"Si nasconde ovunque il nostro amore quotidiano: nella mia valigia e nei tuoi voli in aeroplano. Nelle partenze all'alba improvvisate, nelle mimose a Marzo già fiorite, in un miracolo che è tutto qua,
nella normalità..."(Il nostro amore quotidiano)
°°°°°
"Non sei forse tu, in questo momento, l'unico che sa del mio piccolo grande segreto?", pensa Sabrina tra sé con gli occhi puntati sulla foto di suo padre e la mano posata sulla candida lastra di marmo davanti a sé.
Sorride appena con occhi lucidi.
Come promesso, la ragazza è andata al cimitero a trovarlo. Solo da poche ore ha scoperto di essere in dolce attesa, ma suo padre è uno dei primi pensieri importanti di questa mattina. Lui non c'è e non ci sarà per condividere insieme questa lieta notizia. E, come ormai succede da quasi 9 anni, solo pensandolo fortemente, riesce sentirlo veramente vicino. E Dio sa quanto la sua presenza manchi...
"Tu sei stato un papà meraviglioso. Lo dico sempre di essere stata molto fortunata da questo punto di vista. Una 'fortuna' sottratta malamente, però, perché sei andato via davvero troppo presto! Ed io avevo ancora bisogno di te! Ne avrei anche adesso, se solo ti avessi accanto, perché non si smette mai di essere figli! E so già che come nonno saresti stato altrettanto meraviglioso! Io ne sono veramente certa!", riprende lei immergendosi nuovamente nei suoi pensieri "Ti voglio bene, con tutta la mia anima, mio gigante dagli occhi blu!", continua poi mentre i suoi occhioni grigi si riempiono di lacrime.
Oggi, per lui ha acquistato un bel bouquet di calle bianche e rose rosse. Ma nessun fiore potrà ricompensare tutto il bene che Sabrina ha ricevuto da quest'uomo che lei considera così immenso."Io ti prometto che parlerò sempre di te. La mia creaturina imparerà ad amarti attraverso le mie parole, attraverso i miei racconti, anche se tu non ci sarai. Perché tutto il mio amore per te cercherò di trasmetterlo anche a lui (o a lei che sia). Proprio perché tu lo meriti davvero, papà mio!", pensa ancora lei tra sé con un sorriso commosso.
°°°°°
Tornata a casa, Sabrina ha iniziato a mettersi all'opera. Il tempo di preparare tutto c'è e lei è sempre più convinta della scelta di voler restare a casa sua oggi. Ha dovuto rifiutare anche l'invito di Elena e Andrea per pranzo. Ha spiegato loro che ha delle cose da preparare per il ritorno di Alessandro e che sarà intenta ad organizzargli una piccola sorpresa (anche se ovviamente non è scesa nel dettaglio).
Se non che, dopo aver pranzato da sola, con un bel piatto di insalata di pasta, fresca, colorata e genuina... purtroppo, l'è venuto l'abbiocco pomeridiano ed è crollata sul divano.
STAI LEGGENDO
🌻GLI UOMINI DELLA MIA VITA🌻
FanficSabrina è una giovane ragazza in cerca di una stabilità lavorativa. La sua vita è stata segnata da un triste avvenimento accaduto in famiglia. Nonostante viva con razionalità, sogna e crede nell'amore eterno. Purtroppo, però, è anche fermamente conv...