CHAPTER 3 || #you want me to call a lawyer

91 8 5
                                    

❝<<Mi dovrai tagliare la gamba adesso, Kageyama-kun?>>

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

❝<<Mi dovrai tagliare la gamba adesso, Kageyama-kun?>>

Tobio poggiò l'ovatta sporca di sangue in un recipiente d'acciaio.
Prese un cerotto colorato — aveva delle principesse e dei draghetti disegnati sopra — e lo posizionò sul ginocchio graffiato della bambina.
Nayeko era una simpaticissima bambina di sette anni dai lunghi capelli biondo cenere e due vivaci occhi verdi smeraldini; mentre preparava tutto l'occorrente per medicare la bambina, Tobio l'aveva sentita chiedere alla sorella il perché un principe avrebbe dovuto medicarla, considerato che i principi vivevano nei castelli.

Tobio le sorrise dolcemente e le scompigliò i capelli con una mano; Nayeko incassò la testa tra le spalle e arrossì vistosamente - guance, punta delle orecchie e punta del naso. <<No, non ti taglieremo la gamba perché sei stata molto fortunata. Ma devi promettermi che starai più attenta la prossima volta che andrai in bicicletta e che metterai il casco>>

<<Promesso>>

<<Brava bambina>>

La sorella maggiore di Nayeko si inchinò in segno di rispetto e gratitudine, e Kageyama sorrise cordialmente salutando entrambe le ragazze con un gesto della mano per poi uscire dalla stanzetta delle medicazioni.
Si passò una mano tra i capelli procedendo verso il corridoio — alla fine del mese avrebbe dovuto sostenere per l'ennesima volta il suo esame di ammissione alla specializzazione, e come sempre aveva già dimenticato tutto quello che aveva studiato in quegli ultimi anni. La prima volta non era riuscito a superare l'esame d'ammissione alla specializzazione per un punto. Un cazzo, fottuto, punto.

Quella mattina indossava un maglioncino azzurro (che gli aveva regalato Dalai per la festa del papà, e che sfoggiava con orgoglio) e un paio di jeans neri stretti sulle gambe; indosso le sue fidate scarpe da ginnastica bianche. Il camice bianco aperto, il pass legato al collo e la targhetta con il suo nome puntata all'altezza del cuore.
Quel pomeriggio doveva vedersi con suo padre per il pranzo, quindi aveva deciso di vestirsi il più comodo possibile — considerato che doveva uscire dalla struttura ospedaliera e recarsi in quel ristorantino argentino che i suoi genitori amavano.

Iwaizumi non era il suo papà biologico, ma lo aveva cresciuto come se fosse stato suo figlio in tutto e per tutto. Papà Tōru non aveva potuto fare nulla affinché Tobio prendesse il cognome di Iwaizumi, e non perché non avesse voluto — anzi, Tōru voleva eccome e anche Tobio lo voleva — ma il padre biologico di Tobio lo aveva riconosciuto alla nascita come suo figlio —; non l'era andato a trovare neppure una volta, non aveva passato un compleanno o un natale o delle vacanze estive assieme al figlio, ma aveva mandato i soldi del mantenimento, aveva provveduto a pagare gli studi fino a quando Tobio non aveva raggiunto la maggiore età.
Il giudice aveva detto ad Iwaizumi e Oikawa che il bambino poteva essere adottato, solo ed esclusivamente se, il padre biologico avesse mancato al suo sostentamento. Ma non lo aveva mai fatto.

Il cellulare prese a vibrare contro la tasca posteriore dei suoi pantaloni. Tobio ruotò gli occhi al cielo esasperato. Sapeva già di chi si trattava.
Suo padre Tōru lo stava letteralmente massacrando di chiamate e domande riguardo suo padre Hajime — come stava, come stava procedendo il suo lavoro da chirurgo neurologico, se stesse frequentando qualcuno.
Tobio aveva disattivato le notifiche di tutti i social dove aveva a che fare con suo padre, aveva disattivato le notifiche dei messaggi e riattaccava ogni sua chiamata facendo partire la segreteria.

ʀᴇᴘʟᴀʏ || ᴋᴀɢᴇʜɪɴᴀ, ᴀᴛsᴜʜɪɴᴀDove le storie prendono vita. Scoprilo ora