È ovvio che andrò

71 14 47
                                    

Sylvain

05/25/2022, 10.30 pm.

Kenosha Theatre, Kenosha, WI.

È ovvio che andrò. Tanto più che stamattina mi sono stati recapitati i biglietti aerei. Qualcuno vuole assicurarsi che io sia presente. Perché l'appuntamento sia in un teatro abbandonato mi sfugge, come mi sfugge lo scopo di tutto questo. E se ci sono altri come me io voglio sapere chi sono. E cosa vuol dire poi essere come me?

Non sono rimasto particolarmente colpito dalle foto, né dal documento. Sapevo già da tempo di essere stato adottato, per me non era una novità. E qualsiasi hacker degno di questo nome avrebbe potuto reperire quelle foto. Annuari scolastici, cloud... non è stato fatto nulla di speciale. Ma conoscere alcuni dettagli di come sono fatto, quello sì, mi ha incuriosito.

Ho sempre avuto consapevolezza della mia diversità. Io non mi adatto a questo mondo, non mi ci adatterò mai. E non è solo perché guarisco velocemente, o perché ho i sensi sviluppati. Io sono una coscienza che grida a cielo aperto, una voce che urla la verità quando tutti cercano di tapparsi le orecchie. Sono una fiamma libera, nessuno può imbrigliarmi. E in questa società, se non ti lasci incasellare sei pericoloso, sei il nemico. Ho sbandierato la mia indipendenza così forte che alla fine mi hanno marchiato e contenuto, ma quella fiamma non si è mai spenta.

Quel video non ha fatto altro che ravvivarla. Adesso io voglio sapere. Le ricerche dei giorni scorsi non hanno portato risultato. Non c'è traccia di nessun movimento informatico, il che è strano. La cosa mi incuriosisce ancora di più. Se qualcuno è riuscito a mappare la mia vita senza lasciare una traccia, io voglio conoscerlo.

Chiudo la valigia: mancano poche ore al mio volo. Osservo per qualche istante il fiume Yarra dalla finestra, come se potessi portare la sua pace con me. La mia vita è sempre stata questo: montagne russe tra scariche di adrenalina e ricerca della pace. Non trovo un equilibrio e forse nemmeno lo desidero davvero. Amo sentire il corpo che freme insieme ai pensieri, quando sono al PC o quando ho una verità da trovare, un enigma da risolvere, una struttura da abbattere. Amo la pace che mi raggiunge quando fumo, passeggio oppure osservo il fiume. Non potrei rinunciare a nessuno dei due, sono parte di me, da sempre.

The Perfect DystopiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora