18 - Confidenze

604 38 30
                                    

Toc toc.... toc toc...


Ginevra con la testa sotto il cuscino disse con la voce impastata di sonno: "Arrivo"


Aprì la porta e venne letteralmente travolta dall'abbraccio di Martina: "Ma che fine hai fatto ieri sera? Oh è stata una delle serate più belle della mia vita ...sono felice, oh Gin ...mi sento così ...così..." - prese Ginevra per i fianchi per farla ballare con lei, ma rimase ferma a guardarla.


Ginevra appena sveglia, capelli arruffati, occhi gonfi di sonno con un'espressione assente del tipo "chi sono?... dove mi trovo?", braccia distese lungo i fianchi: "Martì ma che ore sono?" Martina scoppiò in una fragorosa risata: "Oddio ma dormi in piedi, dai su fatti una doccia ti porto a fare colazione! E sono le 8.00"


Ginevra mugugnò qualcosa del tipo: "Siamo in vacanza!" - si girò verso il letto e....vide il biglietto: "Buonanotte Piccola...eri dolcissima addormentata fra le mie braccia...A domani...colazione insieme? IB"


Ginevra: "Martì ma i ragazzi?"


Martina: "Si sono alzati prestissimo...Sono su a Montepagano a fare le riprese del video del loro nuovo singolo! Ed è lì che ti porterò a fare colazione...ma perché?"


Ginevra divenne rossa...Martina la guardava con un sorrisetto malizioso...


Martina: "Cosa è successo...cos'è quel biglietto? Me ne vuoi parlare?"


Ginevra: "Ecco ieri sera ...o meglio stanotte...insomma...Ignazio è venuto qui...e...no non fare quella faccia impertinente ti racconto....."


Le raccontò tutto anche del biglietto! Nel frattempo si preparò...indossò un paio di pantaloncini blu una maglietta con scollo a V a righe blu e bianca e le sue famose superga stava per raccogliere i capelli ma Martina la esortò a lasciarli sciolti.


Martina: "Be Ignazio si è comportato da gentiluomo devi ammetterlo"


Ginevra, guardandosi allo specchio, annuì


Ginevra: "Martì mi trucco?"- disse con aria quasi scocciata.


Martina: "Vieni qui...un po' di correttore...un po' di matita....tanto mascara...e lucido trasparente! Ehi ma sei proprio. ..wow !"


Ginevra: "Si come no...Martì ho sonnoooooooooo!"


Martina: "Inforca quegli occhiali...dai non fare il maschiaccio prendi la borsa e andiamo...su! Cmq se molto carina vestita così!"


Le due ragazze arrivarono Montepagano in un attimo. Il Paesino era situato sulla collina che fronteggia la città di Roseto, circa 6 km in salita, più si saliva più si godeva un panorama bellissimo. Era un piccolo borgo, ma rappresentava la frazione più antica e nobile di Roseto, si snodava fra viuzze e piazzette e i monumenti di epoca medievale facevano di questo borgo un piccolo gioiello abruzzese. Parcheggiarono in un largo che faceva da parcheggio videro anche le auto de Il Volo...si incamminarono verso il belvedere attraversando alcune piccole vie.


Martina: "Vieni andiamo ...e lì che stanno girando il video....dai sbrigati ...su su sveglia Ginè?"


Ginevra la seguiva trascinandosi e con il broncio aveva un sonno micidiale quella mattina...finchè seduto su una scalinata, mentre cantava, circondato da attrezzi per la ripresa, vide LUI, Ignazio...bellissimo! Si fermò di colpo e il ragazzo vedendola le sorrise! "E no - pensò Ginevra - Lui non può mica sorridere così...è illegale sta cosa!"


Ginevra lo guardava rapita ma il suo sguardo imbambolato fu interrotto da Martina che le passò la mano davanti dicendo: "Ehiii pianeta terra chiama Ginevra ...rispondi Ginè?Resti qui? Mi sa di si eh?... guarda che faccia...io vado più avanti nella via parallela c'è Gian!"

The Law Of Love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora