1 -Ginevra

1.3K 49 45
                                    

ROMA MARZO 2015

Piccole gocce di pioggia si scontravano sul vetro e colavano giù. Due occhi scuri e dolci, un po' assonnati, le guardavano ipnotizzati. La testa appoggiata al finestrino guardava fuori la vita che si risvegliava in una Roma bagnata da una forte pioggia marzolina! La testa bruna della ragazza si alzò all'improvviso da quel finestrino e abbandonando il sedile corse verso l'uscita del mezzo pubblico, era arrivata alla sua fermata nel pieno del centro storico romano. Scese velocemente e facendo attenzione attraversò la strada e corse per via della pioggia. Entrò in un portone antico ed elegante, salutò educatamente il portiere, rigorosamente in divisa, che ricambiò con un sorriso e si fermò davanti all'antico ascensore. Arrivò al piano ed entrò in un portone di legno già aperto ma protetto da una grande vetrata con il logo che caratterizzava quel posto. Uno Studio Legale.

Entrando la ragazza vide l'immancabile sorriso di Serena, una delle segretarie ma soprattutto un'amica, 28 anni capelli castani ondulati occhi nocciola e vispi, formosa, simpatica e decisa. Ricambiò esclamando: "Buongiorno Studio".
A quel punto si affacciò anche l'altra segretaria Cristina, 27 anni alta filiforme capelli biondo scuro occhi cerulei, sguardo furbo, che le disse: " Caffè? Anche per te Dottoressa Della Rocca?"

Serena e Cristina rappresentavano il cuore dello studio ...loro sapevano cosa fare in ogni occasione e insieme erano una squadra invincibile!

Eccola lì "Dottoressa Ginevra Della Rocca", nome altisonante di origine nobile, ma che di nobile ormai aveva solo quella... l'origine, 22 anni laureata da poco in Giurisprudenza, calabrese trapiantata per forza maggiore a Roma, varcava la soglia di quello Studio Legale - Alessi & Carleni - da quasi un mese in qualità di Praticante Avvocato.

L'ambiente dello studio era allegro e goliardico. I praticanti erano 6. 3 ragazzi e 3 ragazze. Poi c'erano tre giovani Avvocati (Luca, Paolo e Giovanni) e i 2 Titolari, gli Avv.ti Riccardo Alessi e Gianfranco Carleni, tra i praticanti c'erano anche i figli dei titolari, Marzia Alessi e Giulio Carleni.

Erano tutti molto carini con Ginevra, soprattutto Gianfranco e Giulio che praticamente conosceva da sempre, Gianfranco infatti era stato compagno di università di suo padre nonché grande amico.

Ginevra era stata destata dai suoi pensieri da Cristina che le ripeteva: " Caffè?"

Gin: "Oh Scusa Cri...oggi sono più addormentata degli altri giorni....si grazie la solita "flebo "di caffè! Sei adorabile!"

Poi andò nella stanza che divideva con le altri "colleghi", Giulio e Marzia e si sedette alla sua scrivania, notò i fascicoli delle udienze di quel giorno e disse: "Ma oggi non dovevo andare io in udienza ...doveva andarci Marzia?"

Cristina la guardò con un sorrisetto complice dicendo: "Ha annullato tutti i suoi impegni ...shhhh è andata a farsi bella....oggi verrà a studio un tipo che a lei piace molto e con cui un po' di volte è già uscita...."

Gin: "E per le sue storie amorose ci devo rimettere io e nooo.... la devo pagare sempre io....e no Marzia non può fare così...io ho il contratto da finire all'istante, oggi pomeriggio abbiamo l'appuntamento con quel gruppo musicale si quelli che hanno vinto Sanremo il mese scorso.... IL VOLO- disse con tono teatrale - Gianfranco e Luca mi uccidono se non è tutto perfetto, ci tengono tanto a fare bella figura ...ne va di mezzo il prestigio dello Studio Legale dicono. Chiama Giulio e fallo raggiungere Paolo in Tribunale, ti prego Cri! Sono venuta prestissimo a Studio per questo motivo. Alle 11 arrivano Luca e Gianfranco, devo aver già tutto pronto, stampato e confezionato...a proposito poi mi aiuti con le fotocopie?"

Cristina sorrise le disse mentre le dava il bicchierino del caffè: "Ah tutti impazziti per Il Volo, tu stai impazzendo per la redazione del contratto e Marzia....- e fece un gesto con la mano."

The Law Of Love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora