34 - 16 Gennaio

543 39 48
                                    

E il Tour partì.


Città, alberghi visi di persone sorridenti, ma Ignazio non pensava ad altro che a Ginevra. Purtroppo la notizia della sua relazione con Marzia ormai stava girando per il mondo. I paparazzi li beccarono mentre passeggiavano mano nella mano per via del Corso a Roma in una delle pause del Tour. Ovviamente era stata tutta una messinscena ad opera di Marzia. Era lei che aveva deciso la passeggiata, era lei che lo aveva preso per mano Ignazio al momento giusto, era lei che aveva avvisato gli amici giornalisti e quindi i paparazzi dove trovarli e fotografarli.


Le foto girarono sul web alla velocità della luce e Ginevra le guardava pensando a come lui aveva repentinamente cambiato atteggiamento riguardo alla sua privacy. Lui prima non era così. Non amava sbandierare ai quattroventi i suoi sentimenti. Più che triste si scoprì incuriosita da tutto quel clamore...anche se la notte il suo cuscino raccoglieva lacrime amare. Non voleva piangere...non era il tipo che si sfogava così...ma le lacrime cominciavano a scendere da sole e lei le lasciava fare incapace di fermarle.


I suoi incontri di studio con Gianluca continuavano ed ora dovevano vedersi a Roma il 16 gennaio.


Ignazio era sempre più triste e si era lentamente chiuso sempre di più. Con Gianluca e Piero parlavano solo ed esclusivamente di lavoro, stava perdendo anche con loro il bellissimo rapporto di confidenza complicità e fratellanza che si era istaurato in diversi anni di collaborazione insieme.


Piero era molto duro con lui.


Gianluca appariva indifferente al suo stato.


Anche con le fans si era chiuso, lo infastidiva ogni volta fermarsi a fare foto o firmare autografi o rispondere a domande sulla sua vita privata.


La sua vita stava andando a rotoli.


Ma continuava a cantare, solo con la musica riprendeva i contatti con se stesso e il mondo esterno.


E poi c'era Lei. Ginevra. In quelle poche volte che era riuscito a vederla in mezzo agli altri si erano scambiati solo freddi saluti. La vedeva molto, sempre di più, affiatata con Gian ma soprattutto con Piero.


Quella sera avrebbero cantato a Firenze e vide Piero molto agitato e Gian sempre più innamorato della sua Martina che lo aveva raggiunto per poi proseguire il giorno dopo per Roma.


Piero stava provando, per l'ennesima volta, a chiamare Sonia ma niente il telefono era spento, stava entrando in auto nel Palasport, quando venne fermato da un gruppetto di fans...fra le quali riconobbe...non ci poteva credere eccola Sonia, fece fermare l'auto e dopo varie foto con altre fans chiamò la ragazza.


Piero: "Sonia...Sonia...ma che ci fai qui?"


Sonia: "Volevo vederti prima del concerto e...."


Piero: "Forza sali svelta"- la incitò il ragazzo


Sonia dopo un primo momento di imbarazzo salì in auto: "Scusa ma forse non era il caso che .."


Piero la interruppe un po' duro: "Sono due giorni che ti cerco...ma il tuo telefono è sempre spento...hai ricevuto il biglietto e il pass?"


Sonia: "Per questo sono venuta qui...volevo ringraziarti e scusami ma mi hanno rubato il telefono ed ero disperata non sapevo come fare a rintracciarti...ho provato a scriverti un messaggio privato tramite pc su Fb ma non lo hai neanche visualizzato"


Piero si rilassò: "Oh Bedda mia...mi dispiace per il telefono e di che ti scusi se andata così...ma anzi scusami tu io non guardo quasi mai i messaggi su fb soprattutto in questo periodo!"


Quando scesero dall'auto l'abbracciò forte e la prese per mano e la trascinò dentro il Palasport malgrado le rimostranze di lei e il suo imbarazzo. La presentò a suo padre Gaetano e a suo fratello Franz. Sonia era rossa come un peperone. I familiari di Piero invece furono molto gentili con lei soprattutto quando sentirono il suo accento siciliano e seppero che era di Agrigento, praticamente erano paesani. Poi Piero la fece assistere alle prove. E fu un momento molto commovente quando Piero abbracciò un bimbo malato di leucemia che voleva conoscere Il Volo, Piero fu dolcissimo col bimbo. Sonia si commosse. Piero in un momento di pausa si avvicinò alla ragazza e vedendola provata l'abbracciò.

The Law Of Love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora