Dalla vacanza erano passate 3 settimane.
Genn è in città, deve fare delle commissioni, io sono a casa da sola. Sto aspettando Alex e Imma, mi avevano chiesto se potevano passare il pomeriggio per aiutarli a scegliere il locale per il matrimonio!
Non ero in gran forma quel giorno. Avevo un forte mal di testa dalla mattina, con qualche pasticca un po'il dolore si era alleviato.
Sono le 16:00 e il campanello suona. Apro e vedo che sono Alex e Imma
<<Ragazzi! Prego accomodatevi!>>
Dico facendoli entrare.
<<Come va? Genn ci ha detto del tuo mal di testa!>> mi dice Alex
<<Si ho ancora un po'di dolore...>>
<<Vuoi riposare? Se vuoi dormire un po'non fa niente passiamo un altro giorno!>>Dice Imma
<<Nono ragazzi non preoccupatevi! Forza iniziamo a cercare!>> dico.
****
È circa una mezz'oretta che cerchiamo vari locali intorno a Napoli ma ancora nulla.<<Io dico di prendere una pausa!>>
Dice Imma
<<Si anch'io>> <<Vado a fare un thè lo volete???>> chiedo
<<Si grazie!>> <<Anche per me!>>- - -
Mi alzo quando mi inizia a girare tutto.
Quel giramento di testa mi fece perdere l'equilibrio e caddi per terra.<<Chiara!!!!!>> esclama Alex.
Imma e Ale si alzano dalle sedie per venire ad aiutarmi.
<<Chiara come hai fatto a cadere?>>
<<Non so ragazzi io...oddio ho un giramento di testa impressionante!>> dico portandomi le mani al viso.I ragazzi mi alzano e mi fanno sdraiare sul divano. Alex mi alza i piedi e Imma mi misura la pressione.
<<Hai la pressione molto bassa Chiara...>>
<<..Non é possibile!>> esclamoMa prima che Imma possa aggiungere altro..
<<AIH!!!>> urlo mettendo una mano sullo stomaco.
<<Che succede?>> chiede Alex
<<Aih mi stanno venendo fitte fortissime allo stomaco...>> <<Chiara...che dobbiamo fare?!??>> chiede Imma.
<<Ragazzi io non mi sento proprio bene. Voglio andare all'ospedale!>>Dico iniziando a piangere. Cazzo.
<<Alex, prendi la macchina, la portiamo all'ospedale!>> esclama Imma.
Alex va ad aprire la macchina e a stento riesco ad alzarmi dal divano.
- - -
Una volta arrivata in macchina Alex mette in moto e parte.GENN POV'S:
Sto guidando per andare a fare un'altra commissione.Voglio tornare a casa. Non ce la faccio piú é da stamattina che sono in giro.
Ad un certo punto sento squillare il mio telefono
<<Ah, é Chiara!>> dico rispondendo
"Hey amore?"
"Genn sono Imma."
"Imma! Come mai hai il telefono di Chiara?"
"Genn stiamo andando in ospedale."
"COSA? IN OSPEDALE? PERCHÉ?"
"Chiara non sta bene. Ha delle fitte fortissime allo stomaco e non si regge in piedi"