Trama

344 22 12
                                    

Nadia Orlandi è una giovanissima insegnante di letteratura: a 25 anni vanta una carriera di ricerca incredibile all'università e una straordinaria esperienza nell'insegnamento.
Colta, bellissima e invidiabile nasconde però un passato particolarmente difficile e questo la rende la "regina di ghiaccio" (appellativo datole scherzosamente dagli amici di una vita) che tutti conoscono. È una calamita naturale per i problemi e gli amori impossibili.
Per via di una storia di cinque anni andata male e ulteriori avvenimenti che l'hanno profondamente turbata, con il cuore spezzato e psicologicamente provata, si trasferisce impulsivamente in un piccolo centro tra le campagne di Vigevano e Novara dove compra una casa che non può che essere definita fatiscente e pericolante.

Il suo nuovo vicino di casa è Aldo Marinelli, l'ingegnere più famoso del mondo più che per le capacità possedute per l'essere il marito della cantate italiana più famosa al mondo.

Giusy Ferrante, 40 anni, conosciuta da molti come crysalis è un'artista dalla voce eclettica. All'apparenza una vita perfetta: ricca, famosa, desiderabile, solare, madre e sposa perfetta.
Il suo fascino la precede.
La sua fama la perseguita.
Eppure dubbi e paure regnano anche all'interno della sua vita perfetta e l'unica persona a sapere di queste congestioni è la sua migliore amica Elena Gagliardi.

Nadia e Giusy non sono destinate a conoscersi ma si conosceranno, non sono destinate ad odiarsi ma si odieranno, non sono destinate ad essere amiche ma lo diventeranno.

Sicuramente non sono destinate ad amarsi e a vivere la tossicità di un rapporto viscerale destinato a eclissarsi sul nascere. Manca un tassello che le unisca, a entrambe mancano dei pezzi, mancano le fondamenta.

Ed è proprio dalle fondamenta che inizia questa storia. Le fondamenta di una casa tutta da ricostruire... o forse di due vite tutte da ricostruire.

La voce della crisalideDove le storie prendono vita. Scoprilo ora