17

243 26 14
                                    

ATTENZIONE, IN QUESTO CAPITOLO SONO PRESENTI COMPORTAMENTI IMMORALI
CHE L'AUTRICE NON VUOLE ASSOLUTAMENTE GIUSTIFICARE E NON RITIENE GIUSTI.



Luke


"Li batteremo arrivando vivi alla fine della guerra, è questa la nostra vendetta."Garrett Hedlund


«Ci hai messo un po' di tempo.»
«Sí lo so, ma ha fatto un po' i capricci», dissi mentre gli consegnai la videocassetta. «È tutto qui.»
Mi diede una pacca sulla spalla, per poi consegnarmi un pacchetto.
«Usala con parsimonia. Le ho pagate fior di quattrini», affermò per poi prendere la videocassetta. La inserì nel registratore e accese la TV, per poi sedersi sul suo divanetto in pelle.
Io invece mi sedetti su una poltroncina di fianco, sistemando meglio il pacchetto su un tavolino d'innanzi a me.
Il video partì qualche secondo dopo, mentre ero intento a testare la polverina.
«Cazzo», sniffai per poi chiudere gli occhi. «Questa si che è vera roba», scrocchiai il collo rilassandomi.
«Passamene un po'.» Allungò la mano e li e la passai, mentre si godeva lo show.
«Allora?» Domandai, mentre lui cominciò a sniffare la sua parte.
«Lei è una bomba, Luke. E mi sorprende che sia stata con un tipo come te.»
«Coglione», lo spintonai leggermente. «Che cosa dovremmo fare, adesso?»
Continuava a tenere gli occhi fissi sulla TV, mentre si inumidì le labbra.
«Tu ora devi sparire per un po' dalla circolazione.»
Aggrottai la fronte mentre nel frattempo riponevo un altro po' di polverina sulla mano.
«Spiegati meglio.»
«Sai che la droga è temporanea, prima o poi si sveglierà e si ricorderà delle tue sberle.»
Afferrò il cellulare dalla sua tasca e fotografò alcuni frangenti del video.
«Questi ti serviranno. Abbiamo anche tutte le foto. È un ottimo ricatto. Fremerà dalla voglia di denunciarti, ma, non lo farà.»
«E poi, cosa faremo?» Domandai, inalando ancora quella polvere.
Lui poggiò la schiena sul divanetto, mettendosi comodo.
«Aspetteremo il momento giusto e agiremo.»
«Gli vuoi davvero far male.»
Girò il capo verso di me e poi si accese una sigaretta.
«Lo voglio veder crollare sotto i miei occhi. Ognuno il suo, no? Ti darò una bella somma di denaro, sta tranquillo.»
«E poi devi darmi quella figa dell'altra sera... Ma quanto cazzo scopa bene?»
Lui curvò il labbro dandomi un sorriso perverso.
«Calmo, amico. Ti ho già donato delle scopate con la tua lei con quelle pastiglie.»
«Già.»
Il mio sguardo tornò sul filmino.
«Non voglio sentimentalismi. Sapevi bene a cosa saresti andato incontro quando ti ho proposto questo patto. Potrai avere tutte le ragazze che vuoi. Anche perché dubito che ti perdonerebbe, Luke.»
«Vedremo.»
Poggiai i gomiti sulle mie gambe e le mani sotto il mio mento.
«Non avrà pietà di te questa volta. Si è bevuta la stronzata dei tuoi genitori indebitati fino al collo, del tuo colloquio di lavoro e di mille altre stronzate. Francamente sarebbe una pazza a perdonarti anche questa.»
«Ma è solo una stupida ingenua. Lo farà...»
«Senti Luke», si alzò di scatto e mi prese dal colletto, scaraventandomi al muro. «Io ho un piano e tu lo devi rispettare. E non me ne frega un cazzo della tua gelosia psicopatica. Mi hai capito, maledizione? Una volta concluso potrai fare tutto ciò che ti pare, scopala, torturala, ammazzala, non mi interessa! Ma fino a quel momento la voglio integra perché deve condurmi dove dico io.»
«Okay, okay, calmati», dissi con affanno e lui mollò la mia presa, dirigendosi poi verso un'altra postazione con una scrivania e un computer.
«Sta ancora dormendo.» Poggiò le mani sulla scrivania e si chinò, guardandola meglio. «Se arriverò all'obiettivo, credimi Luke, ti sarò grato per tutta la vita. Voglio strappargli tutto. Voglio vendetta.»
«L'avrai. E io avrò i miei soldi.»
Gli diedi una pacca sulla spalla e lui si girò verso di me, annuendo.
«Non avrai solo i soldi. Avrai di più. Ci prenderemo tutto. Lo sfiniremo fino al midollo. Lo faremo diventare pazzo.» Batté un pugno sulla superficie della scrivania.
«Sì, cazzo.»
Si rimise di nuovo dritto e mi guardò. «Adesso vatti a riposare, sveglia tra due ore. Studiamo la situazione e capiremo come agire. Forza.»
Annuì e feci come mi ordinò, dirigendomi verso la sua dépendance.
Scesi alcuni scalini che mi condussero al piano di sotto: era un monolocale con dei divanetti, una TV, una piccola cucina, un tavolo rotondo e un letto.
Mi tolsi la maglia e i pantaloni, rimanendo solo con i boxer e mi infilai sotto le coperte.
Ripensai a Vic e al suo corpo.
Ripensai alla scopata di qualche ora fa mentre lei era sotto effetto di sostanze stupefacenti.
Mi vennero i brividi per quanto sia stata in grado di farmi godere anche priva di sensi.
Ma non mi bastava, volevo di più.
Volevo tutta lei.
E non me ne fregava niente se a lui non sarebbe piaciuto.
Avrei agito a modo mio se qualcosa non mi avesse convinto fino in fondo.

La storia di come ho conosciuto quel tizio non vi è data saperla.
Non vi è dato sapere da quando, come e perché.
Non vi è dato sapere neanche chi fosse.

La cosa che vi è data sapere è che per amore si è disposti a fare pazzie.
E per Victoria, sarei stato disposto a uccidere.
E l'avrei fatto.

Apparteneva a me.
E avrei seguito le regole di quel ciarlatano, ma sapevo che prima o poi mi sarei fermato.

Perché non mi piaceva condividere.
Perché lei era mia.
E se non avessi potuto averla io, non l'avrebbe avuta nessun'altro.


Non preoccuparti Piccola Vic,
ci rivedremo presto.

Parola di Luke Holland.






SPAZIO AUTRICE


Ciao dolcezze!
Questo è un capitolo diverso dal solito, lo so, ed è anche corto per questo motivo.
Ma è fondamentale, perché si susseguiranno una serie di eventi fondamentali da questo momento in poi e non vedo l'ora di farvi scoprire a poco a poco tutto.
Chi è il tizio insieme a Luke?
Cosa vogliono fare per davvero?
Qual è la vendetta?

Se vi va, lasciatemi un commentino, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensiate. Magari se avete da suggerirmi qualcosa per la trama o se avete qualche consiglio da darmi sarò grata di ascoltarvi!

Vi ringrazio anche per le 700 letture nel giro di meno di 24h!

Lasciatemi anche una stellina se vi va.
Mi trovate su IG e su tiktok col nick higracehall, dove posto diversi contenuti. Se volete parlare o chiacchierare un po' mi trovate lì 😊
A presto, fiorellini 😊

Grace Hall 🌼

The Silence of a PromiseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora