5 - Deluso ?

566 37 27
                                    

23 MAGGIO 2015
Cristina, Serena e Ginevra, nell'appartamento di quest'ultima, erano sedute al tavolo del soggiorno diviso dall'angolo cottura da un muretto che faceva anche da banco per la colazione. Ginevra aveva preparato le sue famose lasagne, che pur non essendo, notoriamente, un piatto Calabrese, a lei venivano particolarmente bene. Aveva imparato a cucinare da piccolina Ginevra, guardando la sua mamma e mai si sarebbe aspettata che questa cosa le sarebbe servita in un futuro.
Cristina: "Ginè tu me devi dì come le fai ste lasagne ...hai un segreto, perché credimi manco mi madre le fa così...dajie quanto so bone!"
Serena: "Secondo me il segreto è nel ragù...quando le porti a studio la prossima volta?
Cristina: "Non può esse er ragù. ..pure quelle bianche je vengono bene! No qua c'è da indagare ....non è che c'hai 'na rosticceria de fiducia? ahahaha " - era così Cristina, tutta perfettina a lavoro ma quando erano fuori da quello studio era simpaticissima e soprattutto romana!!!!!
Ginevra: " Scema ...ahahaha"
Driiiiiinnnnnnn
Cristina: " E mo chi è? Non mi di che è il Capo no eh"
Ginevra andò ad aprire la porta e si ritrovò un Giulio sorridente con il Tiramisù in mano!
Giulio: " Buonasera ....oh ragazze ci siete pure voi...meglio!"
Ginevra: " E tu stasera che ci fai qui? ...non dovevi uscire con quella Tizia ... Come si chiama ...Luisa?"
Giulio si strinse nelle spalle dicendo: " Appuntamento rimandato. ..non mi andava di rimanere a casa da solo ed eccomi qui...cavolo e sono pure fortunato. ..hai fatto le lasagne ...Boneeeeeeeeee!"
Cristina: " Eccolo là mo finiscono subito subito ahahaha"
Giulio: " Ti volevi fare la scorta e portartele a casa eh Cri?"
Tra allegria e serenità finirono di cenare con il Tiramisù
Cristina: "Bono il Tisamisù di "Pompi" a Roma nessuno lo fa come da loro! E bravo Giuliè..."
Dopo cena si piazzarono tutti davanti alla Tv stava per cominciare il collegamento con Vienna per l'Eurovision Song Contest.
Cristina: "Aho voi non ci crederete ma sò emozionata...speriamo che vincono i Ragazzi...se lo meritano!"
Giulio: " Anch'io...ma lo sapete che Marzia sta là...?"
Serena: "E come nn lo sappiamo! Anche i muri a studio sanno che lei è li...mah bocca mia taci"
Cristina invece guardava Ginevra che abbassò la testa tristemente.
Cristina: "Che c'è Piccolè?"
Ginevra: "Niente niente...che ci dovrebbe essere?"- mentì la ragazza.
Quella cosa di Marzia la faceva rosicare e non sapeva neanche perché...! Aveva sentito Piero e Gian in mattinata per fargli un in bocca al lupo, erano nervosissimi. Ma Piero era contentissimo di sentirla anzi l'aveva chiamata proprio lui...e soprattutto le aveva detto che Marzia si era presentata nel loro Hotel a sorpresa con il padre ...Povero Riccardo era stato trascinato lì da lei ...questo Ginevra lo sapeva. Piero si lasciò sfuggire che sarebbe stato perfetto se invece ci sarebbe stata Lei lì a Vienna...ma rimasero d'accordo che una volta rientrati in Italia, prima dell'inizio del Tour estivo si sarebbero visti tutti insieme a Roma. Gian era emozionatissimo, gli tremava la voce ma era convinto che sarebbe andata bene...e poi le disse che aveva preso la sua decisione in merito all'Università ma ne voleva parlare con Lei.
Ignazio come al solito....NON PERVENUTO. Questa cosa le dispiacque un po'...e non sapeva neanche il perché!
Mentre stava andando in cucina a prendere una ciotola di pop corn...decise d'impeto di mandargli un messaggio su whatsapp...gli scrisse: Ho fatto il mio "in bocca al lupo" a Gian e Piero, mancavi solo tu...incrocio le dita per Voi Orgoglio Italiano!"
Inaspettatamente arrivò la risposta: "Wow Dott.ssa che onore...grazie ...davvero grazie mille e spero di essere anche il "tuo" orgoglio... peccato che non ci sia tu qui invece di...sai chi...Però la canzone sarà dedicata anche a te...a presto Occhi Neri!"
Ginevra spalancò gli occhi e sorrise ...forse l'ansia lo aveva fatto impazzire però era contenta di quelle parole!
Tornò al suo posto senza dire niente, si sedette sul tappeto insieme a Giulio!
E cominciò il programma.
Si divertirono un mondo a commentare le canzoni, i vestiti delle cantanti, la bellezza maschile e quella femminile...
Giulio fece molti apprezzamenti sulle cantanti del gruppo Armeno e Cristina gli diede un paio di scappellotti sul collo.
Giulio: "Cristì che sei gelosa? ...Tesoro me lo potevi dire che mi amavi in segreto"
Cristina: " Puoi morire Giù...ma sinceramente quelle non meritano tutto sto clamore ...ma nun le vedi sembrano quelle del "Trono di Spade" ...ma come si son vestiti questi?"
Serena e Ginevra ridevano come delle matte.
Poi arrivò il turno del Cantante Svedese e qui Cristina e Serena si lasciarono ai commenti più assurdi, in effetti era un bel ragazzo con un sorriso superlativo.
Giulio mise un finto broncio.
Giulio: "Mi stai deludendo Cri...ah le donne prima ti illudono e poi al primo belloccio che vedono gli cascano ai piedi...No Cristina non puoi farmi questo mi tradisci di già!"
Ginevra: "Ma dai Giù devi ammettere che è veramente un bel ragazzo!"
Giulio: "GINEVRA DELLA ROCCA...ti ci metti pure tu...no da te non me lo sarei mai aspettato e poi a te i biondi manco ti piacciono ...infatti io sono biondo e non mi ti sei mai filata ...!"
E si Giulio, quasi 24 anni, era un bellissimo ragazzo più che biondo, castano chiaro con occhi azzurri ...quasi celesti, alto 1.90!
Le ragazze risero!
Ginevra: "Ma tu sei mio fratello Tesoro...e ti voglio un bene dell'anima Cucciolotto mio!"
Cristina: "Giù ...tu sei bello ma...dai ...non posso negare che lo Svedese ha un certo fascino!"
Andarono avanti così per tutta la serata finché non toccò ai ragazzi de Il Volo cantare...Eccoli erano strepitosi nei loro completi Armani, eleganti e bellissimi!
Serena: "Oddio quanto sono belli!"
Cristina: "Ma perché quando vengono a studio si mettono sempre in felpa? Porco Giuda so proprio Fighi!"
Ginevra rimase incantata davanti alla TV e per tutta l'esibizione non disse una parola.
Rimase incantata dalla loro voce dal loro portamento ma soprattutto dagli occhi di uno dei tre che la emozionarono tantissimo quando gli fecero il primo piano.
Inutile dire che furono bravissimi ed erano candidati alla vittoria.
Ma ...purtroppo per un gioco di voti che non si era ben capito arrivarono terzi ...era sempre una bellissima posizione. Da tempo gli italiani non si erano affermati e non erano arrivati sul podio ma Ginevra all'ultima inquadratura lesse negli occhi dei tre una certa delusione.
La serata a casa della ragazza finì e Giulio si offrì di accompagnare le ragazze a casa. Serena aveva la sua auto e abitava non molto lontano mentre Cristina abitava dalla parte opposta.
Giulio: "Dai Cri ti accompagno io, è tardi non fare arrivare Serena fin lì..."
Cristina: "Ma non ti scoccia? Davvero?"
Giulio: "Ehi bionda te l'ho chiesto io no? Dai andiamo!"
Baci e Abbracci e si diedero appuntamento al lunedì successivo a Studio. Era stata una bella serata Giulio disse che bisognava ripeterla ma questa volta a casa sua e avrebbero assaggiato la sua cucina.
Cristina: " OK ci sto ma io porto il bicarbonato e il numero del centro veleni più vicino!"
Giulio: " Ok Vuoi restare qui tu?...a nooo allora shhhhh e cammina!"
Risero ancora e salutarono Ginevra.
Era mezzanotte quando Ginevra mandò un messaggio a Piero: " Siete stati bravissimi ed eravate bellissimi...e complimenti per la posizione sul podio"
Stesso messaggio mandò a Gianluca.
I ragazzi risposero insieme.
"Dottoressa ...grazie sei dolcissima e gentilissima come sempre ma siamo un po' delusi, ma va bene così! Un bacio Piero e Gian"
Ginevra: "Ma che delusione e delusione? Siete stati acclamati da tutti e la gente vi ama questo è l'importante. L'Italia è orgogliosa di Voi ed anch'io! W Il Volo! Baci per tutti!"
Più tardi ricevette un altro messaggio: " Ah ...devo saperlo dagli altri che ti sei congratulata con noi ?...ah grazie per la mia esclusione! Ed io che ti avevo dedicato anche la canzone, perché io sono rimasto fuori da questi saluti? E certo io sono il più brutto e antipatico fra i tre e tu non mi calcoli! Ok Grazie...SONO DELUSO!"
Ginevra: " Scusa Ignazio, pensavo fossi in compagnia tu sai di chi, congratulazioni anche a te ...sei stato bravissimo davvero ...i tuoi acuti si sono sentiti fino a Roma! Un abbraccio e un bacio anche a te e grazie per la dedica!"
Ignazio: "Non fare la diplomatica Dottoressa...sei antipatica con me!"
Ginevra: "Ma no dai ...veramente...non volevo essere antipatica...volevo essere discreta...davvero!"
Ignazio: " Sei in debito con me lo sai Dottoressa?"
Ginevra: "E cosa posso fare per pagare il mio debito Sig. Boschetto?"
Ignazio: " Ci penserò ...al momento opportuno"
Ginevra: " Così mi spaventi ahahahha!"
Ignazio: " Ridi ridi stai peggiorando le cose"
Ginevra: " OK ...ora ti saluto immagino che qualcuno stia reclamando le tue attenzioni! Ah e non me la salutare..grazie ciao"
Ignazio: "Quanto sei ...scorbutica ...sei gelosa? Ahahahah"
Ginevra: " Gelosa ? Io e perché dovrei esserlo? ...dai Igna...nun diri cazzati!"
Ignazio: "ahahahah.... come hai risposto in fretta ...uhm ...non mi convinci...ti devo vedere e presto...e poi ti devo chiedere una cosa."
Ginevra: " Tu dissi tu dici troppi cazzati Boschè...cmq che mi devi chiedere?"
Ignazio: "Quando ci vedremo ...ora devo andare un bacio Dottoressa a presto"
Ginevra non rispose e rimase un po' urtata dalla sicurezza di quel ragazzo ma chi si credeva di essere? Nel momento in cui l'avrebbe visto gliene avrebbe dette 4 a modo suo.

The Law Of Love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora