Gli eccelsi

7 1 0
                                    

Sui pannelli della stanza si aprirono numerose iconografie con i volti tridimensionali degli eccelsi. «Bene!» disse Diana «cominciamo! Chi ha dato ordine di rientro immediato?»
«Ehm! Sono stato io temo! » rispose l'eccelso Fresod
« È stata discussa e approvata questa decisione?» chiese ancora Diana.
«No, non ce n'è stato il tempo» rispose Fresod
Diana lanciò su schermo le disposizioni relative ai due ragazzi degli ultimi tre anni, li scorse velocemente e si concentrò sull'ultimo mese, poi disse: «Qui vedo che alla ragazza era stato concesso un mese per decidere fra due soggetti geneticamente compatibili anche se dal grafico è evidente che c'è una percentuale di successo maggiore con il nostro Capitano. Perché questa concessione? Proprio da lei Fresod!»
«Sì! La ragazza era riottosa ad attenersi alle disposizioni e ho creduto che un opzione, che ero certo non avrebbe neanche preso in considerazione, le sarebbe parso una concessione a suo vantaggio!» rispose il vecchio.
«Bene! Ora è evidente che il mese non è ancora scaduto, la ragazza è ancora ribelle?» domandò ancora Diana. Dogas avrebbe voluto poter intervenire ma gli era stato detto di non interferire e ascoltò nervoso il dialogo.
«Sì ,eccelsa Diana!» rispose Fresod e Dogas ringhiò stringendo i pugni.
Alla saggia donna non sfuggì la reazione di Gas.
Un altra voce si fece avanti:
«Chiedo la parola eccelsa Diana» sullo schermo le icone si sovrapponevano in base a chi parlava.
«Concessa eccelso Botos!»
«Mi sento di contraddire l'eccelso Fresod in quanto io stesso fui chiamato a disquisire con i due giovani ed entrambi hanno messo in chiaro la riuscita della loro unione. La ragazza minacciò di togliersi la vita pur di non essere separata dal nostro Comandante, ricordo che l'affetto fra i due era corrisposto. Altra cosa che ricordo è il fatto che lo stesso Fresod abbia concesso la ragazza al nipote ben prima dello scadere del mese e senza gli esami genetici necessari!»
Diana si stupì delle decisioni del vecchio Fresod «Tutto questo perché non è stato discusso con noi altri? Eccelso Fresod ! Lei sa benissimo che è severamente proibito agevolare in qualsiasi modo sfruttando la nostra posizione! Dov'è la ragazza ora?»
«Ho disposto fosse accompagnata nella sua stanza in sicurezza» mentì Fresod
Dogas non riuscì più a tacere:
«Per niente affatto! È stata portata come una criminale nella sezione 15 all'ottavo piano! »
Fresod sussulto all'affronto di essere stato smentito.
Diana riprese Dogas per essere intervenuto senza permesso. Poi si rivolse seria a Fresod:
«Mi corregga se sbaglio eccelso Fresod, non è alla sezione 15 ottavo piano che lavora vostro nipote?» a quella informazione Dogas sbiancò, si trattenne dal ringhiare tutta la sua ferocia sul vecchio eccelso.
«Non ne sono certo eccelsa Diana!» mentì Fresod
«Bene! Per me la questione non può essere risolta senza la presenza della ragazza. Decreto che venga subito prelevata dalla sezione 15 e portata in dacia 3a2 sotto la mia tutela, in attesa dei risultati genetici e di capire come risolvere soddisfacentemente per tutti la questione.» decretò Diana, poi si volse a Dogas.
«Avete qualcosa da chiedere capitano?»
«Sì mia eccelsa! Chiedo la tutela della ragazza e che mi sia riportata al più presto e chiedo di poter proseguire di beneficiare del premio che mi è stato recesso facendomi tornare anticipatamente dall'isola.»
Diana annuì: «Posso assicurarle che potrà beneficiare di tutto il premio dovutole. Non posso altresì consegnarvi la ragazza senza aver capito appieno la situazione. »
«Ora chiedo agli eccelsi di dare il proprio contributo perché questa decisione sia il più possibile giusta ed equa.»
«Prendo parola e chiedo se la ragazza fosse già gravida o meno. Sarebbe garanzia che la scelta migliore sia restare con il capitano Tin» disse l'eccelso Asu
«La ragazza è stata esaminata, mi pare, quattro giorni fa e non era incinta. Dall' esame genidotografico risulta che dovrebbe essere in ovulazione proprio oggi. »
L'eccelsa Diana sussultò, palesemente arrabbiata. «Se questo è vero è probabile che la decisione di Freud ha compromesso il risultato del programma Progenie per questi due giovani. Trovo imperdonabile questa decisione. Altro?»
«Mi permetto di aggiungere che vi sono state altri problemi nell'attuazione del programma, dato che per la ragazza, prima del capitano qui presente e del tenente Dyver vi era il sergente Zizo morto misteriosamente in Saratujka l'anno scorso più alto nella lista genetica. Una grave perdita. È stato sostituito dal capitano.»
Diana attese per permettere altri eventuali interventi «Nient'altro?» «Allora lascio sospeso i provvedimenti, nel frattempo vi esorto ad inserire notizie e fatti di cui veniate a conoscenza nel registro con il codice cap.Dogas/Sara00 è tutto!»
«DIANA!...» gridò Dogas poi si scusò « emm.. mia eccelsa, mi perdoni! Volevo solo chiederle il permesso di contattare Sara..»
L'eccelsa Diana sorrise
«Concesso! Sarà contattato non appena raggiungerà la dacia 3a2.»
Chiusa la comunicazione Dogas restò in trepidante attesa.

L'angelo di cristallo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora