Aggiornamenti!

45 9 5
                                    

Cari lettori! Torno da questa settimana di silenzio stampa con un po' di novità.

Intanto è debito festeggiare e ringraziarvi: 1600 letture! Forse non sono cifre esorbitanti per Wattpad, ma per me sono un grande regalo. Il vostro sostegno permette a questo racconto di salire le classifiche della piattaforma ed essere conosciuto da nuovi lettori.

Se vi sta piacendo leggere l'avventura di Selene quanto a me di scriverla, condividetela con i vostri amici. Se ogni lettore attivo convincesse anche solo altre due persone a unirsi alla nostra community, allora "Il sentore del mostro" si avvicinerebbe velocemente al podio dei romanzi più letti di Wattpad.

Non ve lo dico solo per vanagloria, ma perché dalla diffusione di questo romanzo dipende un altro progetto, di cui di sicuro vi parlerò meglio in futuro, ma intanto vi anticipo questo:

che ne direste infatti di leggere, dopo la storia della cacciatrice di mostri, un'avventura che ha per protagonista una scolta?

Prometto che più avanti arriveranno nuovi dettagli.

Intanto avviso che, purtroppo, dovrò ridurre le pubblicazioni a giorni alterni. Quest'ultima settimana è stata la prova che per il momento non posso tenere il ritmo con cui ho cominciato a scrivere l'avventura di Selene. Spero però che l'attesa dia solo più sapore alla lettura!

Infine: ci sono delle MODIFICHE!

È normale revisionare un romanzo in itinere. Sebbene io abbia molto chiaro come si svilupperà questa storia e come finirà, c'è sempre spazio per nuove idee e per miglioramenti. E per fortuna!

Ma, non so voi, a me non piacciono i racconti che cambiano le regole a metà del gioco. Tutto deve essere coerente o, nel nostro caso, "reso" coerente. Pertanto ci sono alcune novità nei capitoli passati. Chi leggerà per la prima volta non ci farà caso, ma per i lettori che sono già arrivati fin qui, volevo riassumervi le novità, insieme al perché sono state introdotte e dove.

1) La carta del cacciatore:

Ho scelto, consigliato da una lettrice, di dare ai cacciatori una sorta di "distintivo". È la carta da gioco del cacciatore, che fa parte del mazzo di "lupus in fabula". Abbiamo ripensato che tutti i cacciatori giochino a questo gioco di carte, sul cui retro è stampato il loro logo, la lancia di Odino. Ma quando un cacciatore partecipa alla sua prima battuta di caccia riceve personalmente una carta del cacciatore per farsi identificare tra colleghi. Il cacciatore è disegnato con una lancia in mano; e alla domanda "cala la notte?", si dovrà rispondere con la parola d'ordine "alzate le lance".

Si tratta del cambiamento più radicale al momento, infatti in virtù di questo ho riscritto il primo capitolo: l'ho spezzato in due parti e ho scritto una nuova introduzione a Selene, che mi sembra molto più efficace. Andate a leggerla e ditemi che ne pensate! (Cap. I "Cala la notte")

Inoltre la carta ha sostituito il rito del sangue quando muoiono i cacciatori. Onestamente c'era "troppo sangue" per i miei gusti. Invece di tingersi il volto, infatti, adesso si usa strappare la carta del cacciatore defunto. Mi sembrava molto più coerente. (cap. XIX "La prima e ultima caccia" e cap. XX "La patacca d'onore")

2) I ranger:

una piccola nota quasi insignificante, ma Selene e Lucas sono due "ranger" ovvero cacciatori che possono operare tra varie alcove e regioni. Selene riceve questo permesso proprio quando comincia la ricerca di Raoul e abbandona l'Abruzzo. (cap. V "un sentore molto friulano")

3) L'appartamento di Ottavio:

mi sono reso conto che non aveva senso che Selene rimanesse in un ostello. Per tutto l'anno scolastico?! Amedeo come minimo doveva offrirle un posto dove andare a dormire. Così ho pensato che le desse le chiavi della casa di Ottavio, e Selene si ritrova a dormire nel letto della scolta morta di Udine (cap. XXII "la fortuna è cieca")

Ultima nota meno importante: mi sono sbarazzato del kyoketsu di Lucas e ho limitato il cacciatore all'uso di Freya, l'ascia danese. Mi sembrava molto più pulito e lineare.


Spero che questi cambiamenti non vi destabilizzino troppo, ma anzi che rendano anche per voi più forte e compatta la storia.

Ciò detto, basta chiacchiere e torniamo alla lettura!

Il sentore del mostro _ I figli di AitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora