BETTY
«Sei sicura che sia un buon piano?»
La voce di Kennedy mi arriva attraverso il ricevitore, in sottofondo la confusione di New York. Studia alla New York Academy of Art quest'anno e non ci siamo sentiti molto ultimamente. È sempre impegnato tra il college, lo studio e il suo ragazzo.
«Perché non dovrebbe?»
Fisso il soffitto sopra il mio letto e aspetto che mi dia la sua opinione. Non gli avevo ancora parlato del piano mio e di Josh di fingerci fidanzati. Kennedy non sapeva quindi che tutti alla Weston High credono che Josh sia il mio ragazzo.
«Non lo so, Josh non è quello che definirei un tipo tranquillo e questa situazione potrebbe finire male. Per tutti e due, ma sono preoccupato soprattutto per te».
Sbuffo e mi siedo sul materasso, la schiena premuta contro i cuscini e le gambe piegate.
«Kennedy, io e Josh siamo amici e non potrebbe succedere niente tra di noi. Non mi innamorerò mai di lui».
L'idea non mi ha mai sfiorata nemmeno per un istante. Il mio obiettivo è Kane e lui e Josh sono diversi, non ho mi visto il mio migliore amico in altro modo e non credo che improvvisamente inizierò a considerarlo il mio ragazzo ideale. Insomma, è Josh. Kennedy si schiarisce la voce.
«Che mi dici di lui?»
Mi scappa una risata stridula. Non può dire sul serio.
«Josh non si innamorerà mai di me, puoi starne certo. Io non sono il suo tipo».
Sento lo stomaco stringersi un po' quando lo dico, ma scaccio quella sensazione. Kennedy sospira.
«Dico solo che la situazione si sta ingarbugliando troppo».
«La situazione è sotto controllo, Kennie» lo rassicuro. «Torni a casa per il Ringraziamento?»
Non lo vedo da un paio di mesi e già mi manca un sacco. Proprio come Chandler, mi manca anche lui solo che ci sentiamo meno perché è molto più legato a Josh.
Hanno un rapporto strano, non si dicono molte parole e non li ho mai visti vicini in modo morboso, ma ci sono sempre uno per l'altro. Soprattutto ora che i problemi della famiglia di Chandler sono quasi del tutto risolti.
«No, Betty, rimango a New York con la mia famiglia. verrà anche mia madre, ma Channy dovrebbe tornare a casa. È il primo Ringraziamento con Lynn e non vuole perderselo».
Sospiro rattristata all'idea di non vederlo.
«Mi accontenterò di abbracciare lui».
Kennedy scoppia a ridere.
«Ascolta, ti dico un'ultima cosa e poi non ne parliamo più».
Gemo.
«Kennie, va tutto bene. Josh e io siamo amici» ribadisco.
Migliori amici.
«Sta' attenta con lui. Chandler dice che sembra uno a cui non frega niente di nessuno, ma che è abbastanza incasinato. Se questa farsa va troppo oltre, tirati indietro».
So benissimo che Josh è incasinato, di noi tre credo di essere quella che lo conosce meglio, anche se non permette a nessuno di avvicinarsi davvero e questo mi ferisce. Ci sono tante cose che non so di lui e che non oso chiedere perché so che si chiuderebbe a riccio.
«Ricevuto» borbotto.
«Ora devo andare, sono arrivato alla galleria e inizio un turno».
«Va bene, ma vedi di tornare presto perché mi manchi!»
STAI LEGGENDO
Because Of Her
Novela JuvenilElizabeth West ha passato tre anni a cercare di essere invisibile alla Weston High. Mentre le sue amiche si affannavano per conquistarsi un posto d'élite nella scuola, lei si limitava a tenere un profilo basso. Fino a quando, per un caso inaspettato...