21. GELOSIA PORTAMI VIA

1.6K 96 79
                                    

Finalmente, da qualche giorno è arrivato Aprile. Le giornate si alternano. Alcune un po' piovose e freddine, altre miti e soleggiate.
Marzo è pazzerello, dicono, ma Aprile pare essere un suo parente stretto.
Quella di oggi è una giornata del secondo tipo.
Sole, temperatura mite, primavera entrata ufficialmente. Sono trascorse circa 2 settimane dalla partenza di Deborah e Claudio. Alla Cristaldi Spot Photos Art il lavoro procede a gonfie vele. Il famigerato progetto per la sensibilizzazione contro gli incidenti stradali in bicicletta è stato portato a termine con successo. I creativi hanno lavorato sodo e raggiunto un bel risultato. Tutta la squadra ha lavorato alla grande.
Giorgio Bruni, per la gioia di Alessandro, è ritornato in sede nel suo team. Grazie a Dio, l'intervento di sua madre è andato bene. La donna dovrà solo riprendersi con calma e tenersi sempre sotto controllo.
Quando Alessandro ha spiegato a Giorgio il disastro avvenuto con Alfredo, questo ci è rimasto malissimo. Sentirsi in colpa per averglielo indirizzato è stato inevitabile per il ragazzo. Ma Alessandro non gliel'ha fatto pesare. In fondo, non poteva sapere il marcio che portava dentro di sé quel pazzo.
Intanto, bisogna dire che in questi giorni Alessandro è riuscito a formare e completare definitivamente il suo team di fotografi, assumendone altri quattro. I curriculum consegnatogli da Marco alcune settimane addietro, son serviti.
Adesso, ha un totale di 8 esponenti, tutti validi e professionali, da poter spalmare alla meglio nei vari progetti, sia grandi che piccoli.

«Ora che ho finalmente completato il mio team, non voglio più dedicarmi a matrimoni e cazzate varie! Ne ho fin sopra la testa di prematrimoniali, matrimoni, 25esimi! Direi che possa bastare per me, Valentina, o no? Quando arrivano, non me li passare nemmeno! Fai tu consulenza e passa tutto al mio team! Consegna la lista a Francesco o ad Emanuele. Anzi, la consulenza sanno farla tranquillamente anche loro col cliente. Sono in gamba, tutti, mi fido di loro!», lamenta Alessandro alzando un po' i toni.
Lui e sua sorella stanno discutendo in ufficio.
«Oooook!», sbuffa Valentina.
«Avevo specificato a papà che non mi sarei occupato io di queste cose, ma ho dovuto farlo per aiutare il mio team, quando eravamo solo 4 gatti e quando ho cacciato quel coglione dall'agenzia! Ora che ho un team completo, finalmente, direi che posso dedicarmi ad altro, no?!», bifonchia lui.
«Ale, ho capito! Calmati però! Posso tornare al mio posto? Posso andare?», domanda Valentina.
«Sì, scimmietta, vai!», conferma lui un po'più calmo.
«Grazie, Sandokan, grazie!», sbuffa la ragazza.
Valentina esce di corsa e sull'uscio, sbuffando esasperata, si scontra con Luca.
«Vale, che c'è?», domanda il biondo con un mezzo sorriso.
«Ah, che c'è? Tuo fratello stamattina è insopportabile! Sembra una bisbetica in menopausa! Oggi non lo sopporto proprio!», sbotta Valentina.
«Ma che ha?», domanda Luca.
«Non chiedermelo perché non ne ho la più pallida idea! Brontola, è puntiglioso, ha da ridire su tutto, sono giorni che è intrattabile!», afferma Valentina portandosi una mano alla fronte.

«Non chiedermelo perché non ne ho la più pallida idea! Brontola, è puntiglioso, ha da ridire su tutto, sono giorni che è intrattabile!», afferma Valentina portandosi una mano alla fronte

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
🌻GLI UOMINI DELLA MIA VITA🌻Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora