38. CHRISTIAN & ROBERTA sposi- TERZA PARTE (LA DOLCE SORPRESA)♥️

1.5K 95 59
                                    

•••••

(31 maggio)

È mattino. Lo sposo si sveglia abbastanza presto. Si stiracchia e decide comunque di alzarsi immediatamente e non solo per l'ansia del giorno particolare che lo attende.

Prende il cellulare e trova un messaggio della sua Roberta

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Prende il cellulare e trova un messaggio della sua Roberta.

"Buongiorno amore! Qualcuno quí non vede l'ora di vederti 😍", gli ha scritto lei.
Il giovane risponde immediatamente a quel messaggio.
"Buongiorno a te, bellissima! Anch'io non vedo l'ora di vedervi!😘", risponde lui con un sorriso che traspare emozione.
Si sente molto carico questa mattina. Prima di iniziare a prepararsi, però, ha un dovere da svolgere, una cosa importante che proprio oggi gli sta a cuore più del solito. Indossa velocemente una maglietta, un semplice jeans e decide di andare a trovare quello che, se solo potesse, sarebbe davvero uno degli ospiti d'onore al suo matrimonio. Se solo potesse davvero parteciparvi...! Si reca al cimitero a trovare suo padre. Acquista un bouquet di lilium bianchi e gerbere rosse e lo posa sulla sua tomba. Anche se un uomo sembra apparentemente affrontare con più forza certe mancanze, non vuol dire che Christian soffra meno, rispetto alle sue sorelle e a sua madre, l'assenza di quel giovane padre andato via troppo presto. I suoi occhi infatti si inumidiscono subito. Se solo potesse, farebbe di tutto pur di averlo accanto in questo suo giorno tanto speciale.
"Oggi mancherai sempre un po' di più, papà! Da oggi ha inizio la mia nuova vita. Da oggi spero davvero di somigliarti nelle caratteristiche più importanti, quelle che mi auguro davvero di aver ereditato da te. Spero di essere un buon marito e un buon padre, come tu lo sei stato per noi!", pensa tra sé in una preghiera interiore rivolta al suo babbo.
Sorride, mentre qualche lacrima prepotente cade giù.
«Sei il mio esempio, Sandro Casieri. Guida sempre i miei passi e sappi che il mio bene per te sarà eterno!", conclude il giovane.

•••••

Tempo dopo, a casa dello sposo c'è aria di preparativi quasi ultimati.
La fioraia ha appena completato la sistemazione di qualche addobbo floreale, composto da rose rosse e bianche all'esterno, lungo il viale che porta sino al cancello.
Giangy è già all'opera per le acconciature di Sabrina, Barbara e Paola. Ma le sue manine d'oro si occuperanno anche di Serena e zia Adriana.
Proprio tra Giangy e Serena, già da un bel po', si è creato un bel feeling impossibile da negare.
Terminate le acconciature, Sabrina passa ad occuparsi dei make_up per ognuna. Per ultima provvede a sé stessa, mentre anche Christian si dedica scrupolosamente al suo vestiario, seguito e aiutato da sua madre e da suo cugino Nico, che sarà il suo testimone.

🌻GLI UOMINI DELLA MIA VITA🌻Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora