POV ASHLEY
"Non ci credo!", ride Kate, gettandosi a peso morto al centro del mio letto. "Perciò, tu e David, eh?".
Ripiego una maglietta e la sistemo nel cassetto. "Non c'è ancora nessun io e David".
Kate si sistema, sorreggendosi sul gomito. Mi fissa stranita. "L'ho solo immaginato, o mi hai veramente spifferato di averlo baciato e che lui ha detto che sei la sua ragazza?".
"Sì, l'ha fatto ma...".
"Ma punto. L'hai baciato: state insieme".
"Non è così semplice", metto il broncio.
"non è semplice perché a quanto pare a voi due piace complicare le cose semplici".
"Lucas...", attacco, ma lei mi interrompe.
"Il tuo ginecologo?".
"Sì, quello".
"Quanto è fico". Poi mette il broncio. "Il mio ginecologo è stempiato e con la pancia. E gli puzzano le ascelle. O forse sono i piedi. Non mi ricordo più, è da un po' che non ci vado".
Schiocco le dita davanti al suo volto. "Puoi concentrarti un attimo? Cosa credi mi stia meglio?".
Sollevo due maglie e le lascio oscillare.
"Quella blu", risponde senza esitazioni. "Allora? Che stavi dicendo di Lucas?".
"Lui sostiene che uomini come David considerano un bacio per quello che è?".
Si mordicchia il labbro, pensierosa. "E cioè che state insieme". Quindi getta la maglia blu sul cuscino. "Ho cambiato idea, metti quella verde".
Fisso la maglia e poi faccio spallucce. Una vale l'altra. "No, lui ha cercato di farmi capire che la mente di noi adolescenti è diversa da quella di uomini adulti come loro".
"Cioè... fammi capire una cosa", attacca concentrata.
"Sì?".
"Tu hai detto a Lucas che David ti ha baciata prima di venirlo a raccontare a me?".
"E questo ora cosa centra?", sbuffo.
E' impossibile parlare con lei.
"E quel luminare della vagina ti ha anche detto che sei un'immatura?", conclude.
"Non ha detto proprio così".
"E allora cosa intendeva dire? Che noi ragazzine ragioniamo come se vivessimo nella favola di Cenerentola?".
"Mi ha solo messa in guardia", mi ritrovo a difenderlo.
"Da David?". E' scettica.
"No, non da David", mi secco, passandomi le mani tra i capelli.
STAI LEGGENDO
DENTRO GLI OCCHI DI CHI VEDE#wattys2017
Romanzi rosa / ChickLitASHLEY: studentessa del liceo, vita sentimentale disastrosa, lavoro part-time in un sexi shop di cui non sa nulla in quanto vergine. In cerca di una storia d'amore, crede nei valori e nelle favole. LUCAS: ginecoloco di Ashley, donnaiolo incallito, a...