•••••
Il mattino seguente, in agenzia si prosegue senza tregua per la conclusione del progetto di Enzo Fabbri.
I creativi, seguiti costantemente da Alessandro e Fiorella, stanno lavorando veramente con tanto impegno.
Nel frattempo, tutti i dettagli riguardanti le modelle che sponsorizzeranno profumo e gioielli sono stati completati. Devono solo essere confermati. Alessandro s'è preso incarico di gestire anche quello.
Pare che la notizia della gravidanza interrotta di Zaira abbia turbato più Sabrina che Alessandro. La ragazza, infatti, come ormai da copione, ha dormito poco e male. Possibile che debba farsi carico anche dei problemi altrui? Soprattutto quelli che, in tutta la loro "inesistenza", stanno inevitabilmente rendendo la sua vita un vero inferno.«Se hai deciso che sarai tu la modella per il catalogo della linea PARADISE JEWELS, ok. Va benissimo! Ma sappi che passerà tutto esclusivamente dalle mie mani e dalla mia supervisione!», spiega il ragazzo a Sabrina.
La ragazza è stata convocata in ufficio da lui ed ora stanno discutendo proprio a riguardo.
«Cosa deve passare dalle tue mani, scusa?», domanda lei incuriosita.
«Tutto! Ovviamente, sarò io a scattare quelle foto!», afferma lui mentre continua a smanettare al pc.
«E se io non ti volessi come fotografo? Ho il diritto di decidere chi mi scatterà le foto, credo!», afferma lei a braccia conserte.
«No, credi male, cara. A meno che tu non sia Azzurra Montaldo, non puoi assolutamente prendere certe decisioni! Hai accettato, o meglio PRETESO l'incarico? Perfetto, ma le decisioni generali spettano a me!», sentenzia lui provocatorio.
«Azzurra Montaldo!», sbotta lei scuotendo la testa.
«Sí, Azzurra Montaldo, esatto. La ricordi? Quella modella bellissima, ma esaltata, pretenziosa e schizzinosa. Esattamente, come stai diventando tu! Solo che quella è una modella di successo mondiale. Tu solo una rompipalle che sta mandando in esasperazione il mio sistema nervoso!», sbotta lui con un sorriso acido.
Sabrina lo guarda male, fulminandolo immediatamente.
Il loro discorso viene subito interrotto dall'arrivo di Ricky che, dopo aver bussato, entra in ufficio con dei fogli tra le mani.
«Scusa, Alessandro, ho quí le bozze degli outfit pensati per le due modelle. Te li avevo già fatti vedere l'altro giorno, ma adesso mi serve conferma!», spiega il ragazzo «Sabrina buongiorno anche a te, tesorino!», continua Ricky salutandola con un bacio sulla guancia.
La ragazza saluta il suo amico/ collega cordialmente.
Alessandro lancia un'occhiata fugace ai due e sorride a sua volta.
(Se Ricky fosse stato eterosessuale, avrebbe sorriso così?🤔).
Ricky intanto consegna il materiale ad Alessandro, che subito si appresta a visionarlo.
«Perché la modella della PARADISE JEWELS deve sponsorizzare indossando un bikini?», domanda il giovane inarcando un sopracciglio.
«Fino all'altro giorno ti andava bene. E poi anche la modella della PARADISE PARFUM sponsorizzerà in bikini!», afferma Ricky.
«Il risparmio lo dobbiamo fare tutto sui tessuti? Fatemi capire!», dice il fotografo.
«Alessandro, ma se abbiamo stabilito gli scatti al mare, come vuoi vestirle le modelle, con il burka pakistano?», domanda Ricky con tono ironico.
Sabrina trattiene a stento una risata.
«Si cambia scenario e si cambia outfit. Semplice!», sentenzia Alessandro.
«Non abbiamo tempo per disegnare gli abiti, capo! Scusa, ma mi avevi detto che non c'era nessun problema, fino all'altro giorno!», replica Ricky.
«Ricky, scusa tanto, ti spiego io molto brevemente qual è il problema!», interviene Sabrina alzando un dito «La modella per la PARADISE JEWELS sarò io. Il nostro capo però non mi pare che sia molto favorevole alla cosa!», spiega lei con una punta di fastidio.
Alessandro ascolta contrariato.
STAI LEGGENDO
🌻GLI UOMINI DELLA MIA VITA🌻
FanficSabrina è una giovane ragazza in cerca di una stabilità lavorativa. La sua vita è stata segnata da un triste avvenimento accaduto in famiglia. Nonostante viva con razionalità, sogna e crede nell'amore eterno. Purtroppo, però, è anche fermamente conv...