<<Il pubblico ha deciso, che il concorrente che deve lasciare X Factor è...>>
In quella pausa che Cattelan fa prima di dire l'eliminato c'è sempre ansia. Ma quella sera per me e le ragazze, ancora di più!
Avevo le mani tremolanti davanti gli occhi, ero immobile volevo solo che Margherita restasse con noi. Enrica mi aveva messo un braccio intorno alla spalla, sentivo la tensione anche su di lei.
Ecco che dice il nome dell'eliminato...
<<Margherita..>>
Appena sentii quel nome gridai disperatamente. Enrica scoppió in lacrime e io la seguii.
Mi gettai a terra piangendo istericamente. Non potevo crederci, Margherita non era più con noi...<<Chia...Chiara..>> mi dice Enrica, e io la abbraccio fortissimo!
La vita dentro X Factor non sarebbe stata più la stessa senza di lei.
Arrivano anche Alex e Genn.
Alessio senza dire niente mi abbraccia <<Andrà tutto bene, vedrai!>> all'abbraccio si uniscono anche Enrica e Genn.
Tutti ci stanno consolando, ma almeno per me, non funziona.
Ci affacciamo al palco per vedere come sta Margherita. Prende in mano il microfono, anche lei piange, ma decide di fare un discorso davanti a tutti
<<Ecco io...volevo solo ringraziare tutti quanti, di quest'emozione unica che mi avete regalato. In particolar modo, ringrazio le ragazze che...>>
La sua frase viene interrotta dal pianto. Si mette una mano sul viso e si sentono i singhiozzi.
Corro sul palco ad abbracciarla, e si alza un applauso da parte del pubblico. Margherita mi abbraccia ancora più forte.
Questo è il nostro ultimo abbraccio! Più penso che da ora in poi non ci sarà più lei, più sto male. Chi mi farà ridere a crepapelle ora? Non ci sarà più lei che arrossisce per qualsiasi cosa perchè è timidissima. Non ci sarà più quella che alle 3:00 di notte decide di svegliare tutti per parlare. Non ci sarà più quella Margherita pazza...
<<Io volevo ringraziare le ragazze perchè mi sono sempre sempre sempre state vicine, e per tutte le risate e le cavolate che abbiamo fatto insieme davvero vi ringrazio tantissimo!! E, Chiara, non so come avrei fatto senza di te, davvero!! Vi voglio bene ragazze!>>
Ecco che si aggiungono all'abbraccio anche Elisa ed Enrica.
****
Durante l'Extra Factor, Margherita torna nel backstage per salutare tutti.Sono seduta in un angolo da sola. Non voglio vederla che saluta tutti, non mi piace farmi vedere che piango, cosi decido di isolarmi.
<<Chiara...che ci fai qui tutta sola?>> mi chiede Genn. Non rispondo, cosi si siete vicino a me sulla panchina dov'ero seduta.
Mi mette un braccio intorno alle spalle e mi tira verso di sè.
<<Ascolta, so che ora è difficile, ma vedrai si supera!! Anche noi abbiamo superato l'uscita di Leonardo e..>> <<Genn era diverso! Con Leonardo non c'era il rapporto che abbiamo noi con Marghe!!>> <<Lo so ma gli volevamo e gli vogliamo bene! Peró ora magari lui è in giro, è di nuovo con la sua famiglia e quando esce c'è gente che gli chiede gli autografi!! Ora anche Margherita puó iniziare veramente la sua carriera. So che non è facile.>>
Piango ancora di più, penso che non mi fermeró fino a domani...
Genn mi abbraccia e io lo stringo forte a me.