Pov's Niccolò
Siamo a metà settembre più o meno, l'aria a Roma è particolare. La mattina fa freschetto, il pomeriggio ti sciogli per il caldo.
Tra qualche giorno è il compleanno di Claudia, lei non vuole assolutamente festeggiare come ogni anno, ma è il nostro primo da fidanzati e avrà, ad ogni costo, la festa che merita. Ho bloccato il nostro solito ristorante al Colosseo, ho avvisato la sua famiglia e i nostri amici mi stanno aiutando ad organizzare. Devo solo pensare ad un regalo che sia alla sua altezza.
La notizia della gravidanza ha scombussolato un pò tutti, non se lo aspettava nessuno dato che stiamo insieme da relativamente poco. Ma noi è come se stessimo insieme da sempre perché anche quando eravamo solo amici, abbiamo condiviso talmente tante cose che è impossibile da spiegare ad occhi esterni.
Siamo in studio da un paio d'ore per registrare l'album che dovrebbe uscire intorno alla metà di febbraio, dipende se è confermata o no la mia presenza al Festival di Sanremo, e le telefonate da parte di televisioni, testate giornalistiche non si placano in nessun modo. Oggi Claudia è più agitata del solito ed io sono ancora incazzato nero per quell'orrenda prima pagina di qualche settimana fa. Abbiamo scelto una vita pubblica è vero ma, la sfera privata non può essere violata in questo modo e per nessun motivo.
All'ennesima chiamata, urlo di frustrazione.
<<M'hanno rotto er cazzo>>
La mia ragazza stranamente si tranquillizza subito.
<<Felix metti er telefono fuori posto, i nostri ce troveranno sui cellulari, vai avanti Nic>> coordina tutto alla perfezione.
La amo, la amo da impazzire.
<<Daje stop, n'namo a magnà>> è l'una quando Claudia con questa esclamazione mette fine ad una mattinata fin troppo impegnativa.
Siamo nel solito ristorante a Testaccio per pranzare in pace data la tranquillità del posto. Lei sbatte la gambe ritmicamente in un chiaro segno di nervosismo, io sbuffo ogni 3×2 di frustrazione.
<<Ao e dateve na calmata però>> esclama Cocco irritato.
<<Il web è completamente in subbuglio, fate na diretta su Instagram e parlate direttamente voi senza giornaletti o intervista de merda in tv>> ci dice più calmo Adriano.
Bè, non sarebbe una cattiva idea. Guardo Claudia al mio fianco che annuisce appena.
<<Famo così, mo dateme da magnà che c'ho fame>> dice facendoci scoppiare a ridere.
<<A fame è la tua Nì>> dice Cassio ancora divertito.
Ordiamo le solite carbonare, per lei amatriciana e si fionda immediatamente sul piatto facendolo a malapena appoggiare.
<<Clà lo sai che dovresti sta attenta?>> provo a dire cauto. Mi fulmina.
<<Te dovresti sta attento>> risponde subito facendomi ridere. Mentre prendiamo il caffè decido di pubblicare una storia per dare appuntamento a stasera e cominciando a togliermi qualche sassolino dalla scarpa. La mostro a Claudia che subito acconsente.La giornata trascorre abbastanza tranquilla, il telefono dello studio è ancora fuori posto e riusciamo a registrare 3 canzoni per l'album di cui vado particolarmente fiero, in cui sto riversando tutto me stesso e tutte le emozioni incredibili che sto vivendo.
Dopo aver mangiato una pizza sotto voglia di Claudia, ci accomodiamo sul divano con il telefono poggiato sul tavolino davanti a noi. Siamo in tuta, con i tatuaggi in bella vista, i capelli spettinati ma noi siamo così, lo siamo sempre stati. Fuori dalle regole, un pò underground.
<<Ti trasferisci qua mentre aspettiamo casa nostra?>> chiedo tutto un tratto cominciando ad aprire Instagram. Annuisce disinvolta come se avesse acconsentito a comprare il gelato. L'abbraccio di slancio facendola ridere e mi innamoro ancora di più, se è possibile.
Faccio partire la diretta e in due minuti siamo già a 100 mila persone. Claudia prende subito la parola perché ha bisogno di sciogliere il ghiaccio, la conosco bene.
"Ciao regà, come state? Che dite?"
Leggiamo infinite faccine del cuore. Cominciamo subito, dai Niccolò puoi farcela, non sbroccare.
"Allora regà, abbiamo letto un pò i vostri commenti di questi giorni. Innanzitutto grazie per l'amore che ci avete riservato, è stato molto bello e veramente grazie di cuore. Claudia è incinta di quasi 4 mesi, manca poco no?" rivolgo il mio sguardo a lei che annuisce subito.
"Come ho detto oggi non ho mai avuto sto grande rapporto con i giornalisti e sicuramente la fuga di notizie, o meglio, la supposizione sbattuta in prima pagina pe guadagnà du lire nun c'ha fatto piacere, anzi semo incazzati neri. È proprio invasione della privacy, volevamo dirlo noi ma ovviamente stanno sempre in mezzo non preoccupandosi di un cazzo. Noi siamo personaggi pubblici ed è assolutamente vero ma semo comunque due ragazzi normali che stanno a vivè un momento magico. Vogliamo essere noi a raccontare quello che ci sta succedendo perciò siamo qua stasera. Claudia sta bene, è una gravidanza tranquilla per fortuna... Daje, dì qualcosa pure tu Clà?"
"E che devo dì? Stai a dì tutto te! Sto molto bene ragazzi, sto serena, è un bel momento per me sotto tanti aspetti. Sto a comincià a lievità, me sembro già un babà" dice ridendo.
"Fa vedè la pancia amò, dai" la incito io e lei, un pò riluttante, si alza in piedi mostrandola.
I commenti sono tantissimi, i nostri fan sono felici per noi. Leggo qualche commento che non mi piace ma lascio correre. Non sbroccare mi ripeto.
"Abbiamo ancora un pò di tempo, dai fate le domande e rispondiamo. Ce stai Clà?"
Annuisce.
"Da quanto tempo stavate provando?" risponde lei continuando a leggere sullo schermo.
"In realtà non ci stavamo provando, è arrivata un pò inaspettata questa notizia"
"Scusate regà io ce provo pure a nun sbroccà ma che cazzo de domanda è allora non gli volevate... Nun ce stavamo a provà, so arrivati e li amiamo comunque senza riserve"
"Niccolò..." la sento che mi chiama piano e subito mi rendo conto di aver parlato al plurale.
"Sono due gemelli, maschio e femmina. Volevamo dirvelo in un altro modo ma lo sapete, quanno questo parte addio" dice Claudia ridendo indicandomi.
"I nomi ancora non lo sappiamo, stiamo decidendo perché come immaginate non siamo d'accordo" continua lei sempre con il sorriso.
"La nuova musica arriverà, penso che prima del prossimo tour uscirà un nuovo album, ci stiamo a lavorà parecchio"
“Seguirai sempre tu il tour di Niccolò o ci sarà un nuovo manager?” si scurisce subito.
"Perché so morta?" scoppio a ridere da tanta spontaneità.
"Seguirò sempre io il tour, resto io la manager, non ci sarà nessun altro, da che io sappia è magari il principe degli stadi me sta a preparà l'imboscata" il suo tono è tra il deciso e il divertito.
"Resta lei, non potrei chiedere di più" a questa mia risposta mi schiaccia l'occhiolino.
"Come fai ad essere amica di Federica dopo tutto quello che ha fatto a Niccolò? Allora ragazzi le motivazioni che hanno portato alla rottura tra me e Fede, resteranno sempre private. Non mi è mai piaciuto il modo in cui ne avete parlato come se c'avevate in tasca la verità ma non è così" ci tengo a chiarire questo punto adesso che ne ho l'opportunità.
"Io e Fede siamo sempre state molto unite, aldilà di tutto. Viene spesso descritta come una persona che in realtà non è. È sempre stata presente per me, è leale, fedele e sinceramente non capisco tutto sto rancore se nun sapete un cazzo de tutta la storia" mi da man forte Claudia.
"Niccolò stavi meglio con Jacqueline, è più bella e più simpatica" legge lei.
La guardo subito per capire che le passa per la testa decidendo subito di rispondere abbastanza irritato.
"Ragà chiudiamo pure sto punto. La storia tra me e Jacqueline è finita da un pezzo, le motivazioni le ho già dette. Non c'era il sentimento che ci doveva sta e ho preferito chiudere punto e basta. Nun me tollero sti commenti de merda, è l'ultima volta che sto qua a parlà de sta cosa che m'ha rotto un pò le palle. Ricordatevi che oltre ai personaggi pubblici ce stanno dei ragazzi co dei sentimenti e sti commenti posso ferire. Non è il nostro caso, noi siamo felici insieme, stamo pe diventà na famiglia e questa è l'unica cosa che conta" spero di essere stato chiaro una volta per tutte. Claudia non ha perso il sorriso al mio fianco, lei se ne frega mentre continua a leggere.
"Vediamo solo Adriano e Gabriele con voi, avete litigato con gli altri miserabili? Assolutamente no, vedete di più loro perché lavoriamo insieme ed è inevitabile che li vediate di più" la guardo sorridente mentre pronucia queste parole.
"Le famiglie e gli amici sono stati felicissimi, mi madre e Anna s'è so già rincoglionite, Nino prova già a falli diventà della lazio inutilmente perché je spacco a faccia, i miserabili so già tutti gasati perché in teoria io e Priscilla dovemo partorì più o meno uguali"
"Dai famo l'ultima ragà e rispondiamo tutti e due" dice lei stanca con gli occhi lucidi dal sonno.
"Quando avete capito che vi eravate innamorati l'uno all'altro, è stato difficile lavorare insieme? Nun è stata de certo na passeggiata de salute, provi a esse quella di sempre ma comunque sai che dentro di te è cambiato qualcosa e c'hai paura de rovinà tutto. Noi poi siamo fin troppo istintivi e la cazzata poteva sta dietro l'angolo"
"Bè non è stato semplice nemmeno per me perché la cominci a guardà diversamente e ci devi sta tutti i giorni insieme senza manco avè il tempo di capì. Io c'ho provato pure a staje lontano, nun me presentavo fingendo malattie improbabili tanto è molto da me, ma a fine serata me veniva a controllà se ero ancora vivo"
"E io che stavo preoccupata, mortacci tua"
"Clà le parole, stai in diretta su Instagram è" la ammonisco divertito. Lei esce dall'inquadratura e sbadiglia.
Salutiamo tutti, eravamo 300 Mila in live stasera e ci avviamo in camera, a malapena riusciamo a mettere il pigiama che appena tocchiamo il letto, crolliamo subito nel sonno.Nota autore:
"...Ti sento nelle frasi della gente che cammina,
Mentre parla d'argomenti a cui forse non credeva prima,
Quando cerco di cambiare in poche ore la mia vita la mattina.
Ti prego, amati sempre..."Conosciamo un pò di più le emozioni e le sensazioni che stanno vivendo Claudia e Niccolò.
Liza966 Se questo capitolo esiste, è solo grazie a te... Tu sai. ❣️
Se il capitolo vi è piaciuto mettete la stellina e commentate.
❣️
STAI LEGGENDO
ALBA 🌤️ ~ ULTIMO
FanfictionSOSPESA!!! Un'amicizia lunga dieci anni, può trasformarsi in qualcosa di più? #niccolomoriconi #ultimo #fanfiction #pianeti #peterpan #colpadellefavole #solo #alba