Io e Genn prendiamo la lettera e iniziamo a leggere in silenzio.
Vedo che è firmata con "Eleonora"
Eleonora...questo nome non mi era nuovo. Ah gia!!! Eleonora è l'ex di Alessio!!
Vedo Genn innervosirsi, butta per terra la lettera e poi esclama <<Puttana.>>
Tutti lo guardano sorpresi, gli metto una mano sulla spalla per calmarlo poi gli chiedo <<Vuoi che dica io cosa è successo?>> <<Si perfavore>>
Faccio un respiro, prendo la lettera che ha gettato per terra, faccio un respiro e poi inizio <<Allora. La lettera che è arrivata ad Alex è da parte di Eleonora, la sua ex. E in pratica, ha riscritto ad Alex solo perchè ora è famoso.>> <<Che stronza. Cosa c'è scritto sulla lettera?>> chiede Elisa. Guardo Genn, e lui mi fa cenno con la testa per dirmi che posso leggerla.
<<Okay ora ve la leggo.>> dico. <<Caro Alessio. Ti ricordi di me? Sono la ragazza con cui hai passato i momenti migliori della tua vita, la ragazza che ti ama e che ti ha amato di più al mondo. Ho sbagliato a lasciarti, ora ti rivoglio. Ti guardo tutte le sere, e più ti guardo più mi manchi. E ora che sei famoso, possiamo stare insieme, le cose saranno meno complicate! Non sai quanta voglia ho di ribaciarti, di riavere i tuoi abbracci. Appena ti ho rivisto al primo live, mi sono pentita amaramente di quello che ho fatto.
Spero tu possa perdonarmi, ti amo.Ciao dalla tua Ele!❤️>>
Appena finisco di leggere la lettera, tutti quanti hanno una faccia "schifata". Sinceramente anche a me ha fatto schifo quello che gli ha scritto, come se non si capisse che lo ha fatto solo perchè ora Ale è famoso.
Senza aggiungere niente ributto la lettera nel cestino ed esco dalla stanza per cercare Alex.<<Alex? Alex dove sei?>> dico entrando nella sua stanza.
Lo trovo sdraiato sul letto, a guardare il soffitto.
<<Alex!>> dico con tono amoroso sedendomi accanto a lui
<<Scusa Chiara, non sono in vena..>> <<Alex. Ho letto la lettera.>> <<Ah...ora capisci?>> <<Si capisco che ti stai deprimendo per una grandissima stronza.>> dico procurando un sorrisino appena accennato ad Alex. <<Ma non è questo il punto! Ho capito anche io che Eleonora mi ha scritto solo perchè ora sono famoso, non credevo mica che si era veramente pentita.>> <<Ma perchè te la sei presa cosi tanto allora?>> gli chiedo <<Perchè nessuna mi accetta per quello che sono! Eleonora stava con me, ma non mi ha mai amato. Mi ha lasciato e ora che sono famoso mi ricerca, solo perchè cosi puó andare in giro a dire che è la ragazza di un cantante. Nessuna mi accetterà mai per quello che sono veramente.>>
Lo sguardo di Alex si incupisce.
Alessio è una persona fantastica, e ora sta dicendo una marea di fesserie.<<Alex. Se la gente non ti accetta per quello che sei, non capisce proprio niente. Tu sei un ragazzo fantastico, dolce, simpatico e affettuoso. Ma potrei darti altri mille aggettivi positivi! Di ragazzi come te ce ne sono ben pochi ormai al mondo, e sono sicura che la fuori c'è una ragazza, che sta aspettando solo te! Se ancora non è arrivata vuol dire che non è destino che arrivi ora. Ma sta tranquillo che arriverà, prima o poi arriverà!
E non te la prendere per Eleonora. Non capisce assolutamente nulla, non sa cosa si è persa veramente. Dovresti essere fiero, di quello che sei. E in questo momento dovresti sorridere>>Vedo uscire una lacrima ad Alex.
<<Grazie Chiara. Sono davvero fortunato ad avere un'amica come te. Davvero non so proprio come ho fatto a trovarti!! Grazie!>>
Gli sorrido e poi spalanco le braccia e dico
<<Ora dammi un abbraccio forte forte!!>>
Alex sorride e mi abbraccia fortissimo!!
Sono contenta che ora sta meglio!!
<<Hahaha dai Alex ora andiamo da Genn che hai fatto preoccupare anche lui!>> <<Aww che carino il mio BFF!>> <<HAHAHAHA!>>
E anche quando è più giu, Alex è sempre simpatico!!
****
Rientriamo nella camera dove avevo lasciato i ragazzi.Tutti si alzano e vanno ad abbracciarlo.
<<Amico, lasciala perdere, è proprio una puttana.>> gli dice Genn <<Lo so! E poi è fidanzata con quel Michele, e ora mi ricerca a me? Puó andare benissimo affanculo!>> esclama Alex <<Bravo cosi mi piaci!>> dico!
Alex mi sorride e poi dice <<Devo ringraziare Chiara che mi ha tirato su di morale!>> <<Beh ma sappiamo tutti che Chiara è una coccola!>> dice Elisa.
Ad un certo punto sentiamo Giosada che urla dal piano di sotto <<RAGA È PRONTA LA CENAAA!>>
Tutti scendono. Io e Genn rimaniamo un attimo da soli in camera.
Mi mette le mani sulle spalle, poi mi abbraccia e mi dice <<Sei stata fantastica!>> <<Ma che! Cerco solo di aiutare!>>Genn mi guarda, mi sorride e poi mi sussurra <<Sei cosi bella amore mio!>> e mi da un bacio leggero.
Quanto lo amo!
- - - - - - -
A cena, procede tutto bene per fortuna.*****
La mattina seguente, dopo aver fatto colazione ed esserci preparati, rimango in salone con Alex e Genn. Ecco che arriva di nuovo Mika.<<Alex, di sotto c'è una ragazza che si chiama Eleonora che vuole parlarti!>> detto questo se ne va.
<<Eleonora? E ora che faccio?>> esclama Alex
Ad un certo punto mi viene un'idea
<<Sta tranquillo, ci penso io!>> gli faccio l'occhiolino e scendo di sotto. I ragazzi mi seguono ma si nascondono.
Raggiungo Eleonora, e i ragazzi si mettono dietro ad una pianta per non farsi vedere
<<Ciao. Tu devi essere Eleonora!>> le dico <<Si...sono io. Ma tu sei Chiara?>> <<Si. Un'amica di Alex.>> <<Bene. Io sto cercando proprio lui e non sono venuta di certo qui per te. E per la cronaca: so che sei amica di Alex siete nella stessa casa da 3 mesi.>> <<WoW sai contare! Che ci fai qui?>> <<Ti ho detto che voglio vedere Alex levati dalle palle.>> <<Ascolta, non mi sembra il caso che tu ti faccia vedere da Alex. Quindi mi dis...>> <<TI HO DETTO LEVATI!>> mi dice lei dandomi uno spintone.
Mi fa cadere per terra violentemente e batto la testa.
GENN POV'S:
Okay Eleonora aveva oltrepassato il limite.Io e Alex sbuchiamo fuori.
<<ELEONORA!>> gli ringhia Alex. Io vado a soccorrere Chiara. <<Oh..ehmm Alex! Non ti avevo visto sai che sei proprio bello..!>> gli dice Eleonora<<Eleonora ora basta>> <<No ma cosa.?>>
Okay, Eleonora, mi stava stancando.
<<ASCOLTAMI BENE ELEONORA.>> gli dico
Ciao a tutti e a tutte!!
Oggi pubblico un po'prima perchè oggi non posso pubblicare nel pomeriggio.Bene, vi auguro buon weekend e noi ci vediamo domani con il nuovo capitolo ciao ciao ragazzi vi adoro (ps. Siamo a 2000!!!)😍❣
Saluti da Chiara❤️