25 | La sfilata

91 10 0
                                    

Luna

Quando uscii dall'hotel, scorsi un SUV nero già parcheggiato, in attesa che lo raggiungessi. L'autista mi aprì la portiera ed io sospirai, accomodandomi all'interno. Questa era l'unica auto che potevo usare per andare alla sfilata, per poi tornare in hotel -- Papà se n'era assicurato di persona.

Erano passati anni dall'ultima volta che ero andata ad una sfilata -- Ero solita partecipare a questi eventi con mamma, che mi aveva presentato molti dei suoi amici. Mi ero fatta anche io delle amiche -- Delle ragazze della mia età -- Ma non avevamo mai tenuto dei rapporti stretti. Non mi piaceva festeggiare, mentre questo era il centro pulsante di tutte le loro vite.

Appoggiandomi contro lo schienale in pelle, guardai fuori dal finestrino, ammirando la bellissima vista della città di Parigi, di notte. Speravo di essermi vestita in maniera appropriata per l'evento, perché ero sicura che ci sarebbero stati dei fotografi all'entrata. Stavo indossando un abito corto con gli stivaletti neri -- Non avevo avuto molto tempo per decidere cosa indossare.

Il tragitto sino al luogo in cui si sarebbe tenuto l'evento durò una mezz'ora ed una volta raggiunta la location, il mio cuore cominciò a battere forte nel vedere le persone che affollavano l'entrata.

A parte le celebrità, vidi dei fan urlare, cercando di scattare quante più foto ai loro idoli ed i paparazzi gridare. 

Oh mio Dio, eccoci qui.

Non mi erano mai piaciute le attenzioni, ma non potevo scappare, dal momento che tutti adoravano i miei genitori.

Il mio cuore raggelò nel vedere una persona che mai avrei pensato di poter incontrare stasera. Rory uscì da un'altra auto, con addosso un vestito corto di colore nero e dei tacchi vertiginosi, seguita da Mikaela con addosso un vestito con le frange metallizzato. 

La mia mente sembrò fermarsi. 

Perché sono qui?

Rory era ovvio del motivo per cui si trovasse a Parigi, perché era una mia compagna di classe -- Quindi si trovava qui per il viaggio didattico. Ma per quale motivo, sul Pianeta Terra, anche Mikaela era qui?

Poi mi ricordai che la madre di Mikaela era una famosa modella, quindi probabilmente avrebbe sfilato in passerella.

Fai due più due, Luna.

"Va tutto bene?" La voce dell'autista mi distolse dai miei pensieri, la preoccupazione era evidente nel suo tono di voce.

Scossi velocemente il capo. Dovevo essermi persa nei miei pensieri più a lungo del necessario. "Sì, tutto bene."

Feci un respiro profondo, aprendo la portiera. Una volta che appoggiai il tacco sul pavimento, le grida e le urla mi riempirono le orecchie, al punto da farmi quasi diventare sorda, a causa dalle persone che erano al di là della barriera.

"Luna!" Alcune ragazze chiamarono il mio nome con entusiasmo ed io rivolsi loro un dolce sorriso, salutandole con la mano.

"Oh Dio, non avrei mai pensato che sarebbe venuta a Parigi." Riuscii a sentire dire da un'altra ragazza.

"Luna, sei bellissima!" Urlarono altre persone. "Davvero bellissima, proprio come tua madre!"

"Luna!" Urlarono i paparazzi. "Potresti guardare di qua?"

Le attenzioni di tutte queste persone mi sovrastarono, facendomi girare la testa. Non avevo idea di come facesse a reggere, mia madre, tutti questi eventi.

Mi misi in posa per i fotografi, sorridendo loro, mentre il mio battito cardiaco continuava ad aumentare. Dopo avergli dato il tempo per scattare delle foto, continuai a camminare verso l'ingresso dell'edificio, notando Rory e Mikaela vicina ad una delle barriere, con gli occhi puntati addosso a me.

LUNADove le storie prendono vita. Scoprilo ora