Ora Ginevra sapeva.
Piero chiamò Ignazio che si precipitò nella camera di Ginevra, la ragazza aveva la febbre alta, delirava. Capì che era successo qualcosa di grave. Sapeva che Ginevra ogni volta che stava così era per il fatto che scaricava la tensione in quel modo. Piero gli disse tutto. Ignazio si sedette in lacrime sul letto di lei. Che poteva fare? Si alzò con violenza per andare in camera di Marzia...ma Piero fortunatamente lo fermò.
Piero: "Non devi dire niente dobbiamo organizzare qualcosa...appena scende la febbre a Ginevra vedremo il da farsi. Dobbiamo aspettare."
Ignazio: "Non ce la faccio Piero...guarda come sta...ed è solo colpa mia...se l'avessi protetta di più!"
Piero: "Stai tranquillo le abbiamo già dato qualcosa per farle scendere la febbre...le passa presto...e tu hai fatto il possibile."
Ormai era ora di cena...Martina inventò una scusa per non scendere. Ginevra ormai da quando era arrivata Marzia cenava per conto suo. Gli altri scesero a cenare...per non destare sospetti.
Ginevra si svegliò e ritrovò accanto a sé Martina visibilmente preoccupata.
Martina: "Come stai Tesoro?"
Ginevra era intontita, la febbre era scesa: "Ho mal di testa...ma sto meglio! Martina ma che è successo?"
Martina non parlava!
Ginevra spalancò gli occhi e: "Ora ricordo....Marzia...io devo alzarmi devo...!"
Martina: "Ma dove vai...? Sei debole hai avuto la febbre alta ehi non fare la pazza!"
Ginevra: "Ti rendi conto che mi hanno nascosto la verità sulla morte dei miei...tutti ...l'hanno nascosto tutti...anche Ignazio"
Martina: "Lui lo ha fatto per proteggerti...non te la prendere con lui che è uno straccio!"
Ginevra era accasciata sul letto si sfogò con Martina...si sentiva vuota...persa...tutte le persone di cui si era fidata le avevano mentito. In primis Gianfranco, colui che aveva sostituito la figura paterna nella sua vita...colui aveva ascoltato negli ultimi anni le sue paure, le sue angosce, i suoi dolori...le aveva mentito, nascosto, l'aveva ingannata. E poi a ruota tutti i suoi amici e anche la persona che amava più al mondo Ignazio...come poteva avere ancora fiducia in lui ora?
Martina ascoltò l'amica e le disse: "Credimi Ginevra hanno solo voluto proteggerti da un dolore ancora più grande, secondo me. Anche e soprattutto Ignazio e poi hai sentito la Strega vuole dire tutto ai giornalisti. Pensa che vita...già è difficile ora con i paparazzi appostati ad ogni angolo pensa se venissero a sapere una cosa del genere? Cerca di riflettere su questa cosa."
Ginevra: "Martina dovevano dirmelo...e anche Ignazio...io non lo so...ok proteggermi ma ha pensato anche a proteggersi...io non lo so più chi in questa storia è buono oppure cattivo...io so solo che tutti mi hanno mentito!"
Martina: "Non fare l'ottusa e pensa che Ignazio ha sacrificato la Vs storia per ev..."
Ginevra: "Martina mi ha nascosto anche lui questa cosa...io ora devo andare da Marzia...lo libererà da questo ricatto....poi si vedrà!"
Martina: "Ti prego non fare niente altrimenti quella vi rovina tutti...ti rendi conto che vipera che è? Quella va dritta dritta dai giornalisti...già me la vedo dalla D'Urso a raccontare tutto!"
Ginevra: "Non andrà da nessuna parte...ho un piano!"
Ginevra bussò alla porta di Marzia .
Marzia: "Allora ti sei deciso Tes...ma che vuoi tu? Non stavi male? Vattene Orfanella!"
STAI LEGGENDO
The Law Of Love
FanfictionUno Studio Legale può essere luogo di incontro e scontro. Cosa accadrà ai protagonisti di questa Storia ?