"Ma poi arrivi tu e scegli me. Sorridi e vanno via le nuvole, perché mai niente è impossibile in questo viaggio con te..."
(Solo insieme saremo felici)
°°°°°
Poco dopo, anche Barbara e Sabrina fanno i loro auguri ad Andrea.
Lo staff, intanto, è già pronto per dirigersi al Chiostro dei Domenicani per iniziare coi preparativi del set per uno shooting prima della serata.
Il lussuoso hotel, dunque, sarà lo scenario di quest'evento.
Una volta arrivati lì, c'è fervore.
Anime in movimento, di qua e di là, che si destreggiano per un obiettivo comune.
Anche Elisa, intanto, è già lì a dirigere l'organizzazione generale dell'evento.
Mentre Alessandro prepara i suoi attrezzi, però, la rossa dopo un po' gli si avvicina.
«Siamo quasi arrivati alla fine di questo progetto...», dice lei posandogli una mano sulla schiena.
Il giovane si volta di scatto quasi preso alla sprovvista.
«Giá...», risponde lui ritornando subito con l'attenzione a quel che sta facendo.
«Mi mancherà collaborare con te, Alessandro, lo sai?», ammette Elisa.
«Tutto ha una fine, pazienza...», osserva lui in pronta risposta.
(Ovviamente si riferisce a questo progetto...)
«Hai ragione. Tutto può avere una fine, è vero! Un lavoro. Un progetto. Una vacanza. Uno stile di vita. O anche una relazione!! La vita sa essere indubbiamente imprevedibile, sotto ogni aspetto!», osserva lei con un sorriso velato.
In questo suo discorso, apparentemente filosofico, Alessandro però capta soprattutto un certo doppio senso! Elisa poi, oramai è anche abbastanza prevedibile. E pare interessata a puntare i suoi discorsi sempre sulla solita "questione".Certo è che sembrava essersi rassegnata, dopo il chiarimento "tosto" che Alessandro le ha riservato un po' di tempo fa'.
(O ha solo finto di comprendere lei?)
«Stiamo parlando sempre di lavoro mi auguro!», afferma lui puntando il suo sguardo su di lei.
«Secondo te?», domanda lei scuotendo il capo.«Elisa, qualsiasi argomento centrato sul fattore personale, purtroppo, tra me e te non può avere nessun tipo di riscontro. E lo sai, perché te l'ho già spiegato l'altra volta, con tutta la chiarezza possibile!», afferma lui gesticolando appena, cercando però di limitare il tono di voce.
«Tu puoi anche risentirti delle cose che ti dico di Alessandro. Ma non puoi cambiare il fatto che io, in fondo, ci spero sempre! La situazione dentro di me non è cambiata. Quello che sento per te non ha subíto nessun mutamento, nonostante tu abbia messo in chiaro la nostra posizione. Sono stata sincera riguardo ai miei sentimenti per te. E lo sono tutt'ora!», sentenzia lei dileguandosi, lasciandolo lì senza dire altro.
«Sono stato sincero anch'io, mi pare!», afferma lui «E ciò che ti ho detto quel giorno non cambierà!», sbotta lui spazientito alzando appena la voce per farsi sentire.
Sbuffa esasperato. Tempo fa' non ci avrebbe dato peso a certe situazioni. Non è la prima volta che una donna lo fa' sentire oggetto del suo desiderio. Non è la prima volta che succede di sentirsi "corteggiato". Ma, ad oggi, il problema sono le reazioni di Sabrina, proprio dinnanzi a certe cose. Il fatto è che (giustamente) odia avere problemi con lei per colpa di terzi. Ne ha già avuti abbastanza nei mesi passati. E parlare in modo chiaro alle persone sembra avere poco riscontro ormai, nonostante spenda tempo e parole per precisare che in questo momento della sua vita è seriamente (e felicemente) impegnato con una ragazza che ama da morire. Che è totalmente innamorato della sua fidanzata!
"La gente si è abituata troppo a sapermi libertino. Talmente abituata da non credere forse che persino uno come me è stato capace di mettere la testa a posto. Ma se da una parte c'è chi non vuole accettare l'evidenza, dall'altra c'è chi, nonostante sappia chi sono stato, oggi crede nella mia buona fede e nota il mio cambiamento. E solo chi mi vuol bene veramente sa apprezzare quello che sono oggi e ciò che mi rende felice...", pensa lui tra sé.
STAI LEGGENDO
🌻GLI UOMINI DELLA MIA VITA🌻
FanficSabrina è una giovane ragazza in cerca di una stabilità lavorativa. La sua vita è stata segnata da un triste avvenimento accaduto in famiglia. Nonostante viva con razionalità, sogna e crede nell'amore eterno. Purtroppo, però, è anche fermamente conv...