caccia di altre cuticole da sgranocchiare a mo' di calmante.
Vabbè, magari sto esagerando. Non perdiamo il senso della misura. Non è che quando David uscirà dal Green Grill verrà dritto da me sbraitando di fargli una ricerca su tutti i letterati del '600.
Se uscirà...
Oh, Dio. Oh, Dio. Sento di nuovo il panico montarmi dentro.
Okay, manteniamo la calma. Manteniamo la calma. Agitarsi non serve a niente. David è adulto, è un uomo fatto e finito. Probabilmente sarà abituato ad affrontare situazioni simili tutti i giorni. O forse non tutti i giorni ma se in passato ha frequentato un tale come Marcus figuriamoci se non gli è mai capitato di dover partecipare a qualche rissa.
STAI LEGGENDO
DENTRO GLI OCCHI DI CHI VEDE#wattys2017
ChickLitASHLEY: studentessa del liceo, vita sentimentale disastrosa, lavoro part-time in un sexi shop di cui non sa nulla in quanto vergine. In cerca di una storia d'amore, crede nei valori e nelle favole. LUCAS: ginecoloco di Ashley, donnaiolo incallito, a...