4. La sfortuna non mi abbandona mai

185K 7K 2K
                                    

«Che cosa??» esclama ad alta voce Dany, dopo che le ho raccontato, fuori dalla scuola, quello che è successo con Demon.

«Dany calma non ho intenzione di condividere queste cose con tutti» cerco di calmarla girando lo sguardo verso gli studenti che ci passano vicino. Spero che non abbiano sentito nulla. «Ma come non vuoi? Sarebbe il modo perfetto per ridicolizzarlo quello sbruffone. Sai cosa ci hanno detto i suoi amici quando te ne sei andata?». Immagino già che non abbiano avuto tanta fantasia.

«Hanno detto: Lui può fare quello che vuole e non deve chiedere permesso a nessuno per far niente e tanto meno per fartela pagare a te. Quando Jake e Logan hanno sentito quelle parole, si sono messi a ridere e sono interventi dicendo con sguardo minaccioso, verso gli amici di Demon: Voi sapete cosa succede a chi se la prende con i nostri amici vero?» cerca di imitare una voce maschile.

«Ma a quanto pare vediamo che te la sai cavare anche da sola» interviene Jake mentre Logan annuisce con la testa.

«Scusate se cambio discorso ma Sandy e Ashley dove sono?» chiedo guardandomi in giro. Siamo solo io, Logan, Jake e Dany.

«Loro, oggi finivano prima di noi» mi dice Dany. «Ah. Non lo sapevo» mi limito a dire.

Restiamo a chiacchierare ancora qualche minuto fino a quando non ci separiamo e ognuno va a casa propria.

Passo il pomeriggio a non fare nulla. "Tanto la scuola è appena iniziata e non ho ancora ricevuto dei veri compiti" penso mentre mi stendo sul divano. In una mano ho il telecomando e nell'altra un panino pieno di Nutella. "Adoro la Nutella".

Giro tra i canali ma non trovo nulla di interessante finché non vedo un volto a me famigliare. Demon?

"Uffa ma pure a casa mi devo ritrovare la faccia di questo disgraziato?! Io voglio essere lasciata in pace!!". Spengo la TV e vado in camera mia.

Chiamo Susy su Skype e mi risponde subito.

Le racconto della mia figuraccia in mensa e del audacia che ho avuto baciandolo per poi buttandolo in piscina. Lei scoppia in una fragorosa risata «Se lo è meritato quello stronzetto. Ma tu hai sbagliato a baciarlo non dovevi» «È l'unica cosa di cui mi pento. Ora, detto tra noi, ho solo una paura» dico abbassando il capo «E sarebbe?» mi domanda lei. «Ho paura che si vendicherà» «Sicuramente lo farà e non lo puoi evitare» esclama lei tranquilla «Ma grazie che amica che ho!» guardo la telecamera ironicamente.

Tra un racconto e l'altro si fa tardi. Ci salutiamo fissandoci appuntamento su Skype per il pomeriggio dopo.

~~~~~~

...la mattina seguente...

Come tutte le mattine ho fatto a gara con papà a chi mangiava di più. Poi mi sono vestita normalmente, ovviamente con cose comode e larghe, e mi sono lasciata accompagnare al solito angolo prima della scuola per poi farmi un pezzo di strada a piedi.

Sinceramente ho paura da morire. "Chissà se oggi sono fortunata e non faccio figuracce o rovescio qualcosa addosso a Demon. Contando che mi devo aspettare da un momento all'altro una vendetta da parte sua".

Vado in classe spedita come un razzo per non incontrarlo.

«Layla come stai?» mi domanda Dany «Tutto bene tu?» «Bene bene. Tu sei sicura di star bene? Lo sai che Jake oggi non c'è?» «Ah mi dispiace ... ma come mai me lo dici come se fosse una tragedia?».

Lei mi guarda e sgrana gli occhi «ma allora non sai nulla». Si mette una mano sulla fronte e dice «Giusto tu non ne puoi sapere nulla sei nuova!». "Mi incomincio a preoccupare...cosa non so?"

Take my Heart with youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora