"Trova qualcuno che ti faccia dimenticare il tuo passato, la tristezza. Trova qualcuno che ti cambi la vita, che la renda migliore, che sostituisca e riempia il vuoto di chi se n'è andato. Trova qualcuno per cui valga la pena sorridere."
Marilyn Monroe
Ginevra lesse questa frase sulla rivista della Signora seduta affianco a lei in autobus mentre stava rientrando dal Tribunale a studio. Sorrise...quanto erano vere quelle parole, distolse lo sguardo, guardò fuori dal finestrino...Settembre...l'autunno, ormai vicino, ancora non aveva intaccato il verde di Villa Borghese...tutto era ancora rigoglioso e il clima caldo non voleva far finire quell'estate, quella splendida e magnifica estate. La ragazza era tornata alla sua vita quotidiana tra Studio Tribunale Libri e Codici, ma una nuova emozione era entrata nella sua vita sconvolgendola totalmente, fatta di piccole e grande cose, di sorrisi inattesi, di dolci parole, di chiamate notturne interminabili e di baci in video. Quell'emozione aveva solo un volto un sorriso... un nome... Ignazio.
Ormai all'interno dello studio tutti sapevano che lei e Ignazio stavano insieme e che era una cosa seria. Purtroppo lo sapeva anche Marzia che aveva giurato e spergiurato di farla pagare a Ginevra, che ogni giorno ne subiva la furia, costellata da tanti dispetti: come cancellarle gli atti nel pc, metterle in disordine la scrivania, farle sparire i documenti dai fascicoli e addirittura era arrivata a metterle il sale nel caffè. Ogni giorno ce n'era una nuova, e ...un giorno...
"Dott.ssa Della Rocca venga in segreteria per favore!"
Ginevra venne chiamata all'interfono da Cristina. La ragazza andò in Segreteria e trovò un fattorino con uno splendido mazzo di rose bianche con al centro una blu e una busta da lettera, all'interno vi trovò un biglietto per il Concerto de Il Volo all'Arena di Verona con relativo Pass per il backstage e un bigliettino con su scritto: "Che cos'altro è l'amore, se non una pazzia molto discreta, una amarezza che soffoca, e una dolcezza che fa bene? ...ho rubato queste parole a Romeo...tranquilla William Shakespeare mi ha dato il permesso...Ti aspetto a Verona Amore Mio... IB"
Ginevra schiudendo le sue labbra fece un sorriso a 32 denti.
Cristina la guardava ridendo mentre salutava il fattorino.
Poi la ragazza le domandò: "Dottorè...tutto bene? - continuava a ridere vedendo che Ginevra guardava i fiori estasiata e annusandone il profumo.
Ginevra abbracciò d'istinto Cristina dicendole: "Mi vuole a Verona ...Cri...mi vuole a Verona...ti rendi conto?"
Cristina: "E mi pare il minimo Ginè state insieme te lo sei scordato Piccolè? E quindi nel weekend shopping sfrenato per trovare l'abbigliamento adatto!"
Mentre le due ragazze chiacchieravano simpaticamente sentirono una voce tuonare alle loro spalle: " Bene...qui si batte la fiacca...vedo che tu da quando sei diventata la ragazzetta di turno del figlio del capo...non svolgi il tuo lavoro più come una volta...e Tu Orfanella da quando ti scopi il mio ex...ti senti una Star? Ahahah povera illusa!"
Ginevra era furiosa ma con calma con estrema calma, qualche santo le avrà messo una mano in testa, disse: "Io non mi scopo nessuno...quello lo facevi tu...del resto non avevi altre armi per tenertelo...mi hai rotto Marzia davvero...Sia ben chiaro una volta per tutte...io non ho rubato il ragazzo a nessuna, ricordatelo e lascia stare Cristina...lei è la FIDANZATA di Giulio!"
Per tutta risposta Marzia prima buttò a terra i fiori calpestandoli a quel punto Ginevra rincarò la dose: "Calpesta, calpesta pure i fiori, dimostri la ragazzina viziata che sei...ma non puoi calpestare i miei sentimenti e soprattutto non puoi calpestare i suoi". A quel punto Marzia le strappò il biglietto del concerto dalle mani e lo strappò in mille pezzi poi si avventò su Ginevra ma fu fermata da due forti braccia quelle di Giulio che aveva assistito alla scena, fermò Marzia portandola via mentre urlava :" me la pagherai Orfanella...me la pagherai cara!"
STAI LEGGENDO
The Law Of Love
FanfictionUno Studio Legale può essere luogo di incontro e scontro. Cosa accadrà ai protagonisti di questa Storia ?