4

846 55 42
                                    

BETTY

«Stai scherzando?»

Josh mi fissa con gli occhi color miele sgranati, sembra sinceramente sorpreso dalle mie parole. Scuoto la testa e afferro le sue mani tra le mie, lui si divincola e si infila le dita tra i capelli rossi. 

Ha corso per un bel po', quindi sono bagnati per il sudore. Il mio sguardo scivola sulle sue braccia, sono interamente coperte di lentiggini e la cosa fa letteralmente impazzire le ragazze. 

Muscoli e lentiggini sono un connubio insolito, l'ho sentito dire da Billie dell'ultimo anno nello spogliatoio. A quanto pare, sono usciti insieme una volta l'anno scorso anno e lui non l'ha più richiamata. Lei vorrebbe conquistarlo, parole sue.

«Non sto scherzando, ti sembro una che vuole scherzare?»

Arriccia le labbra in una smorfia e impreca tra i denti. Trattengo una risata.

«Ti rendi conto di quello che mi stai chiedendo?»

«Un debito è un debito» gli ricordo.

Mi guardo le unghie e lui rimane in silenzio. I suoi occhi scandagliano il campo da football davanti a noi, lo vedo rimuginare più di quanto non sia necessario per la mia richiesta. Non gli ho chiesto di sposarmi, dobbiamo solo fingere fino a quando Kane non si accorgerà che esisto.

«Mi fai sentire un oggetto».

Sta ridendo mentre lo dice, ma io mi domando se non mi stia comportando come una stronza.

«Non è così, potresti aiutarmi a diventare meno sfigata e più come voi».

Josh si volta e i suoi occhi si incatenano ai miei.

«Come noi?»

Indico i ragazzi sul campo e le ragazze dall'altro lato che sembrano così diversi da me e così simili a lui. A volte non capisco nemmeno come possiamo essere amici, Josh è tutto ciò che io non sono mai riuscita ad essere e tutto ciò che mi fa paura diventare. È anche un enorme punto di domanda per la maggior parte del tempo perché fa cose che non credo i ragazzi dall'altra parte del campo farebbero.

«Gente normale, lo sai cosa intendo».

«Bets, tu sei normale e se qualcuno non ti guarda è solo un coglione da lasciare perdere. Cosa diavolo ha Kane di speciale?»

«Per te è facile parlare, le ragazze ti cadono ai piedi e neanche le consideri. Non ti sei mai innamorato di nessuno».

Sbuffa e rimane in silenzio perché lo sa che ho ragione, lui si diverte e basta con le ragazze. Non le richiama nemmeno per dire loro che non vuole rivederle, sparisce nel nulla.

«Ci posso pensare?»

Annuisco e mi mordo il labbro, Josh si alza e raccoglie la sua felpa dagli spalti prima di iniziare a scendere gli scalini. Quando è arrivato in fondo, lo chiamo e attiro di nuovo il suo sguardo.

«Josh».

«Intendevo per almeno un'ora, Betty. Non ci ho pensato nel tragitto da lì a qui».

Sbuffo e lo ignoro.

«Volevo solo farti sapere che forse possiamo aiutarci a vicenda, da quello che ho sentito Billie si è messa in testa di conquistarti e di portarti al ballo invernale. Wendy, invece, è ancora furiosa per il modo in cui sei sparito l'anno scorso dopo che ha avuto il coraggio di chiederti di uscire. Ci sono un po' di ragazze incavolate con te».

Geme e inclina la testa verso il cielo, poi se ne va mentre io non riesco a trattenere una risatina.


Because Of HerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora