Capitolo 23

102 6 2
                                    

Decido di non dirgli niente; spero che lo faccia lui, ma sono convinta che lo farà.

"Vorrei chiamare mia cugina Lily" dico prendendo il telefono .. Iniziò a digitare il suo numero e porto il telefono all'orecchio.

"Bene, io vado a farmi una doccia" mima.

"Ancora non risponde" dico ridacchiando.

Dopo tre squilli risponde.

"Ellyyyy, cuginetta mia da quanto tempo... Come stai?" Domanda euforica.

Sin da piccole io e mia cugina Lily passavamo moltissimo tempo insieme.. Quando abbiamo iniziato il liceo mio zio Stefan, si è dovuto trasferire in California per lavoro.. Quando venni a sapere che doveva andarsene ci rimasi male; Era come una sorella per me... Era la mia migliore amica, confidente era tutto.. Ora ci sentiamo spesso ma il rapporto è cambiato non è lo stesso di prima anche perché lei ora lavora e molto impegnata...prima io mamma papà e nonna andavamo quasi tutte le feste lì da loro .. Ma da quando è morta la mamma, papà non si è più tanto spostato.. Dedicava tutto il suo tempo al lavoro.. Quindi ci siamo persi di vista ; un paio di mesetti fa quando mi accettarono alla UCLA, la chiamami per dargli la notizia.. Non era più nella pelle e a dirla tutta anche io.

"Si, abbastanza bene..te?"  Domando.

"Insomma il lavoro qui si fa sempre più pesante.. Anche perché non smetto di pensare alla nonna.. E mi fa ancora più male pensare a te come stai.. So benissimo come eri legata a lei" quelle parole mi trafiggono il cuore..

Nonna(...).

"Ho voglia di vederti.. Ora che siano a due passi sfrutta questa occasione" dico ridacchiando.

"Perfetto verso le 18 sei libera" domanda.

"Si, non ti dispiace se mi porto una mia amica?".

"Figurati allora dove ci incontriamo?".

"Allo Spin?" Chiedo.

"Perfetto che Spin sia.. Ho un mucchio di cose da raccontarti..." Dice emozionata.

"A dopo" dico riagganciando.

"Allora ti vedrai con tua cugina?" Chiede Lucy tamponando i capelli bagnati.

"Sì alle 18:00 fuori allo Spin vieni come me giusto?" Domando inarcando il capo.

"Perché no" dice sorridendo.

"Finalmente dopo tanto tempo la rivedo mi è mancata" dico.

"Avevi ottimi rapporti con lei" chiede.

"Si, era tutto ciò di cui avevo bisogno facevamo tutto insieme. Ci completavamo insieme.." Dico guardando il vuoto per ricordarmi i vecchi tempi.

Siamo arrivati fuori al bar.. entriamo e prendiamo il primo tavolo che ci capita davanti,magari Lily non farà fatica a vederci.

"Bene, ti vedo emozionata da quanto tempo non ti vedi con lei?" Domanda.

"Dal funerale di mia madre" dico riportando lo sguardo altrove.

"Per l'amor di dio la mia adorata sorellina" eccola che entra dal bar con tutta la sua adorata bellezza è sempre stata lei la più bella.. I suoi lunghi capelli castani perfettamente lisci e lucidi, con la sua carnagione chiara risaltavano molto i suoi occhi azzurri.. È una cosa generica nella famiglia abbiamo quasi tutti gli occhi azzurri.

Beautiful Up HereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora