°°°°°
"Prepara il tuo cuore, che sto vendendo a prenderlo..."
«Solo ieri mi hai contattato, dicendomi di essere tornata in Salento e stamattina sei già piombata quì...?», osserva Andrea visibilmente contrariato.
(Di solito si è felici di rivedere qualcuno, soprattutto un fratello o una sorella, dopo tanti mesi dall'ultimo volta che ci si è visti)!
«E allora? Ti avevo detto che sarei venuta a trovarti quanto prima... Mi sembri molto felice di vedermi, fratello caro, grazie!», controbatte lei scuotendo il capo «O, forse, a casa tua c'è come sempre chi ti sta facendo il lavaggio del cervello contro la sottoscritta...», continua lei visibilmente indispettita.
I due sono nell'ufficio di Luca. Il ragazzo, nel frattempo, si è allontanato un momento per andare a prendere dei caffè dal distributore in sala relax.«Non iniziare con queste battute di pessimo gusto, o seriamente finirò col chiederti di non venire più a trovarmi, Adele!», puntualizza l'uomo fissando i suoi occhi in quelli di sua sorella.
Così simili nei colori. Ma in quegli occhi, purtroppo, sfociano due anime troppo differenti tra loro. Anime diametralmente opposte, in realtà, perché Adele ed Andrea sono proprio come il giorno e la notte (pur avendo lo stesso sangue)!
«Non te la prendere, mio caro, perché la mia è solo una semplice constatazione. E poi, perché ti do così fastidio quando vengo a trovarti?», domanda lei facendo spallucce.
Andrea sospira scuotendo il capo.
«Purtroppo, non rendi piacevoli le tue visite, visto che, neanche il tempo di mettere piede quì e già sembri avere in pugno l'ascia di guerra, pronta a scatenare chissà che cosa! Adele, dai, ma ti auto-esamini ogni tanto?», afferma l'uomo gesticolando appena.°°°°°
Luca, Alessandro e Sabrina adesso si ritrovano insieme in sala relax.
Il biondo sta preparando dei caffè per portarli di là, mentre Alessandro e Sabrina stanno già degustando le loro scelte. Espresso per lui e macchiato bello dolce per lei.
Cosicché, i tre stanno discutendo proprio dell'arrivo inaspettato della terribile "Crudelia".
(Non poi così inaspettato, ma troppo precipitoso, ecco...)«É irritante, punto! Solo a rivederla mi è venuta l'orticaria!», sbotta Alessandro visibilmente innervosito.
Luca, però, non riesce a trattenere un sorriso divertito per via delle "osservazioni" di suo fratello (esattamente come Sabrina).
«Ha il suo caratteraccio, ovviamente!», afferma il biondo scuotendo il capo «Ma, come ti ho già detto prima, quando eravamo in ufficio io, tu e papà, noi dovremmo solo cercare di dare poco conto alle sue parole!», aggiunge poi.
«Fosse facile, Luca! Nemmeno ha messo piede quì, che già ha iniziato con le sue provocazioni e le sue osservazioni come sempre fuori luogo! (E, per la cronaca, la prima persona che ha trovato davanti stamattina è proprio Sabrina)!», spiega Alessandro indicando la sua fidanzata che gli sta di fianco.
STAI LEGGENDO
🌻GLI UOMINI DELLA MIA VITA🌻
Fiksi PenggemarSabrina è una giovane ragazza in cerca di una stabilità lavorativa. La sua vita è stata segnata da un triste avvenimento accaduto in famiglia. Nonostante viva con razionalità, sogna e crede nell'amore eterno. Purtroppo, però, è anche fermamente conv...