Luna
Arte era, senza dubbio, la mia materia preferita. Il mio umore migliorava drasticamente, ogni volta che mi sedevo in quell'aula. Un sorriso mi incurvò le labbra, mentre appoggiavo il mento sul palmo della mia mano, ponendo attenzione alle parole della Professoressa Dawson, che ci stava spiegando dell'influenza dell'arte europea dell'epoca medievale. Non vedevo l'ora di parlarne con Aiden -- Non rimanevamo mai a corto di parole quando parlavamo dell'arte in ogni sua forma ed essenza.
Quando stava quasi per terminare la lezione, la Professoressa Dawson terminò la sua presentazione con un sorriso.
"Per farvi comprendere meglio ciò di cui abbiamo parlato oggi in classe, sono davvero felice di comunicarvi che, questo giovedì faremo un viaggio di istruzione..." Si fermò, facendoci crogiolare per la curiosità.
Viaggio di istruzione? Era una cosa positiva, davvero. Era trascorso molto tempo dall'ultima volta che ne avevamo fatto uno -- Quando avevamo fatto l'ultimo ero ancora al primo anno. Questa era una ventata d'aria fresca.
"Al Louvre di Parigi," concluse la Professoressa Dawson.
Spalancai gli occhi per la sorpresa, mentre i miei compagni annasparono. Alcuni strillarono per la contentezza, mentre altri cominciarono a sussurrare freneticamente quanto fossero entusiasti di questa opportunità.
Sapevo che molti di noi erano già andati spesso a Parigi, tuttavia, non riuscivamo spesso ad andare in vacanza a causa dei compiti scolastici.
Ma ciò che più mi entusiasmava era poter finalmente visitare il Louvre, il museo più grande e visitato al mondo. Avrei desiderato ardentemente poter portare anche Aiden, dal momento che avremmo potuto gironzolare per le gallerie assieme. Una volta mi aveva promesso che mi ci avrebbe portata, ma doveva ancora farlo a causa degli impegni lavorativi che colmavano la sua agenda.
"Max," mi voltai per guardarlo, dal momento che era seduto dietro di me. "Questo è elettrizzante. Non sono mai stata in quel museo."
Max non sembrava entusiasta quanto il resto dei nostri compagni, ma i suoi occhi brillarono ugualmente dalla contentezza, probabilmente a causa della felicità con cui gli avevo parlato. "Sì," mi guardò.
---
Parigi.
Eravamo qui. Non riuscivo ancora a credere di essere in piedi, davanti al Louvre.
Quando avevo raccontato a mamma, papà ed Aiden di questo viaggio, qualche giorno fa, sembrava entusiasti tanto quanto me -- Sembravano essere felici del fatto che fossi felice.
Beh, papà inizialmente era stato un po' scettico -- Aveva continuato a dirmi di non allontanarmi dagli altri studenti.
Per favore, papà. Come se qualcuno potesse rapirmi a Parigi.
Sorrisi da un orecchio all'altro, mentre i miei occhi si spostavano da destra e sinistra. Quel posto era gigantesco e meraviglioso -- Aveva diversi piani di gallerie, cunicoli, scale ed ascensori.
Avevamo il dipinto più famoso, in tutta la sua gloria - La Mona Lisa ed altre collezioni di capolavori che erano state modificate ed aggiunte con il susseguirsi dei secoli.
Migliaia di quadri ed artefatti erano in esposizione, suddivisi negli otto dipartimenti e distribuiti su tre diverse sezioni. Ciò che più adoravo, naturalmente, erano i dipinti e le sculture che adornavano i muri.
Mentre stavo entrando nella 'Grande Galleria', nonché l'ambiente più grande del Palazzo del Louvre, per ammirare i quadri appartenenti all'epoca del romanticismo francese, scrissi ad Aiden. Le mie dita si muovevano velocemente sulla tastiera, mentre componevo il messaggio.
STAI LEGGENDO
LUNA
RomanceUna volta, ero una delle ragazze più popolari della scuola. Tutte le ragazze della Royal Heights, la scuola dei più ricchi, mi conoscevano come la bellissima Luna Klein, figlia di una delle più famose superstar del momento e di un rispettabile milio...