POV DAVID E ASHLEY (donne vs uomini)
Casa di David
"Te la ricordi questa?". A Lucas brillano gli occhi di eccitazione mentre recupera dal mio armadio una camicia hawaiana.
"E chi può scordarla?", sghignazzo. Okay, sono alla terza birra, dovrei seriamente smetterla. "Mi ci ha vomitato sopra la tua ragazza".
"Non era la mia ragazza", rabbrividisce.
"Credimi, al quarto shottino che le ho fatto ingurgitare l'ho davvero convinta di esserlo".
"Ecco perché non sono riuscito a togliermela dalle palle per tutta la sera".
Bevo un altro sorso di birra direttamente dalla bottiglia. "Aveva persino l'apparecchio ai denti".
"Se mi faceva un pompino mi evirava".
Cerco di trattenere una risata ma mi ritrovo a sputacchiare birra in giro per la mia camera da letto.
"Bastardo", impreca.
Casa di Ashley
"Oh, guarda questa", gli occhi di Kate si illuminano mentre dalla propria borsa da viaggio estrae una camicetta bianca. "L'ho indossata al matrimonio di mia cugina. E' così elegante".
La rigiro tra le mani, critica. "Non sarà un po' troppo elegante?".
"Naaa. Ricorda che stai uscendo con un uomo di quasi trent'anni. Non ti porterà sicuramente al McDonald". I suoi occhi brillano ancora di eccitazione. "Chissà dove ha prenotato? Sono quasi invidiosa di te".
Oh, Dio! Ora sto cominciando ad essere davvero nervosa. E se mi porta in uno di quei ristoranti dove non si può appoggiare i gomiti al tavolo? Io non so tagliare la carne senza sdraiarmi praticamente sul piatto.
Va bene! Calma. Basterà che ordini insalata e andrà tutto bene.
"E poi potresti abbinarla con questa gonna nera". La solleva in aria e fa una piroetta su sé stessa. "Oddio sembra una favola".
Casa di David
"A proposito di pompini...", riprende Lucas, fermandosi un momento davanti a me per fissarmi i capelli. "Aspetta ma, esci così? Tua madre non ti ha insegnato a pettinarti?".
"Sono pettinato".
Le sue sopracciglia scattano verso l'alto. "Se lo dici tu".
Scrollo le spalle, fingendomi indifferente ma poi, come guidati da una propria volontà, i miei occhi corrono alla ricerca di conferme verso lo specchio. Un ciuffo mi ricade disordinato sulla fronte, leggermente più scuro all'attaccatura.
"Sai che i ragazzini di oggi se ne vanno in giro tutti pieni di gel?", riprende.
"E questo cosa centra?".
"Forse dovresti adeguarti un po' di più alla moda del 2017. Ashley sarà abituata a...".
"Ashley non è abituata a niente e nessuno", sbotto.
E che cazzo quanto diventa pedante quanto si fissa sulle cose!
Casa di Ashley
"Non sto dicendo che devi dimostrare più anni", si difende Kate. "Dico solo che, magari, David è abituato a donne molto sofisticate".
"Non voglio mettere quella gonna. E' troppo corta".
"Be', se non hai intenzione di finire la serata in camera sua, mi spieghi come gliele farai vedere la gambe? Andiamo, Ashley, quel ragazzo già non può spogliarti, lasciagli almeno guardare qualcosa".
STAI LEGGENDO
DENTRO GLI OCCHI DI CHI VEDE#wattys2017
ChickLitASHLEY: studentessa del liceo, vita sentimentale disastrosa, lavoro part-time in un sexi shop di cui non sa nulla in quanto vergine. In cerca di una storia d'amore, crede nei valori e nelle favole. LUCAS: ginecoloco di Ashley, donnaiolo incallito, a...