2. INCONTRI E SCONTRI

2.2K 100 40
                                    

"Ragazza mia, come sei diversa tu, cresciuta con il vento del sud. Io non farò in modo che la vita porti via dal tuo bel viso l'allegria..."

(Vento del sud)

°°°°°

(1 settimana dopo...)

Alessandro arriva in Puglia, come stabilito con suo padre. La meravigliosa zona salentina, il famoso "tacco" dello stivale italiano lo aspetta. Gliel'ha promesso al babbo che sarebbe tornato e ormai non può tirarsi indietro. Il viaggio del rientro mette sempre una certa emozione a chi ritorna in patria, ma a lui non accade nulla del genere. Insomma, forse si sente un alieno proprio per questo motivo. "La Puglia è sentimento" dicono i pugliesi, considerati TERRONI in alta Italia. La Puglia è sentimento, sì, è meravigliosa, veramente c'è tanto da ammirare. Ma c'è sempre qualcosa che turba Alessandro in maniera assurda. E non ha niente a che fare con suo padre e i suoi fratelli. Loro sono forse l'unico "sentimento", coordinato alla sua infanzia, che lo riporta sulla strada del rientro ogni tanto. E quando ritorna a casa, lo fa solo per loro. Ma com'è che poi il desiderio di andarsene di nuovo, dopo qualche giorno, lo assale???
Allontanarsi da quel posto è stata una sua scelta radicale 9 anni prima, appena 18enne. Fuggire da Otranto, dopo il diploma in Economia Sociale, al Pietro Siciliani di Lecce, per trasferirsi a Milano e frequentare svariati corsi di fotografia, è stata la sua grande decisione all'epoca. Tutto pur di inseguire la sua passione, nata anni prima grazie ad una macchina fotografica regalatagli da suo padre nel giorno del suo 10° compleanno, ovviamente per passatempo.

🌻GLI UOMINI DELLA MIA VITA🌻Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora