Mi chiamo Chiara, e ho 16 anni. Frequento il terzo liceo, a Gennaio faró 17 anni. Vado in un liceo artistico dove mi trovo molto bene a dir la verità!
Ma, non è di questo che voglio parlare, voglio parlare di una storia se si puó dire "d'amore".
Non la solita storia d'amore a romanzo rosa quella che tutti sanno come va a finire. Una storia che mischia più colori ci sarà il giallo che si puó intuire, sta a significare che ci saranno molti intrighi e misteri, il rosso...forse per indicare le ferite causate. Il verde, per indicare la speranza che tutto vada bene e che le cose che sono andate storte si rimettano in apposto. Il blu, credo che useró questo colore per indicare la passione. Associo il blu alla passione perchè è un colore che ricorda la sera, e tutto quello che è successo nel periodo di questa storia su svolge di sera, su un palco dove milioni di talenti vennero con la speranza di realizzare un sogno di lasciare un segno.
Poi ci sarà il viola per indicare la paura e l'ansia che aveva ogni personaggio (inclusa me).
E per finire dico che in questa storia, c'è anche un po'di rosa che sta a significare l'amore tra due semplici sconosciuti ma che poco dopo diventeranno qualcosa di più!!
*****
Tutto è iniziato in una sera di Luglio. Ero a tavola con i miei genitori e il mio fratellino di 9 anni, Lorenzo. Stavamo cenando e come al solito la TV era accesa. Ad un certo punto si vede la pubblicità di X Factor e Alessandro Cattelan che presentava, come al suo solito. <<Salve a tutti ragazze e ragazze informiamo che sono aperti ufficialmente i provini di X Factor apettiamo tutti i più grandi talenti a Roma per le audizioni chiamate il numero...>>
Okay ragazzi non chiedetemi il numero di telefono perchè non so dirvelo!!! Guardavo malinconica la pubblicità perchè amo cantare è la mia vita il canto...ma ho troppa paura e sono troppo timida. <<Chiara perchè non provi a partecipare?>> chiede mio padre <<Papà lo sai benissimo il perchè non farmelo ripetere.>> rispondo straziata. Non mi piace parlarne specialmente se la gente non mi capisce. <<Tesoro hai un gran talento, sai suonare il pianoforte e hai una bellissima voce dovresti provare..>> <<Mamma ho paura! E se fallisco? Sai quante persone fanno il provino per partecipare? Sono circa 15.000 persone e figurati se proprio io su 15.000 talenti passo i provini. Avrei solo un umiliazione.>>
Mia madre fece una breve pausa poi aggiunse <<Se parti sconfitta è sicuro che non ti ammettono. Non farai mai niente nella vita se parti cosi. E se tutti ragionassero come te allora nessuno dovrebbe partecipare ad X Factor!! Io ti consiglio di provarci>>.
Abbassai lo sguardo e continuai a mangiare vedendo con la coda dell'occhio che i miei si erano lanciati un occhiata dispiaciuta. Sapevo benissimo che a loro avrebbe fatto piacere, ed anche a me lo avrebbe fatto! Ma la paura mi mangiava.
Finito di mangiare e finito di aiutare i miei a sparecchiare salii in camera mia mi buttai sul letto e presi il telefono. Chiamai la mia migliore amica"Chiara!"
"Hey...Alma!"
"Cos'è questa voce...? È successo qualcosa??"
"Beh..si. TUTTO."
"Mh..vuoi parlarne?"
"Si magari... Praticamente stasera a cena è passata la pubblicità di X Factor e dicono che sono aperti i provini..i miei vorrebbero che io facessi il provino ma mi conosci e sai come sono fatta!!"
"Chiara, so che hai paura ma è il tuo sogno! Devi lottare ler raggiungere i tuoi obbiettivi altrimenti non concludi niente. Anche io ti consiglio di provarci che ne sai magari ti va bene!!"
"Tu dici?"
"Ma si!!! Pensaci okay? E domattina mi fai sapere!"
"Va bene, buonanotte ti voglio bene!"
"Buonanotte anche io! E la notte porta consiglio quindi forse domani mattina avrai una risposta!!"
"Hahaha forse! Ora vado che sono un po'stanca! A domani!"
"A domani!"Entrai in bagno mi misi davanti allo specchio e mi guardai; mi misi le mani in faccia e dopo averle tolte feci un respiro profondo.
Misi il pigiama e poi mi infilai sotto le coperte.****
Iniziai a pensare. Mi risuonavano in testa le parole dei miei e quelle di Alma: "se parti sconfitta è sicuro che non ti ammettono" ; "io ti consiglio di partecipare" ; "devi lottare per raggiungere i tuoi obbiettivi"