Finalmente partiamo.
Sento Genn accarezzarmi il dorso della mano con il suo pollice. Mi viene voglia di appoggiargli la testa sulla spalla ma ci sono Alex e l'autista strambo!Alex mi mette una mano sopra la coscia e inizia ad accarezzarmi. <<Hai freddo?>> mi chiede girandosi verso di me <<Non molto! Qui dentro si sta bene..!>> dico un po'imbarazzata per il suo gesto. Genn lo guarda male, e poi si mette a guardare fuori dal finestrino intrecciando le sue dita con le mie.
****
Finalmente arriviamo.
Scendiamo tutti dalle macchine e entriamo nel locale. È molto elegante e ben allestito. Sembra una sala del Titanic!!!
Vediamo Luca Tommasini salutarci con la mano, noi ci avviamo verso di lui. È seduto vicino ad un ragazzo, avrà l'età di Genn e Alex. Bene, speriamo non faccia cazzate.<<Ragazzi eccovi!! Sono davvero contento che abbiate accettato il mio invito! Prego accomodatevi!>> ci dice Luca risedendosi al suo posto.
Siamo in un tavolo circolare. Luca e il ragazzo che non ho mai visto in vita mia sono seduti vicini, Alex si siede vicino a questo ragazzo e io mi metto vicino ad Alex e Genn vicino a me.
Gli altri si siedono nei posti restanti.<<Ah scusate non l'ho ancora presentato! Lui è mio figlio si chiama Gabriele!>> ci dice Luca; bene identità svelata del ragazzo che...non smette di fissarmi.
Noi tutti lo salutiamo con la mano e lui ci dice un "Ciao". Sembra un tipo antipatico.Non iniziare con i pregiudizi! Magari è anche simpatico!
Mi sembra asociale!!
Forse è solo timido!
Okay basta che non mi rompe le palle.
Sei sempre la solita.
Alex si avvicina a me e mi sussurra all'orecchio
<<Questo Gabriele, sembra un tipo strano!>> <<Gia l'ho pensato anche io!>> gli ridico.Genn si unisce al nostro discorso e ci dice anche lui sottovoce <<Questo gia mi sta sul cazzo!!>> <<Hahah shsh non facciamoci sentire!!>> gli dico a tutti e due, facendogli fare un sorrisino!
*****
Arrivano i primi. Portano ai tavoli una pasta con qualcosa dentro che non so decifrare. Faccio una faccia schifata, Genn mi mette una mano sulla gamba e mi dice <<Dai devi mangiare, tua madre si è raccomandata con me!!>>
Cosi senza fare troppe storie prendo la forchetta e mangio un boccone.GENN POV'S:
Mentre Chiara mangia intanto mi accorgo che il tizio, Giuseppe, Gesvaldo ehmm..Gabriele, non smette di guardarla!
Gli lancio un occhiataccia ma lui neanche se ne accorgeScusa coglione se sei troppo impegnato a guardare Chiara!
Ecco ora ritiri fuori il tuo animo ribelle.
Sono geloso okay? Non deve fissarla.
KEEP CALM and MANGIA QUELLA CAZZO DI PASTA.
Okay ma se continua a guardarla ci faccio un bel discorsetto
ALEX POV'S:
Genn mi sussurra un "pss" senza farsi vedere da Chiara, e con gli occhi mi indica Gabriele.
Mi accorgo che la sta fissando, la cosa non mi sta affatto bene.
Cosa cazzo ha da guardare?Si amico sei pronto per fare il bodyguard di Chiara
Ho una coscienza più cogliona di sto tizio
Decido do chiedergli qualcosa per distrarlo
<<Ehm..quanti anni hai tu?>>
Ma che domande faccio, mica ha due anni, forse.