Lali's pov.
10 ottobre 2015. +24.
-Stai diventando vecchia Lali.- Mi dico da sola. Mi butto giù dal letto, sono le 8 di mattina, prendo il cellulare e vado su Twitter. Ci sono migliaia di tweet per augurarmi buon compleanno. Ci sono quelli di Euge, Nico, Gas, Pablo, Cande, Rochi, Mary, Agus, Vico, Jime, Emy e NicoV, oltre a quello di milioni di fan.
Persino Benjamin e Mariano mi hanno scritto un tweet. Mentre scorro sulla home page, vedo un tweet di una Laliter con una foto. Appena vedo la foto il mio cuore perde un battito. Volete sapere qual'è la foto vero? Si, ok, ve lo dico. È lo screenshot di un tweet di Peter in cui mi fa gli auguri risalente ad oggi. Senza pensarci vado sul profilo di Peter e cerco il tweet, ma nulla, aggiorno 3 o 4 volte ma ancora nulla. Torno alla foto e leggo i commenti: "Tranquille ragazze, è solo un fotomontaggio della serie fotomontaggi che uccidono". Eh gia, uccidono sul serio, io ero andata direttamente in terapia intensiva. Chiudo il cellulare e vado in bagno, faccio una doccia e mi vesto. Vado in cucina e faccio colazione. Mentre mangio mi squilla il cellulare. Rispondo senza leggere chi sia.
-Hola chica. Auguri mi amor.--Grazie China, come sta Rufi? E tu?-
-Tutto bene. Tu invece per un attimo eri andata in terapia intensiva, no?- Si riferisce al fotomontaggio.
-Perché dovrei essere andata in terapia intensiva?- Chiedo facendo l'innocente.
-Dai Lali non fare la finta tonta! Lo sai!--Non so di c-che parli.- Si sente una risata dall'altro lato del telefono. Io sospiro.
-Lali ti sei tradita da sola, hai lasciato una bella stellina al tweet.-
Oh cazzo, non me ne sono proprio resa conto. Di corsa prendo l'i-pad sul tavolo e controllo, oh cazzo, è vero, l'ho aggiunto ai preferiti, senza volerlo. Mi affretto a togliere il "mi piace", ma ormai migliaia di fans lo avranno visto e lo avranno di sicuro condiviso su tutti i social, per diffondere lo scoop. Sono fritta, più che fritta.-Merda Euge! Che cazzo faccio?! Ora che lo lasciato Benjamin, e ho aggiunto ai preferiti quella foto, crederanno che provi ancora qualcosa per Peter!- Urlo con le mani sul volto per la disperazione. Euge continua a ridere come una matta. La amo, ma quando fa così la strozzerei.
-Eu non ridere e aiutami.--Lali lo credevano anche prima che lasciassi Benjamin, lo credono ora e lo crederanno sempre.- Dice lei come se fosse una cosa ovvia che anche se ci siamo lasciati 6 anni fa, continuiamo ad avere migliaia di fans.
-Ma ti pare normale!? Nessuna coppia dopo 6 anni separati ha continuato ad avere tutti 'sti fans.--Lali voi avete trasmesso l'amore vero, e loro hanno imparato cos' è l'amore con voi, per questo avete ancora migliaia di fans. Loro vi amano e riescono a vedere il vostro amore anche in un solo sguardo.- Dice Euge quasi piangendo.
-China stai piangendo?--Io?! No, no.- E invece si, lo fa sempre quando parliamo di me e di Peter. Dice che il nostro amore è strappa lacrime.
-Beh, io ti lascio, ho da lavorare con lo staff.- dico con un tono quasi annoiato.-Anche il giorno del tuo compleanno?!-
-Si, siamo indietro con il lavoro e dobbiamo recuperare.-
-Lali...- cerca di dirmi qualcosa, ma io continuo a parlare senza darle tempo.
-Ti chiamo stasera sul tardi o domattina.-
-No, ci vediamo da te alle 4 oggi pomeriggio.- afferma più che decisa.
-No China...- cerco di farle cambiare subito idea, ma la vedo alquanto difficile.
-Non è una domanda, ma un affermazione. A dopo Lalu.- attacca al telefono ed io sospiro.
Quella ragazza è matta. Ma so già che se non mi farò trovare qui fuori, alle 4, mi verrà a tirare per le orecchie trascinandomi via. Metto il telefono in tasca e vado in macchina. Guido fino ad arrivare alla casa discografica. Entro e lavoro fino alle 15 e 30. Mi ricordo dell'appuntamento da Euge, o meglio da me. Vado a casa e mentre salgo le scale la vedo stupenda come sempre con indosso la sua pelliccia bianca.
-Lalu.- Dice abbracciandomi.-Ehi ehi, non uccidermi sono troppo giovane per morire.-
-Ma sta zitta se hai appena compiuto 24 anni! Sei una nonnetta!- Scoppiamo a ridere entrambe.
-Dai, scherzavo. È solo che mi sei mancata cosi tanto.--Anche tu, non sai quanto.- confermo io e sorrido malinconicamente ricordando il passato. Non c'era giorno in cui non stavamo insieme, eravamo appiccicate. Entriamo in casa e ci sediamo sul divano.
-Allora qui ho un vestito super sexy che indosserai stasera alla festa.- inizia a parlare entusiasta la China.
Io non ascolto, sono troppo impegnata ad aggiornare il profilo di Peter su Twitter per vedere quel post che aspetto da anni ormai. Già da anni. L'ultima volta che mi ha fatto gli auguri è stato esattamente 3 anni fa, nel 2012, quando soli due giorni prima c'era stato l'addio dei Teen Angels.-Che festa?- chiedo riconnettendomi dal mio stato di stalkerizzazione.
-Oh...-
Fine capitolo 1.
STAI LEGGENDO
Amami ancora adesso.
Fanfiction-Secondo te è possibile dimenticare i 4 anni più belli della tua vita? Secondo me no. Io dopo 6 anni da quel fottutissimo giorno ci penso ancora, ed ho un unico sogno: quello di tornare a quei tempi. Lo so che ho sbagliato, ma sbagliando si impara e...