12 - Mi Piaci

515 36 18
                                    

"Ignà Ignà guarda chi c'è?" - e una nuvola bionda e riccia lo travolse... era arrivata Marzia.

Ginevra ritirò la mano da quella di Ignazio che malgrado l'abbraccio di Marzia continuò a guardarla e le mimò con le labbra: "Scusa".

Ginevra abbassò lo sguardo e fece qualche passo indietro. Giulio andò a salutare la madre di Ignazio che già conosceva. E presentò Cristina e Ginevra.

Caterina: "Ginevra? La Dottoressa? E' lei?"

Ginevra annuì timidamente abbassando lo sguardo.

Caterina nel suo spontaneo entusiasmo l'abbracciò forte dicendole: "Speravo di conoscerla a Pompei, ma perché non è venuta? mannaggia l'aspettavamo."

Ginevra riuscì a riprendersi e mentendo disse: "Piacere mio Signora Boschetto. Si ecco mi dispiace...ma ho avuto un impegno imprevisto di lavoro!"

Caterina: "Durante il weekend?"

Si intromise salvandola Giulio che conosceva la storia: "E si Signora Caterina, abbiamo avuto una difesa da preparare e poi degli atti insomma siamo stati molto impegnati tutti."

Caterina: "Che peccato...comunque sono felice che la conosco adesso e la devo ancora ringraziare per quello che ha fatto, grazie ancora davvero Dottoressa."

Ginevra: "Signora Boschetto la prego mi chiami Ginevra...non sono importanti i titoli per me e poi è stato davvero un piacere aiutarlo."

Caterina: "Oh...Ma si Ginevra...ed io allora sono Caterina!"

In quel momento si avvicinò a loro con passo da pantera Marzia che con tono ironico disse: "A Caterina vedo che hai conosciuto Ginevra, la Cocca dello Studio."

Giulio: "Marzia per favore!" tuonò il ragazzo.

Marzia: "Oh Dio...vedi Caterina è intoccabile...non si può neanche scherzare!"

Mentre accadeva tutto ciò...gli occhi di Ignazio erano incollati a Ginevra. E Piero entrò per chiamarlo.

Piero: "Ignà...vieni che...- si bloccò vedendo Ginevra- noooooo non ci posso credere sei tu...Ginevraaaa ma quanto sei bella Tesoro Mio!"- il ragazzo corse ad abbracciarla. Per poi salutare gli altri.

Ignazio si morse la lingua. ..rimase infastidito da tutta quella confidenza.

Piero: "Dobbiamo provare il nostro duetto Igna ... Dai venite tutti fuori!"

Uscirono tutti e si sedettero ad ascoltare quel che rimaneva delle prove. Ignazio ogni tanto guardava verso Ginevra e le sorrideva. Tutto ciò non passò inosservato agli occhi di Mamma Caterina.

Ad un certo punto Ginevra vide scattare in piedi Giulio si girò e vide Michele Torpedine. Si alzò in piedi anche lei e Michele: "Dottoressa Della Rocca Buonasera...che bello vederla, è splendida stasera finalmente ci vediamo fuori dallo studio!"

Michele galante salutò anche Cristina.

Michele: "Cara Cristina...la mia vittima preferita...giuro stasera non la disturbo ahahah che bello che sia venuta anche lei! E Giulio tuo padre viene stasera?"

Giulio: "No lui penso venga domani insieme a Riccardo e gli altri dello studio"

Michele: "Bene bene...li vedrò domani allora! Divertitevi ragazzi...Dottoressa a dopo!" - si congedò

Mentre stava tornando a sedere Ginevra si sentì abbracciare da dietro.

Gianluca: "Ginè sei da urlo stasera"

The Law Of Love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora