5.

263 16 2
                                    

Tornai a casa arrabbiatissima ed entrai sbattendo la porta. Stranamente non vidi i miei seduti al solito tavolo del salone che bevevano il thè...mah che strano! Cosi decisi di chiamare mia madre dato che non vedevo neanche Lorenzo!!

"Chiara pronto?"
"Mamma? Dove sei sono tornata a casa ma non c'è nessuno!"
"Oh si scusa volevo chiamarti per dirtelo ma avevo finito la ricarica e cosi non ho potuto. Comunque siamo dal professor Belli..."
"Ah..."

Poi mi venne il dubbio, ripensando al fatto che si era preoccupata del fatto che "fossero troppe le ore di prova" e cosi glielo chiesi se era andata li per convincerlo a trattenermi da lui meno ore

"E...senti, cosa ci fate voi li da Belli?"
"Ehmm..beh, ecco sai.."
"Mamma, non sarai andata da lui per il fatto delle prove vero?"
"....Senti Chiara per me sono trop.."

Senza lasciarla finire di parlare attaccai al telefono e riuscii di casa dirigendomi verso cada di Belli. Nel tragitto mia madre mi chiamó altre volte al telefono ma io le attaccai sempre.
Arrivata davanti casa sua bussai e mi aprì sua moglie. <<Ciao Samantha scusa l'intrusione ma sono venuta a fermare mia madre>> <<Ciao Chiara hahah si prego accomodati tua madre è li in salone>> le sorrisi! Ho sempre adorato quella donna era cosi gentile!!
Comunque entrai in casa e raggiunsi mia madre e company. <<CHIARA!>> esclamarono i miei <<Belli scusi se sono venuta di nuovo senza avvisare ma...posso sapere cosa le stanno dicendo i miei?>> i miei lo guardarono come per pregarlo di non dirmi niente ma lui dato che per fortuna è una brava persona mi raccontó tutto <<Scusate ma credo sia giusto che Chiara sia informata di quello che sta succedendo!>> <<Grazie prof!>> <<Allora Chiara, i tuoi genitori sono venuti qui per dirmi del tuo sogno che hai fatto l'altra notte. Secondo loro è dovuto ad un affaticamento che hai preso in questi giorni, e lo penso anche io vista la descrizione!! Ma il punto è che secondo loro dovrei toglierti alcune ore dai giorni di prova.>>  <<Lo sapevo.>> borbottai. <<MAMMA. Ti avevo detto che per me le ore andavano benissimo cosi devi sempre metterti in mezzo!!!!>> Belli si alzó in piedi e venne verso di me <<Chiara ascolta, in effetti per una ragazza della tua età anche a me sembrano troppe 4 ore al giorno! Facciamo invece 4 ore a settimana quindi 2 il lunedi e 2 il venerdi!>> <<Professore sul serio i ci tengo a questi provini voglio esercitarmi al massimo!!>> <<Chiara ma cosi rischi di rovinare la voce!!>> cosi abbassai lo sguardo e poi riguardandolo negli occhi dissi <<...e va bene>>
Lui mi mise una mano sulla spalla. Restammo li per un'altra mezz'oretta e poi ce ne andammo. Non rivolsi la parola ai miei per tutta la serata quando a tavola mia madre mi dice <<Chiara ascolta, a noi fa piacere che tu abbia questa voglia di esercitarti con il canto, ma devi pensare anche un po'a te stessa!! E poi hai sentito cosa ha detto Belli?? Rischi di rovinare la voce e poi addio provini!!>> forse mia madre aveva ragione <<Sai cosa mamma? Forse hai ragione anzi hai ragione, ma almeno potevi avvisarmi!>> dissi sbattendo la mano sul tavolo. <<Okay hai ragione abbiamo fatto male a non dirtelo ma tu ci avresti detto di no, e se tu ce lo impedisci non possiamo proteggerti!>> <<PROTEGGERMI HO QUASI 17 ANNI!!!>> sbottai. Cosi rimasero delusi e penso che si stavano pentendo di quello che avevano fatto...o almeno penso!! <<Okay...scusate ma mi ha dato fastidio il fatto che non me lo abbiate detto. Comunque grazie, alla fine 2 ore al giorno...forse sono meglio!>> dissi, e i miei mi sorrisero!

****
Prima di andare a letto mi arrivó una chiamata da Alma

"Hey Alma'"
"Chiara!! Come è andata con lui quando me ne sono andata via??"
"Pff lascia perdere! Gli ho lanciato l'acqua in faccia!!"
"HAHAHAHA MA POVEROO!! Perchè?"
"Beh mi ha provato a baciare dopo che gli avevo detto che non mi piace. Ma è tardo?"
"Hahahah no è maschio quindi non capisce!!😉"
"Hahah giusto!!"
"Vabbe...che ci vuoi fare!"
"È gia!! Si è fatto un po'tardi vado a dormire! Buona notte tesoroo!!"
"Notte amorinaaa"

Attaccai il telefono e andai a dormire. Appena mi sdraiai ebbi paura di riprovare la sensazione dell'altra sera, di quell'incubo strano. Iniziai a rifarmi domande: Chi era quel ragazzo del sogno? Perchè vedevo il suo volto e i suoi offuscati ma mi faceva battere forte il cuore? Sogno premonitore?? Nah io non credo a queste cose!! <<UFFA MI ODIO. Perchè devo farmi sempre mille domande e non posso dormire come tutte le persone normali?>>
Esclamai. Cosi decisi di bloccare il cervello e mettermi a dormire.

****
Nel weekend non feci granchè. Uscii con Alma e Giulia il sabato, domenica invece feci una gita a Firenze con la famiglia di Alma, perchè il sabato avevo dormito da loro.
****
Ecco il lunedi! Primo giorno di prove con Belli! La mattina scesi per fare colazione, come al mio solito sempre molto sexy ovvero ciabatte a coniglio canottierina blu e pantaloncini grigi, e una cipolla fatta a caso. Comunque scesi e parlai con mamma di quello che avevo visitato a Firenze dato che la sera prima non avevo avuto modo di parlarci perchè ero tornata molto tardi e lei gia dormiva!! <<Sai, mamma, a Firenze ci sono un sacco di ragazzi fighi>> dissi guardando maliziosamente papà che stava bevendo il caffè e ci si strozzó!! Papà inizia a fare il geloso quando dico che un ragazzo è figo, io ho una scaletta dei ragazzi.
Allora c'è il ragazzo brutto, poi quello accettabile, quello carino, quello figo, quello bello, quello bellissimo, quello stupendo, e poi infine c'è il ragazzo batticuore. Il ragazzo che definisco "batticuore" non è mai arrivato in tutta la mia vita: si sono fermati tutti alla casella "bellissimo" o massimo "stupendo". Ma vabbè. <<E che monumenti hai visto a Firenze?>> disse papà tossendo per il caffè andato per traverso <<Mah sai, non ci ho fatto caso ero impegnata a guardare i ragazzi>> dissi sorridendogli poi mi voltai e me ne andai in camera lasciandolo perplesso con mia madre che rideva!!!

Ciao a tutti e a tutte scusate se pubblico tardi ma sono stata tutto il giorno a fare i compiti e non ho avuto modo di scrivere!! Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto e che anche tutta la storia in sè fin'ora vi stia piacendo!!
Grazie mille a tutti quelli che la stanno leggendo vi voglio bene!!

Con affetto Chiara

Suddenly/Urban StrangersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora