Capitolo 11.

652 41 5
                                    

Lali's pov.
È di questo che volevo parlarti. La porta si apre ed entra Peter. Io guardo Cris con una faccia come per dire: "dimmi che è uno scherzo".
Lei sorride verso Peter.
Ciao Peter, vieni. Siediti pure accanto a Lali.

Ciao Cris. Dice sedendosi accanto a me. Io continuo a guardare Cris con una faccia interrogativa.

Come mai mi hai fatto chiamare? Chiede lui.

Come ho gia detto a Lali, ho in mente una nuova serie televisiva, si chiamerà "Amor Verdad". È la storia di due cugini che si innamorano, ma esiteranno molto a dirselo. Affronteranno mille ostacoli e vinceranno alla fine. Spiega la storia a Peter e noi rimaniamo in silenzio.
Volevo che voi due foste i protagonisti.

Che?!

Lo so che non volete tornare a lavorare insieme per la vostra vecchia storia, ma gli spettatori vi amano, e poi siete degli attori fantastici. Non vi dico di darmi una risposta subito. Vi do una settimana di tempo per pensarci su, poi mi direte quello che volete fare. Grazie per essere venuti. Scusate ma vado di fretta, ho una marea di cose da fare. Ci vediamo. Dice salutandoci ed uscendo. Io esco seguita da Peter. Lui mi chiama, io continuo a camminare senza girarmi. Mi raggiunge e mi blocca per un braccio.
Mi spieghi che cazzo hai?!

Io stavo semplicemente tornando a casa! Sei tu che mi hai bloccato!

Ti ho chiamato mille volte! Perché diamine non rispondevi?!

Stavo pensando.

A cosa? Si addolcisce.

Nulla.

A quello che ci ha proposto Cris?

Si.

Che ne dici se prendiamo un gelato al bar qui vicino e ne parliamo? Annuisco. Andiamo al bar e lui va a prendere i gelati. Insisto per pagare io, ma non me lo lascia fare. Ci sediamo su una panchina nel parco e mangiamo il gelato.
Tu che vorresti fare? Chiede lui guardandomi.

In cosa? Dico non capendo a cosa vuole riferirsi.

Per quello che ci ha proposto Cris. Che intendi fare?

Faccio spallucce. E tu? Chiedo sperando che non accetti.

Non lo so, sarebbe bello tornare a lavorare insieme, no?

Certo che sarebbe bello ma...

Ma dopo quello che è successo...

Gia. Lo sai, sei un grande amico e non voglio rovinare il tuo rapporto con Martina. E poi, io sono impegnata con il tour e con Esperanza Mia. Mi dispiacerebbe lasciare, ci sono persone a cui voglio bene...

Tipo Mariano?

Si.

Cosa provi per lui? State insieme?

Tu credi ai rumors?! Non me lo aspettavo da te! E se vuoi proprio saperlo, non stiamo insieme e non provo nulla per lui, solo amicizia.

Io non so più a cosa credere! Tutti i tweet, le foto su instagram ed altro!

Almeno lui al compleanno mi ha fatto gli auguri, non come qualcuno!

Anche io te li ho fatti!

Si, ma non su Twitter!

Lo sai il perché, e poi te li ho fatti di persona, non è meglio?

Si che è meglio, ma il perché non l'ho capito nemmeno io. Anzi si, perché sei un vigliacco e un codardo!

Perché, tu me li hai fatti?! Non credo proprio!

Ti consiglierei di guardare meglio, e anche di crescere!
Prendo il cellulare e gli mostro il tweet che gli ho fatto nel 2014, l'ultimo. Non glie ne ho fatti altri, perché lui non rispondeva, nulla.
Io ti giuro che non li ho visti. Dice cercando di scusarsi.

Peter's pov.
Lali, ti prego, perdonami. Dico scusandomi. Giuro che non li ho visti. Se li avessi visti, sarei stato l'uomo più felice del mondo. Lei mi lancia il gelato in faccia.

Vaffanculo Peter! Mi urla e va via. Io le corro dietro, ma sale in auto e parte. La guardo allontanarsi.
Torno a casa e chiamo Euge.

Eu.

Ehi Pitt, dimmi.

È succesa una cosa stupenda, ma terribile.

Allora, per essere stupenda c'entra Lali. Cos' è, vi siete baciati?

No, peggio.

Non dirmi che...

Eu!

Scusa, scusa, ma tutto può essere.

Ah, sei la solita scema! Comunque Cris ci ha proposto di tornare a lavorare insieme in una nuova serie. Io e Lali ne abbiamo parlato ed io ho tirato fuori l'argomento di "Mariano". Abbiamo litigato ed ora è infuriata con me.

Senti, vieni a casa, cosi parliamo per bene.

Ok arrivo.

Ti aspetto.

Eu, ma Rufi?

È qui con me. Vedi di muoverti.

Arrivo, arrivo. Dico ridendo. Chiudo la chiamata, mi cambio e vado da Euge. Viene ad aprirmi la sua cameriera, Euge è quella più priga, ma questo credo lo sappiate gia.

Ciao Sabrina.

Salve Signor Lanzani.

Euge? E Rufi?

La signorina Eugenia è di sopra, e Rufina è di la, in salotto, che l' aspetta.

Grazie. Dico diriggendomi verso il salotto.
Fine capitolo 11.
Scusate il ritardo del capitolo, mi dispiace tantissimo.
Baci, Bea.

Amami ancora adesso.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora