Non appena saliamo in aereo, mi sento meno agitata. Ci vorrà solo un'ora e mezza per arrivare a casa, e da lì potrò vedere Phoebe. Harry poggia una mano sulla mia schiena, guidandomi verso le ultime file dell'aereo. Mi siedo vicino al finestrino, allacciandomi immediatamente la cintura.
Quando anche Harry è seduto vicino a me, l'hostess comincia a parlare ed a informarci sulle norme di sicurezza e le vie d'emergenza. Non l'ascolto più di tanto, dato che potrei dire le stesse cose anche io- avendo preso tanti aerei.
Quando finalmente si zittisce e passa a controllare che le nostre cinture siano allacciate e che gli apparecchi elettronici siano spenti, mi rilasso leggermente sulla poltrona.
"Grazie" Mormoro ad Harry, mentre è intento a leggere il giornale che ha chiesto poco fa alla hostess.
"No, grazie a te" Sorride, accarezzandomi con il dorso della mano una guancia.
Quel minuscolo contatto, mi fa accaldare. Sono fatta così, non ci posso fare niente. Prendendo confidenza, mi avvicino a lui e poggio la mia testa sulla sua spalla. E, quando l'aereo comincia a tremare mentre decolla, mi addormento.
**
La mia vita è sostanzialmente appesa al filo, come se qualcuno sia sempre in procinto di tagliarlo. Forse non avrei mai dovuto andare a Dublino, cercando di liberarmi dai miei pensieri costanti. Forse avrei dovuto stare a casa, con Phoebe, e lavorare. Non ci sarebbero stati problemi: era solo un mio insulso capriccio da vent'enne depressa. Come ho anche solo pensato di escludere Phoebe da tutto questo? Forse avrei dovuto portarla con me, ma mi avrebbe detto di no- per via del college.
Mi sento un mostro: per colpa mia, mia sorella è in coma- o almeno credo. Greg mi ha detto che non si sveglia più, quindi sono andata a pensare direttamente al coma. Ma se non fosse così? Se lei stesse bene? Beh, le cose non cambierebbero. Dovevo tornare a casa, quindi forse questo è stato l'impulso che mi ha spinto a farlo.
E se lei stesse bene, come farò con Harry? Ha fatto troppo per me, non saprei come ringraziarlo. Forse potrei davvero prendere in considerazione l'idea di andare a lavorare per lui, così otterrei una casa a Londra ed un posto sicuro a Phoebe- dato che ha detto che pagherà tutto lui.
L'unica cosa che mi ferma è che lui vede in me solo e soltanto una potenziale dipendente, niente di più. E forse questo gesto eroico che sta facendo nei miei confronti, portandomi a casa da mia sorella, è tutta una messa in scena per convincermi ad andare da lui.
Torno con i piedi sulla terra quando il taxi ci lascia esattamente a casa mia. Harry mi aiuta a scaricare le mie valigie, prendendo anche la sua. Non parliamo mentre camminiamo verso la porta d'ingresso. Noto la mia macchina parcheggiata al solito posto, sotto gli alberi verdi.
Spingo la porta, entrando in casa. La trovo sorprendentemente in ordine. Faccio cenno ad Harry di seguirmi, e lui porta su per le scale alcune delle mie borse. L'unica borsa che mi è concessa portare è la tracolla dove ho il cellulare, il portafoglio ed i nostri passaporti.
Harry lascia le mie cose in camera mia, sedendosi sul bordo del letto. "Vuoi farti una doccia?" Propongo, notando il suo viso stravolto. Si vede che è stanco, e voglio solo che si rilassi- per il momento.
"Se posso" Sorride flebilmente. Si alza, pronto ad andare a prendere la sua valigia.
"No" Lo fermo, poggiando una mano sul suo petto. "Rimani qui. Ti preparo il bagno e ti porto io la valigia. Okay?" Comando, facendolo sedere.
Un risata gutturale lascia le sue labbra, mentre mi dirigo verso il bagno. Preparo un asciugamano sul lavandino ed accendo lo scalda bagno. Esco dalla stanza, andando a prendere la sua valigia. Non è pesante, dato che è la stessa con la quale era partito tre settimane fa. Penso che la maggior parte dei vestiti li abbia lasciati lì, ma non penso che sia un problema per lui- dato che è pieno di soldi.
STAI LEGGENDO
Autostop • H.S.
Fanfiction"Da che cosa stai scappando?" "Dalla mia vita" ** Un viaggio programmato, un evento inaspettato. Questa e' la storia di Scarlett Hill, e del suo viaggio verso Dublino. Chi l'accompagnera' verso quest'avventura? [Completata]