Lali's pov.
Squilla il cellulare di Peter. È un messaggio. Lo legge. La sua faccia cambia in un momento.
Peter, tutto ok?Si è solo che...
Che?
Martina sta venendo qui.
Se vuoi vado via.
No, ti prego. Ho bisogno di te.
Peter, hai Martina, è la tua ragazza, e sta venendo qui. Non voglio farti avere problemi con lei. Dico alzandomi. Lui mi prende la mano.
No, Lali. Ti prego, non andartene. Non ho voglia di vederla e stare solo con lei. Ti prego, resta.Ma potrebbe pensare male se mi vede qui da sola con te.
Lui mi guarda, nessuno dei due sa che dire. Poi mi viene un idea. Prendo il cellulare e chiamo Eu.
Eu, chiama Cande e Nico e venite da Peter, ora. Poi ti spiego.Ok... chiudo con Eu e chiamo Pablo.
Pablo ora a casa di Peter, chiama Agus e Vico. Muovetevi. Ti spiego dopo.
Ok... chiudo con Pablo e chiamo Gas, che oggi si vedeva con Mary e Yeyo.
Gas, devi farmi un favore enorme. Venite a casa di Peter ora, poi ti racconto.Ok. A dopo. Chiudo con Gas. Peter mi guarda senza capirci nulla.
Ora arrivano gli altri, diremo che è una riunione dei Casi Angels.
Te l' ho mai detto che sei un genio?! Mi dice elettrizzato.
Credo mi mancasse alla collezzione di complimenti che mi hai fatto.
Beh, aggiungilo! Sei un genio! Mi da un bacio sulla guancia e mi abbraccia.
Basta, mi stritoli così! Dico ridendo.
Bussano, Lali va ad aprire e tutti i ragazzi entrano.
Come mai ci avete chiamato con cosi tanta fretta?Beh ecco... cerca di spiegare Peter.
Petet ha un nuovo barbecue in giardino e voleva provarlo con una riunione di Casi Angels. Dico guardando Peter che è difronte a me, appoggiato al davanzale della finestra con Nico e Gas.
Prima erano inseparabili invece ora... spero tornino ad essere come prima. Credevo che Peter non ci pensasse più a noi, invece ci pensa eccome. Mi sento tirare per le braccia. Mi ritrovo in bagno con Euge e Cande.
Tu! Parla! Urlano insieme.Che dovrei dirvi?
No, nulla, nulla. Dicono con un filo di sarcasmo nella voce. Bravo chi le capisce.
Ti rendi conto che eri a casa di Peter Lanzani da sola con lui?!Si.
A me avevi detto che andavi a passeggiare! Dice la China. Cande mi guarda come per dire: sputa il rospo.
Ed è stato cosi, senza pensarci sono andata al nostro albero, alla nostra fontana. Ci sono cascata dentro e Peter mi ha aiutata.
Ma perchè eri qui? E per di più con la maglia del Mandalay? Chiede Cande.
Siamo venuti a guardare un film horror, e dato che ero bagnata fradicia, Peter mi ha dato questi vestiti.
Ok, ma perchè ci hai chiamato? Chiede Eu.
Martina sta venendo qui, io ho detto a Peter di andarmene, ma lui ha detto che ha bisogno di me, e che non vuole vederla e starci da solo.
Ah, l'amore. Dice Eu ridendo.
Ma noi che c'entriamo? Chiede Cande.
Non poteva vedermi qui da sola con Peter. E cosi ho pensato a questa riunione di Casi Angels.
Ora si capisce tutto. Dicono ridendo. Usciamo dal bagno e io mi siedo sul divano. Gli altri sono in giro per la casa. Peter mi si avvicina e si siede accanto a me. Mette una mano dietro la mia schiena e mi abbraccia. Io appoggio la testa sulla sua spalla.
Peter's pov.
Sono seduto sul divano con Lali. Lei mi guarda. Anche io. Gli altri sono tutti in giardino. Pablo e Nico si stanno occupando della griglia, mentre gli altri scherzano e chiacchierano tranquillamente.
Mi sei mancata.Anche tu Pitt, non sai quanto.
Se è quanto sei mancata tu a me, posso immagginarlo. Dico spostandole una ciocca di capelli dietro l'orecchio.
Quando hai il prossimo concerto a Buenos Aires?Il 6 novembre. Ci vieni vero?
Non lo so, i genitori di Tini ci hanno invitato alla loro casa al mare per la prima settimana di novembre.
Ah,ok non preoccuparti.
Se non vengo a Buenos Aires, vengo a quello dopo di sicuro.
È l'ultimo concerto del tour. Poi andrò all'estero.
Allora cercherò di esserci.
Grazie Pitt. Mi da un bacio sulla guancia. In quel momento bussano. È l'oca, come la chiama la China. Mi alzo ed apro.
Ehi Tini.Ciao amore. Dice baciandomi. Entra in cada e vede Lali. Si infuria subito.
Che ci fa lei qui?!
Ehm... Eccco... Cerco di spiegare io.
Tranquilla oca, puoi tenertelo il tuo ragazzo. C'è una riunione di Casi Angels. Problemi che ci sia anche io?! Risponde Lali tenendole testa. Sembra una guerra tra titani. Se Euge stesse guardando la scena, direbbe di sicuro che ci vorrebbero dei pop-corn.
Si, è casa del mio fidanzato, e tu non puoi venirci!Tini smettila! L'ho invitata io, come ho invitato tutti gli altri. Problemi?! Intervengo io. Lei sbuffa e si siede sul divano. Lali si alza e va verso il giardino. Io la blocco per un braccio. La guardo dispiaciuto. È cosi che mi ha fatto perdere tutti.
Scusami. Sussurro.Tranquillo, non è colpa tua. Solo una cosa: ricordati che non può condizionarti. Il Peter che conoscevo io faceva di testa sua. Mi regala un sorriso e va da Gas. Io rientro in casa e vado da Martina. Lei sta per parlare, ma la zittisco subito.
Questa è la mia famiglia, se non ti sta bene, quella è la porta. Se vuoi me, accetti anche loro.Eh?!
Hai capito benissimo! Io non posso e non voglio fare quello che mi imponi tu. Quella è la mia famiglia, hai un opportunità sola. O accetti loro e smetti di fare l'oca e la bimba viziata, oppure mi dimentichi per sempre. Lei sbuffa infastidita.
La festa è di la. Se sei venuta per stare sul divano, potevi restare anche a casa tua.Ti rendi conto di come mi stai trattando?! Io sono venuta per te!
E sono qui!
Ma credevo fossi da solo, non con queste teste di cazzo!
Sai che c'è?! Qui di testa di cazzo ce n'è una sola e sei tu! Euge entra dalla porta.
Ciao Martina.
Ciao Eugenia.
Pitt vieni un secondo in cucina? Io la seguo lasciando Tini li.
Non fare cavolate. Lo sai che la odio e che voglio che la lasci, ma pensa a tutto quello che è successo. Il bacio con Lali, il vostro ritorno da amici... I giornalisti penserebbero che tu hai mollato la Stoessel per Lali. Fai calmare le acque.
Io non voglio lasciarla, voglio solo che vi accetti. Tutto qui.
Pitt, noi ci saremo sempre per te, e il suo parere non ci dividerà. Stanne certo. Beh, io vado di la. Torna in giardino ed io torno da Tini.
Senti, ho esagerato. Voglio solo che li accetti, tutto qui. Andiamo di la? Dico prendendole le mani. Lei annuisce e andiamo in giardino. Cerco di evitare i contatti con Lali, perchè se no Tini romperebbe. La specie di festa finisce. Martina va via per prima, e poco a poco vanno via tutti. Rimaniamo solo io e Lali. La guardo, non so, la sua faccia è diversa. Non è che è gelosa di Tini?
Fine capitolo 9.
STAI LEGGENDO
Amami ancora adesso.
Fanfiction-Secondo te è possibile dimenticare i 4 anni più belli della tua vita? Secondo me no. Io dopo 6 anni da quel fottutissimo giorno ci penso ancora, ed ho un unico sogno: quello di tornare a quei tempi. Lo so che ho sbagliato, ma sbagliando si impara e...