Il ragazzo davanti a me scoppia a ridere alla mia domanda.
"Calma Layla, Calma!"mi ripeto mentalmente mentre stringo i pugni lungo i fianchi.
Guardo il ragazzo davanti a me che ha smesso di ridere e mi sta "percorrendo" con i raggi X tutto il corpo, con uno sguardo a dir poco malizioso.
«Hai finito di farmi i raggi X? Perché se tu non mi rispondi alla mia domanda e non mi dai una motivazione valida per cui mi hai baciata così all'improvviso, ti faccio fare io i raggi X ...» mi interrompe e dice «Non mi dispiacerebbe se me li facessi».
"Ma perché hanno tutti questa abitudine di interrompermi?".
«Frena...frena...i raggi X te li faccio fare io ... ma con la differenza che li faresti in ospedale per verificare che tu sia tutto intero e possa ancora...come dire..."spassatela" con qualcun'altra che non sia io».
Il suo sguardo passa da malizioso a serio.
«È una minaccia? Perché forse, e lo spero per te, potrei aver frainteso».
«L'unico che ha frainteso sei tu! »faccio un passo in avanti e gli puntò il dito addosso «TU ORA MI DICI PERCHÉ MI HAI BACIATA SENNÒ...» «SENNÒ COSA? Pensi davvero di essere in grado di potermi minacciare?».
Vedo comparire qualcuno alle sue spalle e, per fortuna, identifico e riconosco subito chi sia. La persona si avvicina a questo ragazzo e dice in modo autoritario «Brandon SPARISCI IMMEDIATAMENTE DA QUESTA SCUOLA È TORNATE NELLA TUA!».
Lui si gira e le risponde «Danielle ma che piacere vederti. Come sei diventata bella! Senza apparecchio ai denti con le tette che ti sono cresciute stai benissimo».
Le fa l'occhiolino e lei assottiglia lo sguardo e gli dice tra i denti «Se te ne vai ora farò finta che tu non sia mai venuto sennò mi tocca andare dalla preside e farti denunciare. A te la scelta!».
Lui porta gli occhi su Dany per poi spostarli su di me. Si avvicina di qualche passo e prende una mia ciocca di capelli fra le dita e dice «Sarà per un'altra volta "Dolcezza"».
Non ci vedo più dalla rabbia e dal carattere pietoso che si ritrova questo tipo. Alzò la mano destra e gli lascio il marchio indelebile di cinque dita sulla sua faccia.
Lui lascia la ciocca di capelli, che aveva fra le dita, per portarsi la mano sulla guancia.
Brandon fa qualche passo indietro e prima di andarsene dice «Dite a Jake che sono tornato!».
Detto questo sparisce girando l'angolo del corridoio, che porta alle scale dell'uscita di sicurezza.
Dany si gira verso di me e dice «Cosa ti ha fatto? Dimmi che non ha combinato nulla sennò lo vado a riprende e lo faccio diventare femmina!». Alla sua esclamazione scoppio a ridere.
«Layla sul serio non sto scherzando. Più donnaiolo di lui non esiste nessuno!»
«Ma non mi dire» dico ironica e lei intuisce che è successo qualcosa.
«Layla dai...» «Mi ha baciato...» confesso a bassa voce.
«COSAAAA?????MA IO QUELLO LO CASTRO!!!!» dice incamminandosi nella direzione di dove è andato via il ragazzo.
La afferrò per il braccio e cerco di farla ragionare «Dany non ne vale la pena ... e ... Cos'è che mi dovevi raccontare?». Cerco di cambiare argomento e sembra funzionare.
Fa un respiro profondo e poi, lasciando perdere la questione del bacio da parte di Brandon, ci incamminiamo verso l'aula di matematica.
«Prima che tu me lo chieda non sto andando in giro perché voglio saltare la lezione ma la professoressa di matematica sta male per cui viene sostituita dalla professoressa di ginnastica che ci sta aspettando in piscina, e , ovviamente, mi ha detto di cercarti per avvisarti del cambio...» mi spiega Dany, come se mi avesse appena letto nel pensiero.
STAI LEGGENDO
Take my Heart with you
RomanceCOMPLETO "Sai amare quando sei in grado di perdonare" Appena trasferita da Washington a NewYork per il lavoro dei suoi genitori, Layla Black ha solo uno scopo: passare inosservata. Suo malgrado però già dal primo giorno di scuola attira l'attenzion...