"Sei il finale migliore di tutti i film che possiamo guardare prima di andare a dormire..."
(Questa nostra stupida canzone d'amore)
Dopo la riunione di famiglia, Alessandro è rimasto in ufficio a lavorare. In mattinata ha un'altra importante riunione (stavolta con un possibile cliente, fuori dall'agenzia).
I coniugi Cristaldi, intanto, hanno pensato bene di cercare Sabrina, recandosi in sala trucco, sicuri ovviamente di trovarla lí.«Elena? Anche tu quì, stamattina?», domanda la ragazza colta alla sprovvista.
Le due si sorridono subito, quasi spontaneamente.
(È veramente raro vedere Elena in agenzia, in effetti, ecco perché Sabrina è stupita da questa sorpresa).
«Buongiorno mia cara, come stai oggi?», domanda la donna avvicinandosi a sua nuora.
«Benone dai...», scuote il capo lei e, nel giro di pochi secondi, le due si ritrovano coinvolte in un saluto guancia a guancia, seguito poi abbraccio caloroso.
«Buongiorno anche a te, Andrea!», sorride Sabrina dopo essersi staccata dalla donna e subito anche loro due si concedono un saluto guancia a guancia.
«Sei un po' più calma stamattina, figliola?», domanda lui lasciandole un pizzicotto sulla guancia con un sorriso comprensivo.
Nei suoi occhi azzurri traspare tutta la dolcezza di un padre.
Sabrina annuisce con un sorriso a sua volta.
«Ma, dimmi, come mai sei venuta in agenzia oggi, Elena? È una rarità vederti quì! Che è successo?», sfotte poi rivolgendosi alla donna.
«Beh, sono venuta per vedere te e Alessandro. Dopo ieri sera, mi sono abbastanza preoccupata per voi due e ho voluto rivedervi di persona, per accertarmi che fosse tutto ok (soprattutto fra di voi), ecco!», spiega Elena.
«È tutto ok non vi preoccupate!», annuisce Sabrina tranquillizzandoli entrambi, alternando così lo sguardo fra i due «Anzi, io in realtà vi devo chiedere scusa per il disagio di ieri sera!», aggiunge poi abbassando lo sguardo per un momento.
«Perchè ti stai scusando? No, non è proprio necessario, Sabrina, davvero!», assicura Andrea.
Elena annuisce, dando ragione a suo marito.«Io, a dire il vero... Beh, io avrei bisogno di parlare con voi. Infatti, stasera avevo pensato di passare da casa vostra dopo il lavoro... Però, Elena, giacché stamattina sei venuta quì e mi hai preceduta, possiamo parlarne tra poco? Dammi solo il tempo di finire questo lavoro, per favore!», spiega Sabrina.
«Devo esserci anch'io in questa riunione?», chiede Andrea con un sorriso sghembo.
«Certo!», annuisce Sabrina con ovvietà.
«Ascolta, figliola, io a casa ti aspetto lo stesso! Magari, tu e Alessandro potreste fermarvi a cena da noi (lo sai benissimo che ci fa sempre piacere)!», afferma Andrea «Non mi aspetto un "no" ovviamente, mi raccomando!», aggiunge poi con espressione fintamente minacciosa.
«Va bene...», ridacchia Sabrina scuotendo la testa.
«Però, se hai urgenza di parlarci, possiamo vederci tra poco in sala riunioni...», propone Elena «Oppure nell'ufficio di Alessandro!?», aggiunge.
«Noi 3 in sala riunioni va benissimo!», conferma Sabrina.
Cosicché restano d'accordo di vedersi lì, appena Sabrina completerà il suo lavoro di make-up attualmente in corso su una modella.
Elena, nell'attesa, ne approfitterà per sbrigare delle commissioni in giro, non molto lontano dall'agenzia stessa.°°°°°
Sono trascorse un paio d'ore. Alessandro chiude il pc per abbandonare il suo ufficio. È ora di avviarsi per raggiungere il cliente col quale ha appuntamento per la riunione. Si affaccia nell'ufficio di Luca e vi trova anche suo padre. Avverte entrambi che sta andando via. Dopodiché si precipita in sala trucco. Appena la nota, si avvicina alla sua dolce metà.
STAI LEGGENDO
🌻GLI UOMINI DELLA MIA VITA🌻
FanfictionSabrina è una giovane ragazza in cerca di una stabilità lavorativa. La sua vita è stata segnata da un triste avvenimento accaduto in famiglia. Nonostante viva con razionalità, sogna e crede nell'amore eterno. Purtroppo, però, è anche fermamente conv...