Insieme alle mie amiche sto correndo verso l'aula dove la preside ha appena tenuto il discorso, sperando che il mio cellulare sia ancora lì.
Mentre entro nell'aula correndo vado a sbattere contro qualcuno e cado a terra.
"Che male!" pensò mentre mi metto seduta e mi porto la mano sul fondo schiena.
Non faccio in tempo ad alzarmi che due mani, possenti, mi prendono per la vita e mi alzano.
Quando sono finalmente in piedi mi giro e vedo l'ultima persona che in questo momento vorrei vedere, dato che l'ultimo nostro incontro non è stato uno dei "migliori", date le condizioni in cui si trovava.
"Almeno so perché dicono che è il bad boy della scuola" penso mentre mi allontano di poco per riavere il mio spazio vitale.
Jake è davanti a me e mi guarda senza dire nulla. Ha addosso una maglietta blu scura con dei jeans a vita bassa.
Prima che uno dei due proferisse parola, qualcuno mi prende per un braccio e mi tira indietro facendomi andare sbattere contro qualcosa o meglio qualcuno. Riconosco subito il profumo di Demon e quando, da dietro, mi abbraccia vedo l'espressione di Jake indurirsi.
«ciao Jake! Da quanto tempo» gli dice Demon sorridendo. Jake continua a fulminarlo con lo sguardo e non ne capisco il motivo, dovrei essere io a guardarlo storto, dato che l'ultimo volta che l'ho visto era in "dolce compagnia".
«ciao Demon» dice con freddezza poi sposta il suo sguardo su di me e la sua espressione si rilassa di poco.
«ciao Layla, scusa non ti ho vista arrivare mentre correvi "come una matta per il corridoio della scuola"!!» dice divertito e questo non fa che farmi innervosire ma il nervosismo sparisce appena mi ricordo del "perché" correvo.
«scusami tu, non dovevo correre... Comunque ciao Demon» dico girando di poco la testa verso il ragazzo alle mie spalle.
Demon mi sorride e dopo avermi dato un bacio veloce sulla punta del naso dice «ciao fragolina, ti stavo cercando».
Ci metto un attimo prima di rispondergli perché non posso ancora credere che mi abbia baciata davanti a Jake. Mi sarei sentita meno in imbarazzo se mi avesse baciato sulla guancia come fanno gli "amici" al posto che sul naso che sembra più un comportamento da "coppietta".
Mando via i miei pensieri e mi riprometto di riparlargliene, a Demon, in un'altro momento e gli chiedo «perché mi stavi cercando?».
Lui toglie un braccio dalla mia vita e mette la mano in tasca per prendere qualcosa. «penso che questo sia tuo» dice Demon porgendomi il mio cellulare.
«oddio!!!!! Grazie grazie grazie» dico girandomi e saltandogli, letteralmente in braccio. Lui scoppia a ridere e io mi unisco a lui.
Tutto questo accade sotto gli occhi di Jake che per ricordarci che c'è anche lui tossisce e dice «ragazzi per favore evitate di dare spettacolo e nel caso volevate dare "spettacolo" dovevate avvisarmi, almeno portavo i popcorn».
Demon mi mette giù e dice rivolto a Jake «sicuramente ti farebbe meglio, mille volte, vedere noi così che i video che ti guardi».
Mi porto una mano sulla fronte "non lo ha detto davvero vero?".
Jake fulmina Demon con lo sguardo e fa un passo in avanti e dice, sfidandolo «prova a ripeterlo se ne hai il coraggio?!».
Vedo Demon aprire la bocca e riesce solo a dire «è meglio gua...» prima che lui possa pegiorare la situazione lo tirò per un braccio e gli dico «Demon la scuola è finita e tutti sono andati a casa, sbrighiamoci anche noi... Scusami Jake sarà per un'altra volta....ciao».
STAI LEGGENDO
Take my Heart with you
RomanceCOMPLETO "Sai amare quando sei in grado di perdonare" Appena trasferita da Washington a NewYork per il lavoro dei suoi genitori, Layla Black ha solo uno scopo: passare inosservata. Suo malgrado però già dal primo giorno di scuola attira l'attenzion...