49. MENOMALE CHE HO TE

2.2K 101 54
                                    

•••••

"Dovresti credermi e sapermi accettare.
Te lo voglio dire: IO + TE fa NOI.
La somma di IO DISTRATTO e TU PERFETTA..."

"Amore come va? Tutto bene? Rispondimi appena puoi, per favore. Sono molto preoccupata per te. Com'è andata con Alessandro?❤️"

A questo messaggio, che Barbara ha inviato a Luca, non è arrivata ancora nessuna risposta.
La ragazza è molto preoccupata davvero e, subito dopo cena, ha iniziato a raccontare tutto l'accaduto a sua sorella Sabrina. Le due gemelle adesso sono rilassate sull'altalena sotto la verandina di casa, a concedersi il "momento della chiacchiera", mentre Paola è già andata a letto. Ma, le chiacchiere, di questa stasera pesano forse un po' troppo. Entrambe sperano che Luca e Alessandro riescano a parlare civilmente di tutta la questione. La preoccupazione ovviamente riguarda maggiormente Luca, visto che sembrava assai sconvolto e risentito nei confronti del fratello.
«Io però non so se sia vero che Alessandro già sapesse tutto...», sospira la bionda «Cioè, quella specie zia pareva ci stesse marciando un po' troppo sulla cosa (a discapito di Luca che ovviamente è sceso dalle nuvole)!», dice la bionda.
«È vero....», sussurra Sabrina abbassando lo sguardo.
Barbara si volta immediatamente verso di lei.
«Non so come l'abbia saputo quella donna, ma è vero!», conclude la mora.
«È vero? E tu lo sapevi?», domanda Barbara.
Sabrina annuisce appena, dinnanzi allo sguardo sbalordito di sua sorella.
«Barbara, non guardarmi così. Giuro che non c'è niente di macchinoso in tutto questo, ovviamente! Un giorno ho ascoltato casualmente una telefonata tra Alessandro e suo padre. In quel momento mi spiegò più o meno la situazione, chiedendomi di non farne parola con nessuno. Naturalmente, l'ho tranquillizzato promettendo di mantenere questo silenzio con lui. Ti pare? Alessandro è stato costretto al silenziare, perché l'ha promesso al signor Andrea che, purtroppo, ha deciso così da sempre. Non voleva che i figli sapessero per non far gravare su di loro anche questa situazione, oltre che la gestione dell'agenzia!», spiega Sabrina.
«Che storia assurda!», sospira Barbara «Povero amore mio, però! È stato tenuto all'oscuro per tutti questi mesi e non è giusto! Chiunque si incazzerebbe per una cosa del genere, dai!», continua poi.
«Indubbiamente sì, ma Alessandro non ha colpe! È stata dura anche per lui non parlarne coi suoi fratelli, sai? Io so quanto si sentisse in colpa nei loro confronti! Io so quante volte mi diceva che, qualora un giorno avessero scoperto, avrebbero giustamente avuto reazioni forti. Ma il modo in cui quella donna ha parlato a Luca è incommentabile, sai?», afferma Sabrina un po' risentita.
Ripensa alle parole di Elena quando le ha parlato di Adele e di tutto quello che hanno passato per colpa sua. Ed anche alle raccomandazioni di Alessandro.
"A questo punto, è vero che quella donna ha un modo tutto suo per approcciarsi alla famiglia. Il che non lascia pensare mai a niente di buono se è tornata in Salento da appena poche ore e già si "diverte" a mettere zizzania!", pensa tra sé con disappunto.
«Questo è vero, però Ale avrebbe potuto confidarsi in altro modo con Luca e Valentina. Anch'io ci sarei rimasta male al posto loro, sorella mia, se mi avessero nascosto una gravità salutare su mio padre. E capisco la reazione di Luca, è inutile giustificare appieno Alessandro...», afferma Barbara inarcando un sopracciglio.

», afferma Barbara inarcando un sopracciglio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
🌻GLI UOMINI DELLA MIA VITA🌻Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora