Oggi, 12 Febbraio è il compleanno di Genn!
Sono le 05:00 del mattino, mi sveglio cosi presto perchè sto organizzando una sorpresa per lui!!
La sera prima avevo preparato la valigia, cosi la mattina mi sarei solo dovuta vestire e truccare.
Metto la sua felpa che mi aveva regalato quando avevamo litigato nel loft, mi sta molto larga!
Come pantaloni indosso gli skinny neri aperti sulle ginocchia e le mie vans nere.Entro nel bagno e lascio i capelli sciolti e rilego a cipollina dietro solo una ciocca.
Metto un po'di fondotinta, mascara e gloss: fatto sono pronta per uscire!
________
Prendo la valigia e scendo di sotto, i miei e mio fratello si sono alzati per salutarmi.<<Fa la brava!>> si raccomanda mamma <<E mi raccomando, fa attenzione sul treno!>> mi dice papà.
Sarei arrivata a Somma in treno, papà non poteva accompagnarmi perchè essendo un giorno settimanale lavorava, e mamma anche! Mi avrebbe accompagnato solo fino alla stazione.
Avevo chiesto ad Alex ma lui quel giorno non poteva venirmi a prendere, ha detto che peró sarebbe venuto in stazione a Somma a prendermi.
<<Ma certo, faró attenzione! Ciao!>>
Dico aprendo la porta e trascinando faticosamente la valigia.
<<Fa attenzione!!!>>
Mi raccomanda un'ultima volta mamma dalla porta.
_____________ - - - -
Siamo in macchina e sono in silenzio.
Ero un po'in ansia, fin'ora avevo preso la metro o il treno solo per andare a scuola, ma mai per un viaggio cosi lungo, ed ero anche da sola!<<Sei sicura che te la senti?>> <<Si papà. Sono grande ormai! Insomma ho preso l'aereo e sono andata in Francia da sola! Ce la faró a prendere un treno fino a Napoli!>> <<Si ma sei da sola!!>> <<Ce la faccio.>> dico convinta.
Papá mi guarda e annuisce.
<<Hai ragione, non sei più una bambina ormai!!!>> <<Lo so!>>***
Arrivati in stazione papà mi fa fare il biglietto e mi accompagna davanti alla fermata del treno.<<Ecco qui si fermerà il tuo treno.>> <<Va bene, grazie papà!>> <<Mi raccomando comportati bene non parlare con estranei non dare troppa confidenza alla gente e..>> <<Papà!!!>> <<Okay hai ragione sto esagerando. Mi raccomando chiamaci quando arrivi okay?>> <<Va bene papà!>> <<Ciao tesoro, scappo altrimenti faccio tardi a lavoro>> mi dice papá lasciandomi un bacio sulla fronte.
Ora che ero sola mi stava salendo ancora di più l'ansia!!
<<Okay Chiara. Devi solo prendere un treno, è facile, facilissimo!...Oh ma che faccio parlo anche da sola ora??>>
Mi siedo sulla panchina e aspetto che arrivi il treno.
- - - -
Dopo circa 10 minuti finalmente arriva!Il vento che provoca mi scompiglia i capelli ma io rimango immobile ad aspettare che si fermi.
Appena si ferma salgo su e faccio vedere il mio biglietto al controllore. Cerco il posto più isolato possibile, in modo tale che nessuno si metta vicino a me. Hahah sotto questo punto di vista sono asociale!!
Metto la mia valigia allo "scaffaletto" che si trova sopra i sedili, mi siedo sul sedile e inizio a leggere il libro che mi ero portata: "50 sfumature di grigio"
Me lo aveva prestato Alex quando gli ho raccontato che avevo visto il film ma non mi era piaciuto, mentre lui mi ha detto che il libro era più "spinto" cosi me lo ha prestato! E in effetti è vero..!
Il treno parte e dopo 20 minuti mi arriva una chiamata da Alex!
"Pronto?"
"Hey Chia scusami!"
"E di cosa?"
"Che non ho potuto accompagnarti scusa davvero!!!"
"Ale ma figurati! Se non potevi non potevi"
"Okay ma ora sono preoccupato! Tutto bene li sul treno?"
"Sisi tutto bene!"
"Menomale. Se hai bisogno chiama! Sta attenta e non dare retta a persone che non conosci!"
"Hahahah okay papà!"
"Hahaha maddai scema!"
"Hahahah Ale in stazione mi vieni a prendere tu vero?"
"Sisi ci sono io! Ciao Chiara sta attenta!"
"Okay Ciao ciao!!"
"Ah Chia aspetta!!"
"Dimmi!"
"Cosa più importante: non comprare i tramezzini del treno, fanno cagare."
"HAHAHAH Ne terró conto hahah!! Ciao"
"Ciao hahah!"
****
Infilo le cuffie nelle orecchie e appoggio la testa al finestrino. Vedo i palazzi correre e scomparire ma il cielo rimane sempre fermo.Quell'azzurro cosi intenso rimane li fisso, come rimane fisso l'azzurro degli occhi di Gennaro nei miei pensieri.
Oggi, fa 21 anni, e poter festeggiare con lui mi rende troppo felice!!******
Sono le 7:30 del mattino, e finalmente sono arrivata!
Prendo la valigia e scendo dal treno.Cerco Alex per la stazione ma non lo trovo.
Mi arriva un suo messaggio
*Girati‼️❤️*
Mi giro e me lo ritrovo davanti, giacchetto nero, Jeans scuri e occhali da sole!!
<<Hahah Hey Ale!!>> gli corro incontro e lo abbraccio, lui ricambia!
<<Hahah ma sono le sette e mezza gia stai con gli occhiali da sole?>> <<Hahahah si quando esco non riesco a stare senza! Forza andiamo altrimenti non riesci a portare a termine il piano!!>> <<Hahahah gia!>>- - - -
Saliamo in macchina e Alex mi chiede come è andato il viaggio e lo rassicuro che è andato tutto liscio.<<Ah! Devo chiamare mio padre!>>
Lo chiamo e gli dico che è andato tutto bene il viaggio e di avvisare anche la mamma!
Alex mi accompagna fino davanti a casa di Genn dove c'è sua mamma fuori dal cancello che mi aspetta.
<<Ciao Rosa!>> <<Cara ciao da quanto tempo!!!>>
Alex mi saluta dicendomi che ci saremo visti dopo e io lo saluto!
Appena entriamo Genn è l'unico che dorme.
Sottovoce dico a sua mamma
<<Ma Genn è sveglio?>> <<Chi? Genn? Quello dorme fino a mezzogiorno! Ma oggi si sveglia prima tranquilla!>> <<Hahah va bene!>>
GENN POV'S:
Sono le 9:30 del mattino.
Mi alzo dal letto e dopo essermi messo le ciabatte sto per andare a fare colazione ma sento bussare da dentro l'armadio....Ciao a tutti e a tutte!!
Come va?? Io tutto bene!
Domani è venerdiiiii!!
Oggi abbiamo rifatto educazione sessuale hahahahhaahahha!!Comunque io vi saluto e ci vediamo domani ciao ciao‼️
Chiara❤️