11 | La festa

102 10 2
                                    

Luna

Il cuore mi palpitava per l'entusiasmo quando arrivò il giorno della grande festa di compleanno di Rory. Un sorriso mi incurvò le labbra, mentre terminavo di impacchettarle il regalo che le avevo comprato -- Si trattava di un paio di orecchini con una rosa intrecciata di una tonalità rosa tenue, accuratamente riposti all'interno della scatolina della gioielleria.

Rory aveva sempre adorato le rose rosa -- Dal momento che sognava di potersi fare un bagno in un campo di queste. Avrei potuto regalarle anche questo, ma dei fiori freschi sarebbero stati solo temporanei, no? Volevo regalarle un qualcosa che avrebbe sempre potuto indossare. Anche tra qualche anno.

Conservavo questo pensiero dall'ultima volta che ero andata a fare shopping con mamma, quasi un anno fa, ma a quel tempo, non sapevo come poterlo dare a Rory.

Riposi il bigliettino sul regalo, all'interno del quale c'era scritto:

Cara Rory,                                                                                                                                                                        Buon Compleanno.                                                                                                                                                            Ti voglio bene <3                                                                                                                                                                    Baci, Luna.

Un sospiro di contentezza lasciò le mie labbra. Speravo che le piacesse quel regalo, lo speravo, davvero. Non c'era nient'altro che desiderassi di più, se non vederla raggiante di felicità.

 ---

"É adorabile," sussurrai estasiata, mentre i miei occhi guardavano la foto che Rory mi aveva appena mandato. Era una foto della location per la festa del suo compleanno, già decorata con il tema della serata: Festa in stile hawaiano.

Era un tema proprio da Rory -- Aveva sempre amato l'atmosfera esotica. Il tema era perfetto per una festa in piena estate come questa -- Assomigliava molto ad una festa in piscina.

Rory aveva fatto delle foto al giardino sul retro. Al fianco si estendeva un'enorme piscina, mentre nel suo ampio giardino erano già stati sistemati dei comodi divanetti, dei tavoli -- nei quali sarebbero stati riposti bibite e dolci -- e delle lampade colorate che sembravano pendere dal nulla, facendo apparire il cielo ancora più fantastico del solito. Quella sola immagine mi fece comprendere che non avrei neanche necessitato di andare alle Hawaii per trascorrere una serata di divertimento.

"Sembri felice," mi disse mia madre, mentre mi sistemava i capelli.

Ero seduta alla mia scrivania, con uno specchio davanti e mia madre dietro di me, mentre mi aiutava ad arricciare i capelli in morbide onde. Aveva insistito nel farmi splendere -- Era estasiata tanto quanto me per questa serata. 

Non riuscii ad evitare di sorridere. Ero molto più che felice. Era il compleanno di Rory e l'avremmo trascorso assieme. Non poteva fregarmene di meno del resto.

Tutti si sarebbero chiesti cosa diamine ci facevo lì, ma per quanto fossi in compagnia di Rory, poteva andarmi bene.

"Lo sono," ridacchiai, guardando mia madre dal riflesso dello specchio. "Non vado ad una festa da non mi ricordo nemmeno quanto tempo, inoltre, è quella di Rory."

Mia mamma ridacchiò, abbracciandomi da dietro, dopo aver concluso di dare il tocco finale ai miei capelli. "É bello sapere che vi siete riappacificate, dolcezza. Non parlavi di lei da molto tempo e mi manca averla a gironzolare per casa."

LUNADove le storie prendono vita. Scoprilo ora