Capitolo 23.

542 37 0
                                    

Maratona 1/2.
Lali's pov.
Come Peter?! Chiedo perplessa e impaurita.

Si me lo ha raccontato lui... Dice la mia migliore amica cercando di spiegare. Merda, si ricorda tutto. Sono fritta, impanata, tostata, cotta e chi più ne ha più ne metta. Insomma, sono nella merda. E non scherzo.

Merda, io credevo fosse ubriaco! dico con le mani nei capelli. Lei mi guarda cercando di trattenere una risata.

Beh, si ricorda tutto. Quindi sei nella merda.

Grazie, lo avevo capito anche da sola. Dico sarcastica. Che cazzo faccio ora? Lei e Gas mi guardano. Mi stanno mettendo soggezione.

Assolutamente nulla. Dicono insieme. Li guardo spiazzata.

Ma state scherzando o cosa?!

Lali, rifletti. Se diresti o faresti qualcosa peggioreresti solo la situazione. Dice Euge cercando di farmi ragionare. Già, ma il fatto che Peter non fosse ubriaco, e che le cose che mi ha detto sono vere, mi offuscano la mente, e sono assolutamente convinta di avere un sorriso a 32 denti sul volto.

Già, la China ha ragione. Lali, devi far finta che non sia accaduto nulla. Dice Gas sedendosi accanto s noi.

Insomma, devi fingere di essere stata ubriaca tu. Concludono insieme.

Ma ho bevuto meno di tutti, gli altri se ne saranno accorti.

Lali erano ubriachi fradici, insomma... cerca di dire Gas subito interrotto da Eu.

Insomma, chi se ne ricorderà? Dice quest'ultima con una faccia da "non negarlo, tanto è cosi".

Abbiamo ragione, non negarlo. Dicono insieme.

Ok, ma Peter saprà di certo che non ero ubriaca.

Glielo faremo credere. Dice la China.

Non preoccuparti, ci siamo noi. Dice Gas.

Andrà tutto bene. Dicono abbracciandomi.

Grazie, vi voglio bene.

Anche noi.

Beh, io devo andare, che si sveglia Cande e non mi trova li, mi uccide.
Dice Eu.

Ciao China. La salutiamo noi. Esce dalla stanza.

Allora nana, muoviamoci. Dobbiamo andare dagli altri.

Ok. Mi chiudo in bagno, faccio una doccia e mi vesto. Esco dal bagno e Gas è lì già pronto.
Gas, come diamine faccio a coprire sto coso?!

Una sciarpa? Dice con un tono di sarcasmo.

E tu in piena estate ti metteresti una sciarpa?!

Beh, io non sono andato a letto con la mia ex in una vacanza.

Devo ricordarti che hai fatto tre anni fa? Diciamo che ha fatto il playboy.

È diverso. Io ero single, tu sei fidanzata.

Oh andiamo! Come faccio a coprirlo?!

Non coprirlo.

Si, e cosa dico?! E poi se Peter spiffera tutto?!

Non credo lo farà, e diremo che eri ubriaca e non ricordi nulla.

Amami ancora adesso.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora